Impressioni Earth Reborn

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
pippo":1hhbrt9k ha scritto:
spero proprio nn facciano mai un espansione. un gioco stupendo cosi com e' , costato poco piu di 40 eur, rovinarlo con un 'espansione che faranno pagare a peso d oro e lo rovini... per forza volete pagare 100 eur un gioco eh.... bah
Ma ti costringono a comprarlo?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
pippo":3lic2fon ha scritto:
spero proprio nn facciano mai un espansione. un gioco stupendo cosi com e' , costato poco piu di 40 eur, rovinarlo con un 'espansione che faranno pagare a peso d oro e lo rovini... per forza volete pagare 100 eur un gioco eh.... bah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

a dire il vero il gioco di base è stato creato già con l'idea di espanderlo, questo si nota già da regolamento... il gioco è fatto apposta per essere espanso, che poi non è mai successo per vari motivi legati sopratutto alle vendite che purtroppo (e non si capisce perchè) non sono state tantissime è un altra questione... ma noi fan del gioco è dall'uscita che assillavamo l'autore per un espansione
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Si vede già dai pg presenti nel gioco. Le fazioni sembrano monche. É un dio che può solo guadagnare da nuove espansioni
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
582
Goblons
302
Ho deciso di buttarmi su Earth Reborn, complici i prezzi bassi a cui si trova in giro. C'è qualcuno che l'ha provato in quattro giocatori? Come gira? Ho visto che sul sito della Ludically ci sono scenari tutorial specificatamente creati per 3/4 giocatori e comincerei da quelli, ma c'è modo di giocare anche agli scenari inclusi nella scatola in quattro? Magari dividendoci le miniature di ogni fazione?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Usa quelli che trovi sul sito Ludically e su BGG. Gli scenari base sono da 2, dividere le minia non lo consiglio poiché le miniature entrano in gioco e si attivano con tempistiche diverse, in più alla morte di uno si introduce l'eliminazione giocatore, che non è sempre cosa gradita
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Taiglander":14ogyxyz ha scritto:
Ho deciso di buttarmi su Earth Reborn, complici i prezzi bassi a cui si trova in giro. C'è qualcuno che l'ha provato in quattro giocatori? Come gira? Ho visto che sul sito della Ludically ci sono scenari tutorial specificatamente creati per 3/4 giocatori e comincerei da quelli, ma c'è modo di giocare anche agli scenari inclusi nella scatola in quattro? Magari dividendoci le miniature di ogni fazione?

Prezzi bassi? Dove?
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
582
Goblons
302
Grazie! Al massimo potrei fare in parallelo i tutorial da 4 con il gruppo e quelli da 2 con un altro giocatore...
Prezzi bassi intendo sul mercato dell'usato, soprattutto in Francia. E' un gioco che a quanto pare rischia di rimanere inutilizzato sugli scaffali, chi lo vende usato di solito ce l'ha in condizioni ottime. Almeno, da quello che ho visto io
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
avevamo fatto alcune partite con un amico esplorando le regole via via ... vorrei riprovarlo ... secondo voi come conviene approcciarlo? o Meglio quante regole posso mettere insieme prima di esplodere (ripartire scenario per scenario non se ne parla ... arriverei al quinto e mi stancherei, ma magari tutte le regole insieme diventa una faticaccia)
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
413
Località
Saluzzo
Goblons
228
Secondo me é molto bello come gioco, ma per la moltitudine di opzioni d'azione che si hanno si rivela un gioco totalizzante. Secondo me bisogna saperlo. Devi avere un amico/avversario con cui affrontare tutti gli scenari senza far passare troppo tempo tra uno e l'altro. Altrimenti si rischia di non ricordarsi tutte le varie finezze che il gioco permette.
Poi questa è una mia modestissima opinione
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Secondo me, come ho sempre detto, il tutorial a 9 scenari mette paura e fa sembrare il gioco un cinghiale quando non è tanto più complicato di uno skirmish. Sicuramente servono un paio di partite con regole full per capire, ma poi vai tranquillo. Chi lo ha venduto pensando di dover fare ben 9 partite prima di giocarlo full ha fatto una bella cavolata, ad oggi è ancora un gioco top, con meccaniche di gestione che farebbero piacere anche ai german e una libertà di azione rara negli skirmish boardgame
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
crotalo":34lold5n ha scritto:
avevamo fatto alcune partite con un amico esplorando le regole via via ... vorrei riprovarlo ... secondo voi come conviene approcciarlo? o Meglio quante regole posso mettere insieme prima di esplodere (ripartire scenario per scenario non se ne parla ... arriverei al quinto e mi stancherei, ma magari tutte le regole insieme diventa una faticaccia)

A tutti quelli che l'ho spiegato sono sempre partito dal set di regole fino al quinto scenario tutorial, spiegato tranquillamente in mezz'ora/40 min
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.956
Località
Gatteo (FC)
Goblons
864
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ciao a tutti, leggevo di una campagna kickstarter x questo gioco anche se non ho ben capito se x ristamparlo o x una sua espansione. In ogni caso non trovo più informazioni. Qualcuno può illuminarmi?
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
582
Goblons
302
albamk":3o5ino01 ha scritto:
Ciao a tutti, leggevo di una campagna kickstarter x questo gioco anche se non ho ben capito se x ristamparlo o x una sua espansione. In ogni caso non trovo più informazioni. Qualcuno può illuminarmi?

Si vocifera di un'espansione da anni, ma era sempre stata rimandata, finora. A quanto pare, però, Chris Boelinger si è messo giù di buona lena e Earth Reborn è tornato finalmente al centro del suo lavoro. Dall'annuncio su BGG sembra che questo sarà il suo prossimo lavoro:

Things are getting a lot more serious around Earth Reborn, for sure...
I hope to be able to announce you good news sometimes soon, and even show you some new artwork of new characters and factions and....
Yes, because we do have some now...
So yes, ER is back on my designing table for some serious slashing and bashing and blasting and .... having fun!
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Finalmente si torna a parlare di cafolavori veri, altro che uova management
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.687
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
539
Utente Bgg
Elijah Six
s83m":1c74bf77 ha scritto:
Finalmente si torna a parlare di cafolavori veri, altro che uova management

Di questo gioco mi rimane un certo rimpianto. È l'unico titolo che abbia mai comprato e poi rivenduto senza averci mai giocato. Non ho mai trovato il momento giusto per proporlo. E dopo anni e anni, ho deciso di rivenderlo (è l'unico gioco che abbia mai rivenduto, per il momento).

OT: Wingspan riesco a intavolarlo e me lo godo ogni volta, anche se chiaramente è tutt'altra cosa. Fare paragoni ha poco senso.

Non so. Forse mi ha frenato il fatto che sia un gioco da 2 (lo so, la scatola non dice così), che il regolamento lo si spiega mano a mano (dammi tutto subito, all'impatto ci penso io), che non sia facilmente trasportabile (in associazione).
Peccato. La curiosità rimane.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Elijah":3fxjkmuo ha scritto:
s83m":3fxjkmuo ha scritto:
Finalmente si torna a parlare di cafolavori veri, altro che uova management

Di questo gioco mi rimane un certo rimpianto. È l'unico titolo che abbia mai comprato e poi rivenduto senza averci mai giocato. Non ho mai trovato il momento giusto per proporlo. E dopo anni e anni, ho deciso di rivenderlo (è l'unico gioco che abbia mai rivenduto, per il momento).

Male, molto male. E' meno complesso di quel che sembri, puoi tranquillamente studiare tutto il regolamento e partire subito col gioco avanzato (io stesso l'ho sempre spiegato partendo dal 5° scenario che introduce un bel po' di carne al fuoco). Uno dei migliori skirmish su piazza

Elijah":3fxjkmuo ha scritto:
OT: Wingspan riesco a intavolarlo e me lo godo ogni volta, anche se chiaramente è tutt'altra cosa. Fare paragoni ha poco senso.

Ovvio che non ci sono analogie tra i due titoli, la frase era da leggere "finalmente un gioco tosto, dal regolamento impegnativo che richiede dedizione ma che ripaga sotto tutti i punti di vista ludici, a differenza di molti prodotti dell'attuale mercato più piacioni e subito approcciabili". Spero di essermi spiegato
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Non so perché, ma in tanti si sono fatti fregare dal regolamento progressivo di questo gioco, possibile che non gli sia mai venuto in mente di usare tutte le regole insieme o al massimo di fare due partite smezzando ? EB sembra un cinghiale, ma in realtà è assolutamente nella norma a livello di regole, ci sono skirmish più complessi (e decisamente meno appaganti) e comunque non sarebbe l'unico gioco a richiedere più di una partita per impararlo (ma ad altri giochi è concesso a lui no, peccato).
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Mailok":65v9gy32 ha scritto:
Non so perché, ma in tanti si sono fatti fregare dal regolamento progressivo di questo gioco, possibile che non gli sia mai venuto in mente di usare tutte le regole insieme o al massimo di fare due partite smezzando ? EB sembra un cinghiale, ma in realtà è assolutamente nella norma a livello di regole, ci sono skirmish più complessi (e decisamente meno appaganti) e comunque non sarebbe l'unico gioco a richiedere più di una partita per impararlo (ma ad altri giochi è concesso a lui no, peccato).

Approfitto del post per inserirmi a gamba tesa.
Posto che gli scenari sono progressivi, come consigliate di gestirli? E' preferibile partire dal primo e farli tutti oppure consigliate di partire da uno scenario in particolare? Dal momento che il gioco sarà affrontato con il 100% delle regole solo nell'ultimo scenario, in quelli precedenti si ha la sensazione di gioco monco? Una volta arrivati all'ultimo scenario, questo quanto è rigiocabile? Il sistema per la creazione degli scenari lo avete provato e, in caso affermativo, come lo giudicate?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Personalmente ho iniziato con tutte le regole e l'ultimo scenario, poi si può passare al generatore di scenari che è la modalità principale. Se vuoi fare soft puoi pensare di fare lo scenario a metà tutorial e quello finale per capire le regole e poi passare al generatore. Gli scenari tutorial spesso aggiungono 1 o 2 regolette veramente semplici da capire, farci uno scenario per applicarle è pure esagerato :D .
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Mailok":dhv3kqqg ha scritto:
Personalmente ho iniziato con tutte le regole e l'ultimo scenario, poi si può passare al generatore di scenari che è la modalità principale. Se vuoi fare soft puoi pensare di fare lo scenario a metà tutorial e quello finale per capire le regole e poi passare al generatore. Gli scenari tutorial spesso aggiungono 1 o 2 regolette veramente semplici da capire, farci uno scenario per applicarle è pure esagerato :D .

Quindi hai già provato il generatore di scenari? Come lo reputi realizzato?
 
Alto Basso