Impressioni Earth Reborn

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Cosa ne pensate come skirmish per due giocatori di Earth Reborn? E' un gioco complicato e macchinoso secondo voi? Com'è secondo voi il sistema che gestisce le linee di vista? I materiali come sono?
Ho notato inoltre che nella sezione Download è presente il corposo regolamento tradotto in italiano ma volevo sapere invece se si trova anche il manuale degli scenari tradotto in italiano. Senza quello sarebbe impossibile giocare vero? Per il resto il gioco resta indipendente dalla lingua...giusto?
Ringrazio tutti per le info che saprete darmi.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Earth Reborn è un gioco che nasce da due. Stop.
Non mi è quindi chiara la domanda.
Se intendi se è un buon skirmish su mappa tra quelli in circolazione, allora la risposta è: assolutamente si!!

E' un gioco con molte cose da considerare/ricordare ed una mappa molto lunga da comporre visto tutti i pezzettini. Non lo trovo un gioco da occasionali, se è quella la domanda.

Il regolamento ha come crearsi i propri scenari. Non mi pare ci siano manuali a parte. (Ma magari ricordo male).

Se riscordo bene, non mi pare ci sia altro testo oltre quello del manuale.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Mik":1zycfps1 ha scritto:
Earth Reborn è un gioco che nasce da due. Stop.
Non mi è quindi chiara la domanda.
Se intendi se è un buon skirmish su mappa tra quelli in circolazione, allora la risposta è: assolutamente si!!

E' un gioco con molte cose da considerare/ricordare ed una mappa molto lunga da comporre visto tutti i pezzettini. Non lo trovo un gioco da occasionali, se è quella la domanda.

Il regolamento ha come crearsi i propri scenari. Non mi pare ci siano manuali a parte. (Ma magari ricordo male).

Se riscordo bene, non mi pare ci sia altro testo oltre quello del manuale.

Grazie per le info. Pensavo ci fosse un manuale dedicato per gli scenari, sinceramente non ero informato. Quindi dici che gli scenari sono già introdotti e spiegati all'interno del regolamento stesso?
Il regolamento non l'ho ancora letto anche perché non mi sembra una passeggiata, per questo domandavo se il gioco fosse complicato e macchinoso.
Volevo sapere cosa ne pensavate del sistema adottato per la linea di vista e per gli scontri, secondo voi è funzionale?
Grazie ancora per il supporto :approva:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
C'è un manuale degli scenari, che non si trova tradotto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ecco, come non detto... mi ricordavo male
 

Trrremante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
60
Località
Palermo
Goblons
2
io ho il PDF degli scenari tradotto in italiano preso tempo fa qui in tana
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Potresti ricaricarlo se non c'è più.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Paino75":1qa50uqz ha scritto:
Mik":1qa50uqz ha scritto:
Earth Reborn è un gioco che nasce da due. Stop.
Non mi è quindi chiara la domanda.
Se intendi se è un buon skirmish su mappa tra quelli in circolazione, allora la risposta è: assolutamente si!!

E' un gioco con molte cose da considerare/ricordare ed una mappa molto lunga da comporre visto tutti i pezzettini. Non lo trovo un gioco da occasionali, se è quella la domanda.

Il regolamento ha come crearsi i propri scenari. Non mi pare ci siano manuali a parte. (Ma magari ricordo male).

Se riscordo bene, non mi pare ci sia altro testo oltre quello del manuale.

Grazie per le info. Pensavo ci fosse un manuale dedicato per gli scenari, sinceramente non ero informato. Quindi dici che gli scenari sono già introdotti e spiegati all'interno del regolamento stesso?
Il regolamento non l'ho ancora letto anche perché non mi sembra una passeggiata, per questo domandavo se il gioco fosse complicato e macchinoso.
Volevo sapere cosa ne pensavate del sistema adottato per la linea di vista e per gli scontri, secondo voi è funzionale?
Grazie ancora per il supporto :approva:

Escludendo che tu sia Socrate, per ragioni anagrafiche (ma anche perchè lui sapeva già tutto prima), però...
 

MarcoMarco

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
308
Località
Vanzago(Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Marco6October
Board Game Arena
Marco6October
Yucata
JamieLannister
...esisteva fino a un po' d tempo fa un file con la traduzione del manuale degli scenari in italiano ma risultava illeggibile perché non caricato direttamente ma collegato ad una risorsa esterna...un moderatore mi ha risposto che cercava d contattare l'autore del "download" ma nn credo c sia riuscito.


I love not man the less but Nature more
 

Trrremante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
60
Località
Palermo
Goblons
2
ho caricato come file esterno perchè supera i 100 Mb. Forse deve essere visionato da qualcuno prima di caricarlo?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.474
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.533
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sì ci sono dei revisori dei dl che controllano e poi pubblicano. È un pdf?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Paino75":17rh7iw3 ha scritto:
Volevo sapere cosa ne pensavate del sistema adottato per la linea di vista e per gli scontri, secondo voi è funzionale?
Grazie ancora per il supporto :approva:

Alla fine il sistema di gioco generale si traduce in "spendo punti azione su un ordine, più ne spendo e più dadi posso tirare per quell'azione"
Il sistema della LoS finora non mi ha mai dato problemi; ovviamente il regolamento è corposo ma con un po' di impegno tutto risulta ovvio.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
E poi c'è il video di alkila che aiuta abbastanza nel capire i concetti
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Anche gli scenari tutorial aiutano molto se uno vuole introdurre poche regole alla volta.
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
E poi, diciamocela tutta: è Iddio.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Askatasuna":gz60l7gw ha scritto:
E poi, diciamocela tutta: è Iddio.
Sei politeista convinto!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Da un po' di tempo gira voce di una possibile espansione...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kentervin":3h35913t ha scritto:
Da un po' di tempo gira voce di una possibile espansione...

C'è un topic in novità ludiche in cui si discute e si aggiornano le informazioni quando si sanno dei progetti dell'autore.
Uno di questi è infatti proprio Earth Reborn ;)
 

pippo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
spero proprio nn facciano mai un espansione. un gioco stupendo cosi com e' , costato poco piu di 40 eur, rovinarlo con un 'espansione che faranno pagare a peso d oro e lo rovini... per forza volete pagare 100 eur un gioco eh.... bah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Perche' parti gia' che l'espansione lo rovinera'? Hai notizie segrete? Sei un betatester? :) Io invece la vedo come una occasione di rilancio del gioco e magari di un supporto maggiore rispetto al passato, poi per carita', puoi pure non comprarla se non ti piace ;)
 
Alto Basso