..e Historia??

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: ..e Historia??

Agzaroth":3r2b48rz ha scritto:
intanto buone notizie: stamani io e il mio compare ci siamo fatti una partita sperimentale in 2, senza bot a rompere le scatole.
L'esperiemnto era: uno va su tutto di militare, puntando alla "zona grigia", l'altro punta all'utopia.

Il militare, suppergiù, ha fatto questo percorso: al più presto 2 carte da giocare, poi sù in alto senza paura, una volta su tutto a destra, arrivando in fondo alla traccia anche di tecnologia.
Giocato molto su razzie e guerre (verso la fine), carta tecnologia dimenticata dopo la prima era, grande utilizzo del commercio. Bonus di governo quasi sempre punti (non ha mai preso il bonus della zona grigia)
totale: 182 pti

il tecnologico si è mosso praticamente lungo tutta la traccia fuxia e c'è rimasto anche a fine partita. Ha giocato molto sulle meraviglie (13 alla fine) e fatto un botto di punti col turismo, grazie anche a una meraviglia che ti fa recuperare una carta, lo rigiocava anche 2 volte a round. Praticamente dimenticate le carte razzia, guerra e commercio (proprio girata a faccia sotto da una parte)
totale: 194 pti

Siamo stati contenti perchè: ce la siamo giocata fino alla fine con strategie opposte. il divario di pv non è così grande da dire che una strategia fosse molto più efficace dell'altra.

I due percorsi da te illustrati sono i due seguiti pure da noi e il bilanciamento non ne risente. Come stavate ad espansione? Chi ha puntato sul militare ha colonizzato ovunque?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
il militare non ha colonizzato proprio ovunque perchè i cubi alla fine sono 9 e se li butti tutti sulla mappa non ne hai per le azioni. Comunque in media ha raccattato sempre 15 pv per i territori.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Forse regalando qualche punto in meno col commercio (usando tecnologia) il divario sarebbe stato minore.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
può essere, però i cubi servivano..

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Agzaroth":2kes3epr ha scritto:
può essere, però i cubi servivano..
Certo.. il bello del gioco è proprio li! Grazie dei tuoi pareri agz!

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Piccolo OT hai notato che a pag 1del regolamento nei componenti si vede l'ashoka originale?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ahah, non non ci avevo fatto caso :grin:

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Sto per fare click e prenderlo ma stavolta non faccio come per L & C che è ancora da scartare, appena arriva apro e gioco così mi oriento nelle vostre varie dissertazioni che seguo con attenzione....
Quindi vi sembra ben articolata e rende "ambientato" il senso di sviluppo la relazione tra carte e matrice? Non è solo fredda voglio dire, ogni tanto alzi la testa e dici, caspita, vero che è così, ha molto senso, fighissimo. Ecco, succede ciò???????

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Si, succede. Chi parte dall'europa non può scoprire le amuriche prima del tempo ed è logico che sia più facile avanzare prima militarmente che tecnologicamente, ma appena partono le scoperte scientifiche in un attimo hai scoperto tutto..

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
:approva: vedi, lucida sensazione...bene, la risposta che desideravo :approva:

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Ulisse67

Illuminato
Goblons
45
Vado a vedere, mi sta entrando nel cervello sto gioco, suonare le campane a festa, sto ordinando il mio primo civilization game e dire che Upon a Salty Ocean è il gioco che vorrei rivendere della mia collezione (e che nessuno compra!!!!) quindi Marco, visto che il pregiudizio non esiste (?). Mi fa piacere saperlo, per quanto mi riguarda quantomeno...
E mi/ti faccio un "in bocca al lupo"; voglio perdermi nella matrice :alcolico:

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Checco":3gyncoxi ha scritto:
IGiullari":3gyncoxi ha scritto:
Boiler":3gyncoxi ha scritto:
Per il dubbio sollevato anche su bgg abbiamo scritto a Marco.. Appena risponde lo segnaliamo qui! :approva:

Posso sapere di che dubbio si tratta? Non ci capisco nulla :(

Se nel numero di meraviglie da rivelare vanno intesi i civbot come giocatori.
Ad esempio: in due giocatori e due civ bot giro 4 o 6 meraviglie?

U

Utente cancellato

Guest
Ah okok....quindi poca chiarezza di regolamento...credevo in un bug. Sarei interessato, ma sto rimuginando su vista l'offerta di titoli di civilizzazione proposti ultimamente.

Grazie.

Ulisse67

Illuminato
Goblons
45
Ora sono io in confusione. Azg, tu ipotizzavi che in una partita a 2 giocatori con un Civ entrassero 5 meraviglie? Perché non 3 se i civ si comportano come giocatori?
E perché ora Checco ha il dubbio di un rapporto 2 giocatori e 2 civ vs alternativamente 4 0 6?

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ulisse67":1m7xlyyd ha scritto:
Ora sono io in confusione. Azg, tu ipotizzavi che in una partita a 2 giocatori con un Civ entrassero 5 meraviglie? Perché non 3 se i civ si comportano come giocatori?
E perché ora Checco ha il dubbio di un rapporto 2 giocatori e 2 civ vs alternativamente 4 0 6?

Da regolamento si mettono in gioco tante meraviglie quanto il numero di giocatori +2.

Credo che nell'esempio di Agz ci sia un semplice errore di battitura. :approva:

Il dubbio è i bot contano come giocatori? Secondo Agz si, noi abbiamo sempre ipotizzato di no.. (avrà ragione lui siamo sicuri :asd:) per ora abbiamo scritto all'autore in merito in quanto è l'unico passo non ben chiarito del regolamento. (questo e la carta evento termopili imho)

Ulisse67

Illuminato
Goblons
45
Very clear :approva: Attendiamo news, scusate lo smarrimento. :malato:

Alto Basso