......................................................................................................................................................................................................................Ho il morale sotto i tacchi!
(prendetevi 10 minuti per leggere... mo è lungo)
-partita di oggi: giochiamo solo un ora e mezza perchè all'improvviso due giocatori ricevono una telefonata e devono correre via... l'avventura non finisce, e rimaniamo in 3 a guardarci in faccia per un po'. E di questo ne parlo dopo
-quel poco che ho giocato, è stato fatto di fretta (perchè gli altri dovevano andare via)... sono successi avvenimenti inenarrabili, ma io ero impossibilitato di capire (sebbene mi sto leggendo per benino il manuale del giocatore)
-il tizio che ne sapeva di più ha abbandonato quasi definitivamente per problemi "sentimentali" e il suo pg lo sta tenendo un altro oltre al suo, per condurlo alla morte credo. Per cui ora siamo in 4 fissi + maser (che cmq nn è neanche troppo male)
-riprendo il punto uno: siamo rimasti solo il mio amico e il master; allora mi metto a parlare con loro e già che c'ero, gli mostro il "mio"
roll: ) monaco. Il master e l'altro (quello del monaco mezz'ogre) lo guardano un po' ed iniziano: "mah... fa un po' schio" rispondo "eggià... sai com'è... dovrò pur iniziare no? Questo è fatto su misura per me: semplice ed immediato da utilizzare"
Passa un minuto e il master esclama più o meno così "si vabbè... sto gioco non è un'abbazzia però! Dai, tu che sei newbie, facci sto favore, cerca di non copiare troppo dai personaggi che hai visto qui in gioco"
Rispondo "ho solo coscienza che nel party ci sono 2 monaci... faccio fatica a leggere la scheda personaggio... che caspita copio?!?"
E lui conclude: "mah, sarà anche così, ma io di monaci ne ho abbastanza, per cui trovati qualcos'altro. Avevi detto che ti piacevano i ladri? Prova di portarmi un ninja... o magari un assassino! La prossima volta che così lo guardiamo insieme".
...
Io "Beh, visto che c'è tempo, perchè allora voi due non mi date una mano?"
Il mio amico "veramente, ho bisogno di parlare con il master, perchè ho bisogno di definire alcune cose di starwars"... e si misero a parlare
(ExtraInfo: il mio amico fa il master a starwars, e il master è un suo giocatore)
Santa pazienza...
Certo che le difficoltà con questo gruppo sono davvero rognose... Sono abbastanza incavolato, ma non ancora arrivato al punto di mollare! biggun
Allora, prima di continuare, devo esprimere ancora una volta tutta la mia stima per quell'uomo, che di nick fa Starmaster: gli ho fatto perdere non so quante ore per l'anima del c***!!! Quel monaco comunque vedrà la luce... questa è una promessa
(se muore il mezz'ogre o se lo cambia, shifto il mio pg attuale col monacaccio)
Seconda cosa: ...è l'ora del ladro!
Qualche anima pia (di cui non ricordo il nick), aveva già postato un prototipo di ladro... Ma mi sa che a questo punto bisogna iniziare da nuovo! Sto iniziando a capire il gioco, ma mi rendo conto che non ho sufficiente exp per creare dei pg decenti.
Premetto che questo ladro (chiamiamolo così) ANDRA' GIOCATO. Niente scherzi come col monaco: o me lo lascia o li saluto.
Ok ragazzi, questa volta si fa sul serio:
-ABILITATE le multiclasse se necessario... oramai credo di sapere quel che c'è da sapere in merito a grandi linee
-voglio un personaggio incazzoso! Niente gente "semplice da usare"... oramai il rodaggio c'è stato. Ho capito pure gli incantesimi a grandi linee, per cui la magia non è più tabù.
-Come sempre avete TOTALE carta bianca... tranne per il fatto dei 78 (84) punti caratteristica
-Da quel che ho capito, nelle prossime avventure ci sarà ancora da picchiare un bel po'...
-Come sempre, il tutto senza impegno
Infine, una piccola richiesta personale: alla fine stiamo parlando di 4 tipi di personaggi: ladro, assassino, ninja e le varie varianti del ladro contenute ne "il silenzio e il canto".
Ognuno ha delle belle cose :
-l'assassino ha un bell'attacco e degli incantesimi credo decenti.
-Il ladro ad alti livelli ha un attacco furtivo davvero simpatico.
-Il ninja non me lo ricordo nemmeno, ma credo che cmq sia forte in corpo a corpo.
-I personaggi de "il canto&silenzio" sono misti: qualcuno bello (tipo il pirata), qualcuno inutile (spia)...
... si tratta solo di trovare il mix giusto!
A voi, e che lo spirito del Gdr mi sostenga... altrimenti mi toccherà di sacrificare il master ad Hextor :twisted: