..e Historia??

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Delle icone cose mi dite?
Ho visto un video e sono tantissime... sono intuitive o siamo dalle parti di Race for the Galaxy?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Leggendo soltanto il regolamento a me sono venuti una marea di dubbi.. Ma magari giocando è diverso.. Sono previste o già state pubblicate delle faq?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Mod_XXII":1mtoyz08 ha scritto:
Delle icone cose mi dite?
Ho visto un video e sono tantissime... sono intuitive o siamo dalle parti di Race for the Galaxy?

Alla prima era della prima partita sarai lì a chiederti cosa significhino, ma poi una volta "sondate" tutte non c'è più problema.
Ad ogni modo sono tutte perfettamente riassunte sui player aid ma, ripeto, al massimo ti servirà ricorrervi per la prima era della prima partita :snob:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Di te non mi fido, è evidente che è tutto un aumma-aumma! :rotfl:

Seriamente: il gioco inizia ad interessarmi. Mi sembra un po' un 7 Wonders (molto) potenziato.
Aspetto di sapere quanto è "cattivo" e quanto conta l'aspetto "guerra", che come si sa non mi piace proprio.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
ahahahahahahaahh dici che sono di parte?

No davvero, è interattivo quel tanto che basta per non dar fastidio, ma per essere presente essendo un gioco di civilizzazione.
Anzi secondo me è pure poco!!

Magari aspetta qualche prova su strada dai tanti che l'hanno preso per farti un'idea più approfondita :approva:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
Acquistato ad Essen dopo una spiegazione più 3-4 turni per capire le meccaniche.
Davvero bello. Mi ha convinto anche la sensazione di civilizzazione che da a dispetto del tabellone che inizialmente mi aveva lasciato piuttosto indifferente.

Non vedo l'ora di usare la carta consigliere Lewis&Clark :grin:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Intanto faccio sommessamente notare come Historia abbia scalato la Geekbuzz fino al primo posto (DAVANTI a Alchemist, Deus, Five Tribes...) ed è al primo posto della Hotness... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

JJ
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Aibindrye":pn5njc04 ha scritto:
Magari aspetta qualche prova su strada dai tanti che l'hanno preso per farti un'idea più approfondita :approva:

Certo, perché mi interessa abbastanza.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Ma quindi ci sono 2 espansioni già stampate, delle quali una delle due è riservata solo ai pledgers?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Sono due mini exp promozionali che puoi comprarti in fiera... non escludo che prima o poi finiranno su BGG store come è successo per quelle di Romolo o Remo :)

Forse le puoi ordinare a qualche negoziante (o forse gli Store Online).. questo non lo so.. :)
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: R: ..e Historia??

Galandil":38chd9bt ha scritto:
Ma quindi ci sono 2 espansioni già stampate, delle quali una delle due è riservata solo ai pledgers?

Da quello che ne so é uscito:

Historia base
Espansione esclusiva le Età d'Oro
Espansione I Traguardi delle Civiltà
Espansione Le vie del Comando
carta da collezione esclusiva Fiera di Essen
carta da collezione esclusiva Giochistarter

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Grazie ad entrambi per le tempestive info.

Se lo possono tenere, espansioni e gioco base. :asd:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: R: ..e Historia??

Purtroppo non ci ho ancora giocato, per cui non so quanto siano importanti le espansioni, comunque sul sito giochistarter c'è la descrizione di quello che contengono

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
L'unica cosa che so è che sono due fustelle in croce, una per miniexp, a essen vendute a 7,5€ l'una. Se fossero necessarie / migliorassero di molto il gioco siamo al limite della presa per il c**o.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
No vabbé, la mia è una questione di principio, mi stanno sul culo i videogiochi che già partono con i DLC al day one, figuriamoci i boardgames con espansioni esclusive, non li prendo per principio (e fottesega onestamente che servono ad aiutare il funding). :D
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Io non ci ho ancora giocato, ma direi che le mini espansioni danno solo un dipiù.. puoi comprarle ma secondo me non aggiungono nulla di cui il gioco non potrebbe fare a meno.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
Dei 7 gruppi di consiglieri contenuti nella scatola base ci sono gli egizi e gli spagnoli che hanno entrambi lo sfondo verde (quindi da usare con le carte azione verdi). Ma è voluto in modo tale da non poterli utilizzare nella stessa partita o è soltanto per non dover stampare un set di carte azione con un settimo colore?

Ciao
 

pigi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
65
Località
cremona
Goblons
0
Qualcuno ha già provato Historia e The Golden Ages?
Quale dei due dà una maggior sensazione di immersione in una corsa alla civilizzazione?
Come durate su che tempistiche ci si assesta?

Mi piacerebbe arrivare a Lucca per portarne a casa uno dei due.
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: R: ..e Historia??

Poldeold":2vle97yl ha scritto:
Dei 7 gruppi di consiglieri contenuti nella scatola base ci sono gli egizi e gli spagnoli che hanno entrambi lo sfondo verde (quindi da usare con le carte azione verdi). Ma è voluto in modo tale da non poterli utilizzare nella stessa partita o è soltanto per non dover stampare un set di carte azione con un settimo colore?

Ciao
Non mi risulta che esistano incompatibilità al tavolo fra civiltà. Semplice scelta tipografica, penso.

JJ
 
Alto Basso