E io inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
linx":z2j48p7h ha scritto:
Starmaster":z2j48p7h ha scritto:
6 Anello camminare sull' acqua

Non ti consiglio di camminare sull'acqua dello Stige. Io ho caricato un mostro che lo abitava correndo a pelo d'acqua sulla sua schiena 8) e ho perso la memoria della mia eroica impresa e di quello che ho fatto nelle ore prima... :cry:

Urka!.. 8-O .....allora Aiyvann potrebbe optare per qualche cosa d'altro....vediamo.... :roll: ....un mulo portatile +5 in forza!....ehm.. :-? ......mumble....mumble...... :grin:..pentolaccia scacciatroll +4..... :-( ....no...non mi sembra il caso.
Forza Goblinazzi, qualche idea?
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
......................................................................................................................................................................................................................Ho il morale sotto i tacchi!


(prendetevi 10 minuti per leggere... mo è lungo)

-partita di oggi: giochiamo solo un ora e mezza perchè all'improvviso due giocatori ricevono una telefonata e devono correre via... l'avventura non finisce, e rimaniamo in 3 a guardarci in faccia per un po'. E di questo ne parlo dopo
-quel poco che ho giocato, è stato fatto di fretta (perchè gli altri dovevano andare via)... sono successi avvenimenti inenarrabili, ma io ero impossibilitato di capire (sebbene mi sto leggendo per benino il manuale del giocatore)
-il tizio che ne sapeva di più ha abbandonato quasi definitivamente per problemi "sentimentali" e il suo pg lo sta tenendo un altro oltre al suo, per condurlo alla morte credo. Per cui ora siamo in 4 fissi + maser (che cmq nn è neanche troppo male)
-riprendo il punto uno: siamo rimasti solo il mio amico e il master; allora mi metto a parlare con loro e già che c'ero, gli mostro il "mio" :)roll: ) monaco. Il master e l'altro (quello del monaco mezz'ogre) lo guardano un po' ed iniziano: "mah... fa un po' schio" rispondo "eggià... sai com'è... dovrò pur iniziare no? Questo è fatto su misura per me: semplice ed immediato da utilizzare"
Passa un minuto e il master esclama più o meno così "si vabbè... sto gioco non è un'abbazzia però! Dai, tu che sei newbie, facci sto favore, cerca di non copiare troppo dai personaggi che hai visto qui in gioco"
Rispondo "ho solo coscienza che nel party ci sono 2 monaci... faccio fatica a leggere la scheda personaggio... che caspita copio?!?"
E lui conclude: "mah, sarà anche così, ma io di monaci ne ho abbastanza, per cui trovati qualcos'altro. Avevi detto che ti piacevano i ladri? Prova di portarmi un ninja... o magari un assassino! La prossima volta che così lo guardiamo insieme".
...
Io "Beh, visto che c'è tempo, perchè allora voi due non mi date una mano?"
Il mio amico "veramente, ho bisogno di parlare con il master, perchè ho bisogno di definire alcune cose di starwars"... e si misero a parlare
(ExtraInfo: il mio amico fa il master a starwars, e il master è un suo giocatore)

Santa pazienza...
Certo che le difficoltà con questo gruppo sono davvero rognose... Sono abbastanza incavolato, ma non ancora arrivato al punto di mollare! biggun

Allora, prima di continuare, devo esprimere ancora una volta tutta la mia stima per quell'uomo, che di nick fa Starmaster: gli ho fatto perdere non so quante ore per l'anima del c***!!! Quel monaco comunque vedrà la luce... questa è una promessa ;) (se muore il mezz'ogre o se lo cambia, shifto il mio pg attuale col monacaccio)

Seconda cosa: ...è l'ora del ladro!
Qualche anima pia (di cui non ricordo il nick), aveva già postato un prototipo di ladro... Ma mi sa che a questo punto bisogna iniziare da nuovo! Sto iniziando a capire il gioco, ma mi rendo conto che non ho sufficiente exp per creare dei pg decenti.
Premetto che questo ladro (chiamiamolo così) ANDRA' GIOCATO. Niente scherzi come col monaco: o me lo lascia o li saluto.
Ok ragazzi, questa volta si fa sul serio:
-ABILITATE le multiclasse se necessario... oramai credo di sapere quel che c'è da sapere in merito a grandi linee
-voglio un personaggio incazzoso! Niente gente "semplice da usare"... oramai il rodaggio c'è stato. Ho capito pure gli incantesimi a grandi linee, per cui la magia non è più tabù.
-Come sempre avete TOTALE carta bianca... tranne per il fatto dei 78 (84) punti caratteristica
-Da quel che ho capito, nelle prossime avventure ci sarà ancora da picchiare un bel po'...
-Come sempre, il tutto senza impegno ;)



Infine, una piccola richiesta personale: alla fine stiamo parlando di 4 tipi di personaggi: ladro, assassino, ninja e le varie varianti del ladro contenute ne "il silenzio e il canto".
Ognuno ha delle belle cose :
-l'assassino ha un bell'attacco e degli incantesimi credo decenti.
-Il ladro ad alti livelli ha un attacco furtivo davvero simpatico.
-Il ninja non me lo ricordo nemmeno, ma credo che cmq sia forte in corpo a corpo.
-I personaggi de "il canto&silenzio" sono misti: qualcuno bello (tipo il pirata), qualcuno inutile (spia)...
... si tratta solo di trovare il mix giusto!

A voi, e che lo spirito del Gdr mi sostenga... altrimenti mi toccherà di sacrificare il master ad Hextor :twisted:
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Il ladro che ti avevo proposto era così come viene dal manuale base, perché non ho dimestichezza con "il canto e il silenzio", però non avrei problemi se qualcuno proponesse delle modifiche.
A disposizione!
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Piuttosto, ti servirebbe quel manuale in formato acrobatico? ;) Ho un bel po' di materiali che sarei felice di condividere se qualcuno avesse bisogno
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Purtroppo questa settimana sono molto preso.
Cmq vedrò di postarti un Assassino o qualche cosa d' altro per fine settimana.
Sei ancora in tempo?

Aiyvann":3n5ank4i ha scritto:
Allora, prima di continuare, devo esprimere ancora una volta tutta la mia stima per quell'uomo, che di nick fa Starmaster: gli ho fatto perdere non so quante ore per l'anima del c***!!! Quel monaco comunque vedrà la luce... questa è una promessa (se muore il mezz'ogre o se lo cambia, shifto il mio pg attuale col monacaccio)

Grazie mille ma non stare a preoccuparti, se riesco a farti contento per me è un piacere, se non riesco amen. Amici di rete come sempre! ;)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
La prossima sessione dovrebbe essere tra due o tre domeniche... per cui di tempo ce n'è in abbondanza ;)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
So che è un periodaccio per tutti questo... ma non dimenticatevi di me :grin:

domenica prossima potrebbe già essere giorno di D&D. Dovrò utilizzare ancora quel maledetto troll ma almeno l'avventura dovrebbe concludersi!

Dopo recenti avvenimenti di natura economica (resse al mediaworld per prendere i prodotti sottocosto :grin: ) i miei amici mi hanno eletto "ladro ufficiale del gruppo" e ora più che mai, mi sento appartenere ad un personaggio ladro in D&D ;) (ladro, assassino... per me sono tutti sulla stessa barca)

Per cui, rinnovo il mio invito per il crearmi il pg. Inoltre, rinnovo la mia disponibilità a passare materiale in formato acrobat (possibilmente sono x chi ha adsl, altrimenti ci mettiamo degli anni) tra manuali, e robaccia varia
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ti sconsiglio di multiclassare l'assassino:
abbiamo un ladro assassino etc nel gruppo e praticamente non usa mai le abilità dell'assassino (stiamo parlando di alti livelli) perchè i tiri salvezza dei mostri incontrati le rendono quasi inutili.
Fossimo in gennaio mi divertirei un mondo a crearti un ladro multiclasse come piace a me ma il caos lavorativo di dicembre annulla la mia disponibilità :cry:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
:cry: :cry: :cry: Scusami Aiyvann ma non riesco ha ritagliare un po di tempo per te.
Oltretutto non sono molto pratico di Ladri.
Spero qualcuno ti dia una mano.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Capisco... mal che vada posso provare di tenere ancora vivo per un po' il troll (o usare, se me lo consentono, il moncao) fino a gennaio/febbraio... poi si vedrà!
 

Nerull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2005
Messaggi
10
Località
Napoli
Goblons
0
ke allinemento devi essere??

ho 1 ideuzza..
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Ciao nerull e benvenuto :grin:
Quando hai 5 minuti liberi passa anche per il forum nuovi arrivati, così ti puoi presentare, solo per un fatto di cortesia ;)

Grazie per la tua disponibilità ad aiutarmi. Aggiornato ad oggi, non abbiamo ancora ripreso a giocare, e le ultime voci dicono che riprenderemo per metà gennaio, per cui il tempo è abbondante.
Per il gruppo che ho, direi che mi posso permetere di tutto tranne il caotico malvagio (con 2 monaci compagni non posso permettermi di massacrare ogni cosa che vedo muoversi).
 

Nerull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2005
Messaggi
10
Località
Napoli
Goblons
0
non per forza caotico ma anche neutrale.. poi chi ti ha detto che un caotico/malvagio massacra tutto quello che si muove..
allineamento: qualsiasi malvagio

cmq posso vdere anche per il neutrale.. avvo pensato a un chierico ladro.. con i domini dell' inggano e morte; divinità nerull..

ma si gioca uno splendore anche il chierico/ladro con i domini dell' inganno e fortuna.. allineamento: qualsiasi neutrale
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
nerull se era il dio malvagio che come arma sacra aveva la falce era il mio preferito :grin:
Quando avevo il gioco per pc, avevo sempre il ladro armato di falce (anche se assolutamente inutile) che ispirava troppa cattiveria quando tirava l'attacco furtivo... una falciata in mezzo alle scapole è qualcosa di malignamente stupefacente da vedere :twisted:

Viaggi mentali a parte, come ti ripeto, hai carta bianca! Puoi farlo sgravo fin che vuoi, che tanto col gruppo con cui gioco, più bastardo è meglio è!
(piccola nota irrilevante: se dovessi farmi un pg, gli metterei allineamento caotico neutrale perchè è quello che mi sento di più da interpretare. Ma questo non è rilevante ai fini della vostra creazione pg... sotto con la fantasia! :grin: )
 

Nerull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2005
Messaggi
10
Località
Napoli
Goblons
0
Allineamento: Caotico/Neutrale
Razza: Umano
Classi: Ladro 11°/Chierico 5°
Domini: Inganno/Fortuna

FOR: 14 +2
DES: 16 +3
COS: 14 +2
INT: 12 +1
SAG: 16 +3
CAR: 10 +0

Ora io ho dato una base.. non gioco da molto x questo sono indeciso sui talenti e le abilità..
 

Deeo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2006
Messaggi
65
Località
Napoli
Goblons
0
Potere ai monaci!!!!
 

bvzf

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Dicembre 2005
Messaggi
32
Località
Ronciglione (VT)
Goblons
0
Aiyvann":2nir3dxe ha scritto:
Dimenticavo: ho iniziato a AHEM "reperire"i manuali in formato AcrobaTico... c'è sutto sul Mulo Elettronico :grin:

Posseggo già un bel pò di roba in italiano e non; sono disponibile anche a spedirlo, ma solo tra una 20ina di giorni, quando mi ripristineranno l'adsl (altrimenti ci mettiamo 9 ore).

Io sarei interessato ai manuali acrobatici... ;) ti ho inviato un PM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso