Simone
Goblin

- Goblons
- 0
- Utente Bgg
- Simone Poggi
- Yucata
- SP_Warlock
Cyrano":3c7rnws1 ha scritto:crotalo":3c7rnws1 ha scritto:sava73":3c7rnws1 ha scritto:ma sul fatto che domani te li levano dal kindle come la vedi?
questa non l'ho capita ... ma sono anche nuovo al formato e non molto esperto
In pratica gli editori si sono voluti tutela re contro i vari Amazon ed Itunes ed oltre al formato proprietario hanno pure imposto una firma digitale sui file che acquisti. In pratica Amazon (in caso di problemi coi diritti) potrebbe sempre cancellarti i file dal kindle al primo collegamento internet che esegui...
Ovviamente non è mai successo nulla ^_^
Però il file tu lo hai acquistato e quindi è perfettamente legale se lo modifichi per uso personale, una passata in Calibre e la firma è tolta. Al contrario di Steam.
Quoto quanto detto!
Ero un sostenitore del libro fisico fino a poco tempo fa, poi la convivenza mi ha fatto cercare alternative per la lettura notturna...meno fastidiosa, ed è arrivato Paperwhite!
Tutti i libri da me acquistati ora sono solo inutile spreco di alberi, lo spazio che non ho è diventato infinito e i prezzi dei volumi si sono ridotti dal 40% al 100% in meno di prima.
Per volumi come La Ruota del Tempo, la leggibilità ora è fattibile in circa 2 etti di peso, contro i tomi da mago dell'edizione cartacea
Se kindle fallisse, abbiamo sempre altre alternative, come Torr....ehm..altri siti di ebook, e Calibre appunto.
L'editoria italiana è vergognosa, con prezzi allucinanti e ive recuperate su copie che al macero non ci sono mai andate, e si trovano sugli scaffali, quindi ritengo che Kindle & C. sarà il futuro e che le librerie troveranno negli anni, sempre meno clienti, un po' come è successo in altri mercati come ad esempio quello delle miniature.
Un altra nota di merito, è la nuova tecnologia che permette uno stile di visualizzare i testi simile alla grafite, che ai miei poveri occhi è molto gradito, soprattutto se ingrandito a dovere.
Nel 2013 tagliamo ancora alberi, per scrivere? Usiamo benzina e tempo per recarci in preistorici negozi dai prezzi allucinanti?
Quando tutto questo puo' avvenire in circa 60 secondi a prezzi decisamente inferiori, mentre sto in casa, scelgo gli ebook tutta la vita.