..e Historia??

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
194
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Checco":2nfa3fwt ha scritto:
Ah okok....quindi poca chiarezza di regolamento...credevo in un bug. Sarei interessato, ma sto rimuginando su vista l'offerta di titoli di civilizzazione proposti ultimamente.

Grazie.

Caro Checco, a me arriva domani.
Sarà l'occasione per incontrarci e giocarlo.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ulisse67":2xuyadnj ha scritto:
Ora sono io in confusione. Azg, tu ipotizzavi che in una partita a 2 giocatori con un Civ entrassero 5 meraviglie? Perché non 3 se i civ si comportano come giocatori?
E perché ora Checco ha il dubbio di un rapporto 2 giocatori e 2 civ vs alternativamente 4 0 6?
sì errore di battitura. Due meraviglie +1 x n° giocatori, bots inclusi.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
Scusate mi è venuto un dubbio dopo aver letto un forum in francese.

Ma se con l'evento "Morte nera" arretro di un livello tecnologia e non sono più a livello della possibilità di giocare 2 carte azione a round ne devo giocare solo una? Quindi significa che se torno indietro di livello dove si può pescare un consigliere ne pesco un altro?

Mah

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Io ero interessato al gioco, ma noto che su questo thread ci sono molte pagine di dubbi.
Il regolamento lascia così tanti buchi?
Il gioco è nel mio mirino, ma io aborro i giochi con regolamento poco chiaro e che mi spingano a leggere pagine e pagine di chiarimenti.
Che mi dite? Devo sopprimere la scimmia morente o devo curarla?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Miki76":1dx9433s ha scritto:
Io ero interessato al gioco, ma noto che su questo thread ci sono molte pagine di dubbi.
Il gioco è nel mio mirino, ma io aborro i giochi con regolamento poco chiaro e che mi spingano a leggere pagine e pagine di chiarimenti.
sono decisamente dubbi minori.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: ..e Historia??

Noi abbiamo ipotizzato di riprendere i bonus rossi (ripesco un consigliere e non posso-riposso giocare 2-3 carte) ma non quelli neri.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Agzaroth":1u40vz2p ha scritto:
Miki76":1u40vz2p ha scritto:
sono decisamente dubbi minori.

Decisamente minimi per lo piú legati agli eventi che imho, possono stare nella scatola.

Le prossime partite saranno per testare golden era e civilization goals.

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Poldeold":20e6h6zz ha scritto:
Scusate mi è venuto un dubbio dopo aver letto un forum in francese.

Ma se con l'evento "Morte nera" arretro di un livello tecnologia e non sono più a livello della possibilità di giocare 2 carte azione a round ne devo giocare solo una? Quindi significa che se torno indietro di livello dove si può pescare un consigliere ne pesco un altro?

Mah

Che si dice su questo dubbio?

**ragazzi, l'ho appena ordinato, infatti, non mi angosciate con l'idea di un regolamento che non tratta i casi di gioco..allora è un vizio...di M.P. Va bene aspetti minori ma fermano il gioco se non vengono chiariti, o sbaglio?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Allora, le regole dicono che avanzando sulla matrice, ne guadagni i benefici. Quindi arretrando non li guadagni, ma perdi solo privilegi. Ad esempio non potrai magari giocare 2 carte. Poi, riavanzando, rprenderai i bonus delle caselle.

Ma il mio dubbio è: Perché diavolo vi ostinate a giocare con gli eventi? :asd:

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Nell'unica in cui li abbiamo usati non ne siamo stati entusiasti..
Ma li riproveremo.. di certo ti obbligano ad adattare la tua strategia.

grizzly30

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
renberche":3gcl4swe ha scritto:
mike espongo qui un punto del gioco che non mi quadra: come faccio a giocare in una partita più di 4 Consiglieri se parto con uno in mano e posso prenderne "solo" altri 3 durante la partita?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
grizzly30":1kpik49o ha scritto:
renberche":1kpik49o ha scritto:
mike espongo qui un punto del gioco che non mi quadra: come faccio a giocare in una partita più di 4 Consiglieri se parto con uno in mano e posso prenderne "solo" altri 3 durante la partita?
Torni indietro sulla tecnologia a causa di un evento. Quando ti risviluppi e passi un consigliere, ne prendi un altro. Per cui è possibile prenderne più di 4.

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Appena terminata una partita a 2(egizi e cinesi) con 2 civ-bot (livello Chieftain francese e Noble romano) + Traguardi delle civiltà.
Il francese, nella seconda Era ha macinato punti su punti. Chiude con 137 pv distaccando il secondo di circa 20pv. Ultimo il bot romano.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Dopo la mezza partita fatta ad Essen ieri sera sono riuscito a giocare una partita intera con obiettivi ed in quattro giocatori.
Devo dire che alla fine il senso della crescita della civiltà un pochino si avverte (anche se ancora troppo poco per un titolo di civilizzazione) e la partita mi ha soddisfatto.
Nel complesso lo trovo un bel gioco e io personalmente la grafica la apprezzo.
Vorrei però fare qualche appunto (critica costruttiva si intende, e ribadisco che il giudizio è positivo).
1) la mappa del mondo è troppo piccola, in sei immagino diventi quasi ingestibile.
2) l'interazione ed i punti tolti/guadagnati da essa sulla mappa tramite le guerre per i miei gusti è eccessiva e troppo sbilanciante (togliere un cubo o solo metterne uno sposta parecchi punti e può fare del kingmaking). A noi è capitato che a fine partita un cubo aggiunto da un giocatore sulla mappa poteva modificare di 8 punti il punteggio finale fra i due giocatori in testa (non quello che piazzava il cubo)! è una questione soprattutto di gusti ma a me questa cosa non piace molto.
3) il leader giusto pescato all'inizio fa una buona differenza (ed è casuale).
4) mi sembra che chi prende il largo militarmente se non contrastato da TUTTO il tavolo prenda un vantaggio troppo grande, ma avendo fatto una sola partita posso sbagliarmi.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
3) ma il leader non si sceglie a partire dal giocatore con meno PV? (nella prima era a partire dall'ultimo a giocare).
Poi si pescano Leader pari ai giocatori +1, per cui anche l'ultimo può scegliere almeno tra 2.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sul punto 1) concordo.
sui punti 2 e 4 non del tutto. L'interazione a questo livello, per il tipo di gioco, a me piace.
Io ho trovato una buona strategia anche nel seguire completamente utopia+meraviglie, dimenticando completamente le carte guerra/razzia/espansione

Ovviamente chi è il più alto di militare difficilmente viene spazzato via dalla mappa, ma quando hai tanti cubi sulla mappa ti rimangono pochi cubi per le azioni.

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Concordiamo con agz.. la strategia della forza militare più espansione paga tanto all'inizio ma con le meraviglie più turismo piû utopico si fanno anche piû punti

Alto Basso