E io inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Norseman":1m8trvpy ha scritto:
Scusate ma in tutto cio' l'interpretazione dove sta? Voi create pg solo per le combo? Prima qualcuno definiva cazzatelle allineamenti e razza....bah!
Ricordo ke D&D e' un Gioco di Ruolo, non un Wargame!!!!
Perke' i neofiti debbono essere rovinati sempre dal PP! Crescono con un'idea sbagliata del GDR, ke non e' nulla di lontanamente simile a quello ke leggo in questo topic!

Infatti il primo consiglio che ho dato ad Aiyvann era quello di cercare un altro gruppo con cui giocare e Linx ha rincarato la dose dicendo che giocando da Power Player non era vero GDR!
Putroppo il caro Aiyvann non ha altri gruppi con cui giocare e si dovrà accontentare di questo.
Vogliamo mandarlo al macello mentre gli altri si divertono alle sue spalle??
Cominciamo a dargli la possibilità di giocare all' altezza, poi sicuramente quando avrà imparato a reggersi con le sue gambe sicuramente troverà un altro gruppo che giocherà di Ruolo con la erre maiuscola, vedrà la differenza e potrà affinare le sue tecniche di interpretazione.
Intanto questo è quello che passa il convento.....facciamolo contento!
Ciao Norseman..... :roll: ...anzi dacci una mano anche tu! ;)
 

Norseman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
84
Località
Roma
Goblons
0
Purtroppo se ti fai da subito un'idea sbagliata del gdr (e di D&D) e' difficile togliertela...poi dipende anke dalla persona, ma cmq io credo ke se si deve giocare giocare cosi', allora e' meglio stare a casa a guardare un bel film o uscire con gli amici a farsi una birra al pub.

Aiutarvi? Il mio unico consiglio ke posso dare al giovane Aiyvann e': gioca un pg ke ti piace perke' ti interessa interagire in un mondo fantastico e fallo diventare il protagonista di una storia fantastica!
Se il master non e' daccordo e vuole ke gioki un pg ke sia potente ma assolutamente incoerente con se stesso e col mondo (vedi: mezzo drow/mezzo minotauro guerriero/mago/ladro/tempesta di 25°liv) digli pure ke il suo non e' gdr, e CAMBIA GRUPPO! Ce ne sono tanti di gruppi, anke in Emilia, fidati! Vai sui forum di gdr (http://www.zaltec.net/index.php ; http://www.25edition.it/ ; http://www.dragonslair.it/forum/index.php ; http://zaxarius.altervista.org/index.php ; http://www.settimatorre.com/page.php) e posta un annuncio, vedrai ke ti risponderanno!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Conosciamo Aiyvann di persona?
Sappiamo cosa gli piace e cosa no?
Io ribadisco il fatto che al Power Play preferisco il GDR come interpretazione di un personaggio, però non posso dire che chi si diverte a distruggere tutto con una spada bastarda di fuoco +10 sbaglia!
C'è gente che si diverte così, che male c'è...l'importante non è divertirsi?
Il tuo ragionamento è più che giusto, caro Norseman, sono della stessa idea, ma i veri gusti di Aiyvann non li sa nessuno, nemmeno lui, visto che è nuovo dell' ambiente.
Ha chiesto un aiuto e noi glielo daremo, sarà lui a decidere sul da farsi in futuro (sicuramente se si stuferà di picchiare e basta).
Facciamogli scoprire il Power Play poi vedremo.
Sul fatto di cambiare gruppo concordo in pieno! Ma attenzione, non perchè è costituito da Power Player ma per il fatto che il Master & Co. non si sono degnati neanche di venire incontro ad un Newbie proponendo una mini-avventura per PG di primo livello!
 

Norseman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
84
Località
Roma
Goblons
0
ma i veri gusti di Aiyvann non li sa nessuno, nemmeno lui, visto che è nuovo dell' ambiente.

Appunto, e dato ke ho visto sin troppe persone rovinate perke' "avevano iniziato a giocare cosi' e quindi quello e' l'unico modo di concepire il gdr" e mi spiace ke un niubbo sia traviato...se posso aiutarlo lo aiuto. Vuole un consiglio, io gliel'ho dato.


per il fatto che il Master & Co. non si sono degnati neanche di venire incontro ad un Newbie proponendo una mini-avventura per PG di primo livello!

Ke e' un tipico ragionamento da PP EUMATE! "Iniziamo dal 20 liv. ke ci divertiamo di piu' a spaccare tutto!" Per carita', uno puo' fare cio' ke vuole, pero' non e' cosi' ke si comincia a giocare. Aiyvann ha or ora iniziato a capire come funziona il gioco, non credo si diverta molto a vedere gli altri ke giocano mentre lui sfoglia il Manuale del Giocatore per tentare di stare dietro al master!

Ripeto: Aiyvann, sfrutta quei link ke ti ho dato per cercarti un gruppo piu' serio ke ti segua di piu' e ti insegni bene cos'e' un GDR! :)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Dunque, avrei un bel pò di cose da dire, ma ho poco tempo per scrivere ora, per cui sintetizzerò al massimo i concetti:

-Ringrazio norseman per l'avermi offerto la sua opinione: il tuo ragionamento non fà una piega! Ma al momento, anche per motivi in parte personali, devo rimanere con quello che ho. Magari in futuro troverò qualcosa, ma per il momento devo star con loro.

-Seconda cosa: sono cosciente di cosa voglia dire GDR. Costruirsi il prorio pg costituisce il 70% del gioco, e uno dovrebbe sempre fare quello che sente giusto di fare (e che piace, specialmente!). Per cui sono già "preparato mentalmente" alle difficoltà che incontrerò ad adattarmi col gioco e con il gruppo: ma come sempre è questione di tempo e di volontà.
Se un gioco mi piace, sono determinato a giocarlo anche se il gruppo dovesse puntarmi un coltello alla gola (beh, non esageriamo :grin: )... e magari col passare del tempo e a furia di far loro i buchi nella schiena, potrò convincerli a ripartire da livelli bassi (i gusti cambiano e SI POSSONO CAMBIARE col passare del tempo).

-Giocare PP sicuramente mi farà immediatamente vedere le migliori combinazioni di creazione PG, anche se toglierà molto del gioco (come ho già detto). Amen!

-É vero, ha ragione Starmaster, i MIEI gusti non li sò nemmeno io! Per cui, onde evitare di creare fantocci (tipo il mio troll) che stanno in piedi solo perchè stanno simpatici a me, ma alla fine sono inutili nel gruppo di gioco, non è il caso! (per il momento).
Per cui chiedere a voi, secondo questa visione mi sembra più che legittimo.

-Ringrazio Starmaser nuovamente per l'aiuto che mi sta dando. Un monaco dici? Ti ho lasciato carta bianca, per cui vai pure tranquillo ;)
Se qualcun'altro volesse seguire il suo esempio, è assolutamente beneaccetto! (tu stesso Starmaster se vuoi, puoi proporre più alternative se non riesci a focalizzarne una che ritieni "perfetta" o se magari vuoi lasciarmi un minimo margine di scelta).
Logico che dovrò giocare uno solo di loro, ma il vostro non sarà tempo sprecato: esempi di pg così semplici e versatili, mi aiutano a capire al meglio come sfruttare le varie combo, e saranno un tesoro di insegnamento base per la costruzione futura dei miei personaggi.

Insomma... del vostro lavoro non butto via niente :grin: (Anche i semplici commenti)

Nel frattempo, divento sempre più impaziente che arrivi domenica... come un bambino che aspetta di entrare in un parco divertimenti! ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Aiyvann, ti spiego perchè la mia scelta è caduta proprio sul Monaco.
Sapendo che sei all' inizio e soprattutto che partirai dal 16° livello, ho voluto risparmiarti l' uso della Magia (troppo caotica, piena di regole e poi potrai sgridare lo Stregone se non ti aiuta!). Il monaco potrai usarlo così com'è, nudo e crudo. Nelle prove di abilità saprai sempre cavartela senza stare a pensare ad armature ingombranti e cianfrusaglie varie.
Potrai entrare ed uscire dai combattimenti a tuo piacere, nel caso i tuoi compagni d' avventura ti mandino al macello, (sai che bello far inc....re un gigante di 18 liv. e poi scappare dicendo:"...dai ragazzi e tutto vostro!!")
Nel caso ti mettessero in mano qualche oggetto da custodire potrai combattere senza nessuna penalità (di solito i novelli li spingono per primi nei tunnel con la torcia in mano!)
Impara bene l' arte del corpo a corpo perchè farai letteralmente impazzire il Master quando disarmerai i tuoi nemici e butterai le armi ai tuoi compagni dicendo sorridendo "...OK belli...ora come la mettiamo?"
In qualche taverna non si possono usare armi? Niente paura, non potranno svitarti mani e piedi (sei un arma che cammina!!)
Mentre gli altri andranno in giro per la città a far spese di armi nuove tu potrai spendere quei soldi in oggetti magici per proteggerti!
Insomma, penso tu abbia capito che il Monaco sia un PG molto temuto a questi livelli ma che allo stesso tempo non è difficile da gestire...ah! dimenticavo la Raffica di colpi! hai presente Ken Shiro...ecco!
Ciao Aiyvann....vado a tirarti i dadi per le caratteristiche!.... ;)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Se non sbaglio dovrebbero essere 78+4 punti da distribuire alle caratteristiche... Non ho visto nessuno tirare i dadi per determinarle a random.

Cmq, pensi ad un monaco-monaco, o lo vuoi inibridire con qualche altra classe?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Monaco puro!
Non ti incasinare con i multi classe, comincia con poco poi, una volta presa la mano, ti gestirai come meglio credi.

I punti caratteristica si scelgono in questo modo:
Tiri 4 D6, togli il risultato più basso e sommi i rimanenti.
Ripeti l' operazione per altre 6 volte.
A questo punto ti ritrovi con 7 risultati in mano , scarti il più basso e abbini i rimanenti alle 6 caratteristiche.
Siccome sei al 16° Liv. aggiungi 4 punti dove credi sia più giusto per il tuo PG.
Ti ho gia fatto tutto io, ecco i risultati:
Forza.........................20 (+5)
Destrezza..................17 (+3)
Costituzione...............15 (+2)
Intelligenza.................13 (+1)
Saggezza...................15 (+2)
Carisma.....................12 (+1)

Devo dire che è stato un ottimo inizio (a me non è mai capitato)
Per i punti ferita ho fatto una media.........118 PF
Cmq ti posterò l'intera scheda via e-mail...poi sentiti di cambiare quello che vuoi ma attento a non sbagliare.
Ci si risente Aiyvann! ;)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Mi sembra un'ottima scelta. Comunque ricorda che sei un monaco, ovvero non conti sulla forza brutta bensì su tutte le varie mosse ed abilità speciali.
Adesso hai un personaggio più vario ed interessante del troll, inzia a dargli una personalità e vedrai che prenderà vita (aspetto, carattere, abitudini, parlata, ecc, ecc).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
La scheda è quasi finita, mancano gli oggetti magici che cambieranno di non poco la CA, i tiri salvezza le abilità e qualche caratteristica!

Per i Talenti sono andato sul sicuro con il Manuale del Giocatore 3.5, non ho voluto cercarli nel Pugno e la Spada perchè non credo tu l' abbia ed avresti dovuto cercarlo.

....vado e continuo.... :roll:
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Continuo ad avere dubbi sulla distribuzione dei punti: l'altra volta per il troll mi avevano intimato di usare quei 78 punti+4; ho visto che hai fatto dei tiri da porco, e sarebbe un peccato sprecarli ;) Vedrò che posso fare, ma ho paura che mi toccherà limarne un pò per arrivare a 82 totali.

Cmq sia, sono felice che il monaco stia "nascendo" :grin: Per quanto riguarda i talenti, usa pure quelli che vuoi: il maser ha di tutto, e mi hanno appena consegnato un "D"elirante"V"eramentepieno"D"isco, ovvero il pacco dei manunali al gran completo, per cui potrei utilizzare qualsiasi cosa teoricamente.

Ultimissima cosa: non vorrei abusare troppo di te, ma ho come la sensazione che il master non gradisca molto troppi personaggi uguali; mi spiego meglio: oggi ho riparlato con uno del gruppo, e ovviamente senza dire nulla sulla "creazione della tana" gli ho fatto qualche domanda in + su come usare il monaco (pollo io)... si deve essere insospettito, perchè a fine discorso mi ha detto "guarda che 3 monaci non li farà mai tenere... per cui ti consiglio di diversificare".
A parte il commento generale "che maser rompi********, che gruppo di *****" alla fin fine, un po' di ragione ce l'ha. Per cui, vorrei chiedere se è possibile tenersi pronto un pg di riserva, magari multiclasse, sempre umano (chessò... monaco-ladro... tanto per dirne una).
Con questo esaurisco ogni tipo di richiesta nel campo D&D. Ringrazio nuovamente Starmaser per il favore che mi sta facendo... nessuno ti fa fretta ricorda! ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Hai già altri 2 monaci in campagna? Perchè non c'è l'hai detto?
Hai declamato le razze dei tuoi compagni senza parlarci della loro professione :-x

Con il monaco-ladro hai scelto l'esempio sbagliato:
l'allineamento del monaco deve essere legale, quello del ladro caotico (è impossibile fare un monaco ladro (anch'io che amo gli incroci strani al massimo sono arrivato al ladro-chierico-illusionista)

Aspetto professioni per nuovi consigli.
Tra l'altro stavo pensando che se partite di 16° ci sarà un motivo e di solito il motivo è che il master ha comprato un modulo di avventure per personaggi di 16°. Se fosse "il bastione delle anime infrante" avere un personaggio troppo buono sarebbe frustrante perchè le scelte più facili in quell'avventura comprendono cose come vendere l'anima (altrui), fare un patto di sangue con i diavoli, uccidere un Solar (entità molto benigna)...
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Beh, se avete già due monaci averne un terzo non ha troppo senso, anche se una possibilità d'utilizzo esiste. Mi spiego, il gruppo sembra lo stereotipo del Powerplay esasperato è quindi probabile che qualche giocatore abbia aggiunto due livelli quà tre là per poter arraffare capaictà e bonus di varie classi e che sia quindi tri-classe o peggio. Se fosse così i vostri monaci sarebbero di livello medio basso (3-7°), in tal caso un monaco monoclasse di 16° sarebbe tutt'altra cosa, altrimenti conviene senz'altro prendere un altro personaggio.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Avete ragione, è stata un grave mancanza la mia! Al'inizo avevo scritto chierico mezz'ogre, ma in realtà era un monaco; vorrei fare una alcune precisazioni:
-il tipo con il mezz'ogre probabilmente lo terrà anche per la prossima missione, per cui 1 monaco fisso c'è (che è di 14° + 2 livelli di monaco "-nome strano-" che non so dove sia andato a pigliarli... )
-l'altro tizio con il monaco (il + esperto del gruppo) cambia pg ad ogni missione, per cui il suo monaco sparirà come una scintilla nell'aria al 99% (dunque la possibilità remota che gli altri LO COSTRINGANO ad usare il monaco esiste)

-l'avventura che stiamo facendo adesso, si svolge effettivamente nei regni esterni o qualcosa del genere: dobbiamo combattere proprio contro demoni & affini, ci hanno proposto di uccidere un Solar (ma guarda un pò...)

-ho scaricato un programma per la creazione dei personaggi e ho provato a cimentarmici un pò... alla fine risulta che con solo 1 allineamento, ci può essere un ladro/monaco !!! In tutti gli altri casi, il monaco mi viene bollato come "ex", per cui da quel che ho visto sarebbe fattibile... Ma visto che i master siete voi, mi fido di quel che dite al 100%

-scartiamo dunque il monaco ladro... che mi tengo come pg di riserva se il maser dovesse sclerare?!?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
PORC....! :slamhead: :smileangry: :-G :m4d:
Ore 11:55 di Sabato 19 Novembre, dopo 3 ore passate chino sui libri finisco il lavoro per il CARISSIMO Aiyvann ( :headshot: ).
Accendo il PC fisso sulla Tana...apro i Forum e cosa vedo!
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!...non puoi farmi questo!!!!! :cry: :cry:
Mi ricompongo e ti rispondo:
Cambierò il PG in un Ladro, ripeto, in un LADRO NON MULTICLASSE!
Ribadisco che a chi è NUOVO non si assegna un PG multiclasse neanche nel caso di una partenza dal 1° Livello, figuriamoci dal 16°.
Non sei ancora in grado di gestire una classe, figuriamoci 2!!
Non so se hai letto il mio MP, ma hai visto che nella tua città cercano giocatori? (sono sempre del parere che la cosa migliore x te sia cambiare gruppo)
Comunque spero di RIFARE il PG entro e non oltre fine settimana prossima.
Ciao bello! ;)

PS: il monaco, una volta entrato in multiclasse, non può più salire di livello.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dai, Starmastuccio :777: , appiccicagli qualche livello da Barbaro...
Non vorrai mica dirmi che è difficile da gestire: ha giusto l'ira, un movimento più rapido e più punti ferita. E' più difficile da gestire un ladro puro che deve sempre aver paura di andare in combattimento!

E poi nel "bastione delle anime infrante" (ci scommetto che stanno, o stanno per, giocarlo) non c'è niente da scassinare e le trappole le devi trovare col lanternino! Che te ne fai di tutti quei punti abilità!
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Un paio di piccole note

A. il monaco del libro base se multiclassa diventa un ex-monaco, già con Forgotten Realms il monaco multiclassa che è una bellezza, figuriamoci con altre ambientazioni cosa può venire fuori, quindi dato il gruppo suppongo abbiano monaci multiclasse, inoltre il mezzo-ogre sembra sia multiclassato con una classe di prestigio per monaci.

B. il ladro sembra una buona idea, ma perchè non un ranger od un paladino, pochi incantesimi, tante abilità, belle classi e possibilità di imparare quasi tutto in una botta sola senza dover prendere due lauree.

Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Se avete bisogno di una mano per aiutare a costruire il personaggio, non avete che da chiedere! Sempre disponibile a dare una mano ad un novizio.
E poi se la scelta si orienta sul ladro, ho una certa esperienza. È una classe che nella 3 (e 3.5) è venuta proprio bene, ed è pure divertente.

Un consiglio pe Ayvan: intanto pensa ad un background. Perché il tuo personaggio è diventato un ladro? cosa lo muove, denaro o avventura? quali sono i suoi trascorsi? È un sottile assassino o un comagnone da comitiva? Come si chiama? ecc...
Sono tutte cose che danno spessore al personaggio e ti impostano un modo di giocare e di affrontare le situazioni. In pratica la parte "di ruolo" del gioco, e la più divertente!

Ciao
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Se Looka gli prepara un Ladro io prendo spunto da Linx, SOLO per un Barbaro puro o un Ranger (come mi suggerisce Asliaur).
Aiyvann se hai qualche preferenza fatti sentire. ;)

Ps....anche se non concordo, vada per 82 punti da applicare alle Caratteristiche.... :-x
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Mannaggia la miseriaccia!!! Ma cosa mi tocca leggere?!?

-Starmaster: non ho capito per niente il fatto che tu abbia abbandonato il moncao: forse non mi sono spiegato bene, o forse non avete capito voi tutti... ma comunque la storia è così.
Quasi sicuramente, il monaco mezz'ogre (ora mi ricordo, ha 3-4 livelli di monaco shintao) sarà presenta anche nella prox. L'altro monaco NO :!: al 99%! Per cui un gruppetto di due monaci che vanno a braccetto non lo vedo così disastroso... e a dirla tutta, ATTUALMENTE ci sono 2 moncai in gruppo!

Quello che dicevo io era questo: metti caso che il tizio che attualmente ha il secondo monaco, decida di tenerselo o di farne un'altro (RIPETO: É UNA IPOTESI REMOTA!!!!!!), sarebbe meglio tenersi pronti un altro personaggio, visto che 3 monaci in effetti sono un pò troppo monotoni per un gruppo... ecco che allora saltava fuori il ladro, il brado, il chierico o chi volete voi!

Capito adesso Starmasteruccio? Le tue 3 ore di sabato mattina sono servite!!! Io uso quello come pg per la prossima avventura.
Ciò non toglie che sono curioso di vedere anche altre proposte, se qualcuno si prende la briga di farle (anche perchè 1 di riserva, come ho spiegato, mi serve comunque).

---anche se non è corretto, sono 82 punti--- amen!

Tutto chiaro questa volta? Spero di non dar luogo ad altri equivoci, e ringrazio nuovamente tutti per il supporto offerto ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso