Impressioni Earthborne Rangers

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Oltre all'uso delle mani, alle quali confesso di non aver pensato, il mio dubbio riguardava l'acquisto di bustine con il dorso di colori diversi per i vari giocatori.
Tu morirai e ti deteriorerai prima che le carte del tuo gioco diventino non utilizzabili.
Smetti di utilizzare inutile plastica... e fra l'altro vanificare gli intenti ecologisti della casa editrice. Giocalo così com'è e lascia che si deteriori naturalmente.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Tu morirai e ti deteriorerai prima che le carte del tuo gioco diventino non utilizzabili.
Smetti di utilizzare inutile plastica... e fra l'altro vanificare gli intenti ecologisti della casa editrice. Giocalo così com'è e lascia che si deteriori naturalmente.
Visto che è un gioco attento proprio alla plastica.. Greta tumberg non apprezza l imbustamento
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A distanza di un po' di tempo, consigliereste ancora questo gioco? Ho visto che si trova ad una ottantina di euro.
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Si, una volta chiaro che cosa ti aspetta, se ti piace “il genere”, è assolutamente eccellente.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La settimana scorsa abbiamo intavolato per la prima volta Earthborne rangers. Abbiamo perso una valanga di tempo a creare i personaggi seguendo il prologo. Piu' che altro avevamo una marea di dubbi, nonostante avessi letto il regolamento.
Non sempre ho trovato immediato capire cosa dovevamo fare. Ci sono voluti alcuni turni per capire come funzionava e ci siamo trovati piuttosto spiazzati.
Lo abbiamo rintavolato ieri pomeriggio per giocare il prologo. Avrei voluto leggere la parte del mentore, ma non ci siamo riusciti. Avevamo da controllare il tempo atmosferico, gli animali attorno e alcuni ostacoli che ci impedivano di procedere. Siamo comunque arrivati a Lone Tree (non mi ricordo il nome completo). Abbiamo introdotto l'inizio della campagna vera e propria.
Il gioco funziona bene, la narrazione (per il poco visto) e' interessante.
Il figlio e' entusiasta.
Personaggi utilizzati: shaper/shepherd +artificiere/artigiano.
Continueremo la settimana prossima
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.232
Località
BOLOGNA
Goblons
1.944
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
La settimana scorsa abbiamo intavolato per la prima volta Earthborne rangers. Abbiamo perso una valanga di tempo a creare i personaggi seguendo il prologo. Piu' che altro avevamo una marea di dubbi, nonostante avessi letto il regolamento.
Non sempre ho trovato immediato capire cosa dovevamo fare. Ci sono voluti alcuni turni per capire come funzionava e ci siamo trovati piuttosto spiazzati.
Lo abbiamo rintavolato ieri pomeriggio per giocare il prologo. Avrei voluto leggere la parte del mentore, ma non ci siamo riusciti. Avevamo da controllare il tempo atmosferico, gli animali attorno e alcuni ostacoli che ci impedivano di procedere. Siamo comunque arrivati a Lone Tree (non mi ricordo il nome completo). Abbiamo introdotto l'inizio della campagna vera e propria.
Il gioco funziona bene, la narrazione (per il poco visto) e' interessante.
Il figlio e' entusiasta.
Personaggi utilizzati: shaper/shepherd +artificiere/artigiano.
Continueremo la settimana prossima
quanti anni ha Delia tuo figlio?
Anche a me piaciuto molto...
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Penso che per un "bimbo" di 11 anni immergersi in queste atmosfere sia stupendo. Io oggi,complice la nuova campagna che ha riacceso l'interesse,ho iniziato di nuovo in solo (dopo averlo finito in due), con mio figlio di 5 anni che osservava meravigliato le bellissime illustrazioni e partecipava a modo suo, dando consigli su cosa fare e facendo mille domande.

Devo dire che comunque il gioco resta molto molto tecnico. Le regole sono una buona quantità da mandare a memoria e nella campagna che ho finito spesso ci siamo accorti di aver dimenticato qualcosa e di non essere stati precisissimi, anche dopo aver fatto un bel mucchio di partite.

La storia non è sconvolgente, ma è gradevole e, dopo averla finita,mi è rimasta tanta voglia di rigiocarci...anche perché avendo seguito soprattutto la trama principale,abbiamo trascurato le missioni secondarie.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Penso che per un "bimbo" di 11 anni immergersi in queste atmosfere sia stupendo. Io oggi,complice la nuova campagna che ha riacceso l'interesse,ho iniziato di nuovo in solo (dopo averlo finito in due), con mio figlio di 5 anni che osservava meravigliato le bellissime illustrazioni e partecipava a modo suo, dando consigli su cosa fare e facendo mille domande.

Devo dire che comunque il gioco resta molto molto tecnico. Le regole sono una buona quantità da mandare a memoria e nella campagna che ho finito spesso ci siamo accorti di aver dimenticato qualcosa e di non essere stati precisissimi, anche dopo aver fatto un bel mucchio di partite.

La storia non è sconvolgente, ma è gradevole e, dopo averla finita,mi è rimasta tanta voglia di rigiocarci...anche perché avendo seguito soprattutto la trama principale,abbiamo trascurato le missioni secondarie.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Si fanno diversi erroretti e vengono dubbi. Sarebbe stato meglio avere un libro con la spiegazione dei vari termini utilizzati nelle carte (andava bene anche come in Arkham Horror LCG ed ancora meglio con vari esempi).

Speriamo che la storia ci piaccia, siamo proprio all'inizio.
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
Io sono a metà della mia prima campagna (in solo) e sono completamente immerso nel gioco tanto che sono 5 giorni che non riesco a intavolarlo per una cosa o l'altra e mi manca moltissimo. E' stata una scoperta piacevolissima. Ero molto diffidente perchè non amo i giochi di carte (eufemismo) ma narrazione/ambientazione/grafica mi hanno colpito ed è un gioco molto più duro e punitivo (quantomeno se vuoi portare a termine le missioni) di quello che la grafica lasci pensare. Penso che lo rigiocherò sicuro, magari con la mia ragazza, se sorpassa lo scoglio del regolamento non proprio chiaro inizialmente, in maniera da godermi l'atmosfera e da spaziare un pò per La Valle invece di concentrarmi sul portare al termine le missioni.
PS: ho trovato le FAQ molto molto utili e le errata imprescindibili. Ecco, questa è stata l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso e parecchio, perchè se ti pago 100 euro vorrei avere quantomeno le carte corrette, non dover andare a sbirciare ogni volta in un pdf o in dei fogli in giro per il tavolo.
Entrambe comunque scaricabili da qui: https://earthborne.fantasiaedizioni.it/materiali-scaricabili/
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
La settimana scorsa abbiamo intavolato per la prima volta Earthborne rangers. Abbiamo perso una valanga di tempo a creare i personaggi seguendo il prologo. Piu' che altro avevamo una marea di dubbi, nonostante avessi letto il regolamento.
Non sempre ho trovato immediato capire cosa dovevamo fare. Ci sono voluti alcuni turni per capire come funzionava e ci siamo trovati piuttosto spiazzati.
Lo abbiamo rintavolato ieri pomeriggio per giocare il prologo. Avrei voluto leggere la parte del mentore, ma non ci siamo riusciti. Avevamo da controllare il tempo atmosferico, gli animali attorno e alcuni ostacoli che ci impedivano di procedere. Siamo comunque arrivati a Lone Tree (non mi ricordo il nome completo). Abbiamo introdotto l'inizio della campagna vera e propria.
Il gioco funziona bene, la narrazione (per il poco visto) e' interessante.
Il figlio e' entusiasta.
Personaggi utilizzati: shaper/shepherd +artificiere/artigiano.
Continueremo la settimana prossima
Ovviamente volevo rispondere a questo messaggio ma non ci sono riuscito 😁
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono a metà della mia prima campagna (in solo) e sono completamente immerso nel gioco tanto che sono 5 giorni che non riesco a intavolarlo per una cosa o l'altra e mi manca moltissimo. E' stata una scoperta piacevolissima. Ero molto diffidente perchè non amo i giochi di carte (eufemismo) ma narrazione/ambientazione/grafica mi hanno colpito ed è un gioco molto più duro e punitivo (quantomeno se vuoi portare a termine le missioni) di quello che la grafica lasci pensare. Penso che lo rigiocherò sicuro, magari con la mia ragazza, se sorpassa lo scoglio del regolamento non proprio chiaro inizialmente, in maniera da godermi l'atmosfera e da spaziare un pò per La Valle invece di concentrarmi sul portare al termine le missioni.
PS: ho trovato le FAQ molto molto utili e le errata imprescindibili. Ecco, questa è stata l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso e parecchio, perchè se ti pago 100 euro vorrei avere quantomeno le carte corrette, non dover andare a sbirciare ogni volta in un pdf o in dei fogli in giro per il tavolo.
Entrambe comunque scaricabili da qui: https://earthborne.fantasiaedizioni.it/materiali-scaricabili/
io ho la versione inglese, ma mi sa che le FAQ me le devo scaricare anch'io...
Che noia gl ierrori sulle carte.
Il gioco costa abbastanza, avrebbero effettivamente dovuto fare un lavoro piu' preciso riguardo alla correzione.
L'atmosfera e' accattivante e conquista, vediamo come procede..
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
io ho la versione inglese, ma mi sa che le FAQ me le devo scaricare anch'io...
Che noia gl ierrori sulle carte.
Il gioco costa abbastanza, avrebbero effettivamente dovuto fare un lavoro piu' preciso riguardo alla correzione.
L'atmosfera e' accattivante e conquista, vediamo come procede..
Guarda, ti assicuro che dopo le prime 3-4 partite effettivamente macchinose nel doversi ricordare sempre tutti gli step da seguire (soprattutto quando fai una prova) poi si va tranquilli e il gioco scorre abbastanza liscio e piacevole.
Ps: ovviamente, nonostante tutto, prenderò sicuro l'espansione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Guarda, ti assicuro che dopo le prime 3-4 partite effettivamente macchinose nel doversi ricordare sempre tutti gli step da seguire (soprattutto quando fai una prova) poi si va tranquilli e il gioco scorre abbastanza liscio e piacevole.
Ps: ovviamente, nonostante tutto, prenderò sicuro l'espansione.
l'hai trovato ripetitivo?
Probabilmente c'e' un forte rischio negli incontri e nei tests da fare, ma magari non pesa

Anche noi, per ora, siamo convinti di prendere le espansioni
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
l'hai trovato ripetitivo?
Probabilmente c'e' un forte rischio negli incontri e nei tests da fare, ma magari non pesa

Anche noi, per ora, siamo convinti di prendere le espansioni
Al momento sono alla giornata 18 e non c'è nulla di ripetitivo. Secondo me, tra tutti i personaggi che ho incontrato e che non ho aiutato (mi sto concentrando sulla storyline principale e non c'era molto tempo 😁) e qualche snodo nelle missioni principali, c'è materiali per rigiocarlo un bel pò. Soprattutto poi col fatto che non hai personaggi preimpostati ma puoi provare una combinazione di rangers quasi infinita (Ho già voglia di crearne uno nuovo e avere Oru nel mio mazzo).
Però l'espansione con i nuovi territori al di là della Valle mi fomentano già.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Mi permetto di segnalare The Living Valley. Sito curatissimo dove trovare di tutto e di più: tutta la campagna, con collegamenti ipertestuali; l'ottimo glossario, visto la quantità di tag e termini tecini; le errata (che, per una mole di testo come questa sono davvero poche); le Faq; un paio di missioni da un giorno, per provare e far provare ER in una oneshot.
Per quanto riguarda la ripetitività, io l'ho travato davvero strano ma non l'ho percepita. Avevo anche io timore di sentirla molto e, se penso a quel che faccio giocando, alla fine le cose sono quelle. La mia impressione è che si noti poco perchè il sistema di gioco è molto coinnvolgente e ti lascia con degli strumenti con i quali affrontare la giornata; e qui devo dire che la natura sandbox del gioco si sente molto. In questa seconda run voglio provare a "fregarmene" della trama principale e fare quante più quest secondiarie possibili (oggi ho finito la prima giornata e ne ho fatte già due...che tra l'altro nella prima giocato non avevo minimamente visto).
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Dopo tanto che lo seguivo, mi sono stampato (Greta, perdonami, ho peccato!!) la demo print and play, per provarlo prima di acquistarlo. Ambientazione favolosa, disegni sulle carte pittoriche spettacolari (apprezzo un pò meno quelli più "stilizzati"), ma poichè non sono un grande esperto di LCG, a volte ho trovato che la meccanica delle sfide (tempistica degli effetti, combo, ecc), per quanto eccellente come gameplay, distolga un pò dall'aspetto narrativo. Avrei voluto immedesimarmi più nella storia che nel cercare di costruire un mazzo dove ho "tre poteri gialli e con il simbolo della carta verde riesco a vincere la sfida su quella carta a portata".
Ma forse perchè sono proprio all'inizio e devo ancora prendere confidenza con le regole.

Il sito The Living Valley è fenomenale, non sapete se ne è prevista una versione in italiano? Ho provato la traduzione con google, ma............
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
Dopo tanto che lo seguivo, mi sono stampato (Greta, perdonami, ho peccato!!) la demo print and play, per provarlo prima di acquistarlo. Ambientazione favolosa, disegni sulle carte pittoriche spettacolari (apprezzo un pò meno quelli più "stilizzati"), ma poichè non sono un grande esperto di LCG, a volte ho trovato che la meccanica delle sfide (tempistica degli effetti, combo, ecc), per quanto eccellente come gameplay, distolga un pò dall'aspetto narrativo. Avrei voluto immedesimarmi più nella storia che nel cercare di costruire un mazzo dove ho "tre poteri gialli e con il simbolo della carta verde riesco a vincere la sfida su quella carta a portata".
Ma forse perchè sono proprio all'inizio e devo ancora prendere confidenza con le regole.

Il sito The Living Valley è fenomenale, non sapete se ne è prevista una versione in italiano? Ho provato la traduzione con google, ma............
 
Alto Basso