DUNGEON WORLD - Edizione Italiana

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
BASTA!!! Da troll mi converto in grifone... Troppo sugo...
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Le rciompense che trovo più interessanti sono quelle delle classi aggiuntive, ma a questo punto dubito ci si possa arrivare. Peccato

non temere, se ne trovano un sacco online.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Domon":3ktllfbl ha scritto:
Le rciompense che trovo più interessanti sono quelle delle classi aggiuntive, ma a questo punto dubito ci si possa arrivare. Peccato

non temere, se ne trovano un sacco online.

E comunque siamo a 13€ dalla prima classe aggiuntiva, lo sciamano! :lol:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Domon":arvbm49p ha scritto:
Le rciompense che trovo più interessanti sono quelle delle classi aggiuntive, ma a questo punto dubito ci si possa arrivare. Peccato

non temere, se ne trovano un sacco online.

Ufficiali?
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
kadaj":2th62fas ha scritto:
Domon":2th62fas ha scritto:
Le rciompense che trovo più interessanti sono quelle delle classi aggiuntive, ma a questo punto dubito ci si possa arrivare. Peccato

non temere, se ne trovano un sacco online.

Ufficiali?

No, tecnicamente nessuna è ufficiale.
Al massimo il Barbaro la puoi considerare tale perchè fata da Sage e Adam. Gli autori però seguono il principio che "tutto quello si fa va bene a qualcuno, e quindi devi solo trovare quello che va bene per te".

È una parafrasi mia dell'introduzione al primo numero di Grim Portents, la fanzine (quella si ufficiale) di DUNGEON WORLD.

http://livinglibre1.wordpress.com/2013/ ... -dark-sea/
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
la conversione per le razze senzienti mi piace assai!!!!!
avendo fatto ettin con un amico sono molto contento che l'abbiate messa!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
bosao":3mqnbzd4 ha scritto:
kadaj":3mqnbzd4 ha scritto:
Domon":3mqnbzd4 ha scritto:
Le rciompense che trovo più interessanti sono quelle delle classi aggiuntive, ma a questo punto dubito ci si possa arrivare. Peccato

non temere, se ne trovano un sacco online.

Ufficiali?

No, tecnicamente nessuna è ufficiale.
Al massimo il Barbaro la puoi considerare tale perchè fata da Sage e Adam. Gli autori però seguono il principio che "tutto quello si fa va bene a qualcuno, e quindi devi solo trovare quello che va bene per te".

Ok, grazie... ;)
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
selven":3taagci9 ha scritto:
in realtà sono solo 5000, deludente come stretch goal 5000 euro per avere una copertina

A parte che un illustratore professionista COSTA, ma questi 5.000€ extra, ipotizzando che vengano raggiunti a suon di "Orsogufo", NON sarebbero "la copertina diversa", ma sarebbero "STAMPA 200 MANUALI IN PIÙ E ANCHE LA COPERTINA DIVERSA". :roll:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
KorinDuval":18b5gabo ha scritto:
selven":18b5gabo ha scritto:
in realtà sono solo 5000, deludente come stretch goal 5000 euro per avere una copertina

A parte che un illustratore professionista COSTA, ma questi 5.000€ extra, ipotizzando che vengano raggiunti a suon di "Orsogufo", NON sarebbero "la copertina diversa", ma sarebbero "STAMPA 200 MANUALI IN PIÙ E ANCHE LA COPERTINA DIVERSA". :roll:

sì però sono manuali già pagati ... poi ci devi mettere tutti quelli che verranno venduti poi ... non credo che si pensi di vendere solo online
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
kadaj":mazvzubl ha scritto:
Domon":mazvzubl ha scritto:
Le rciompense che trovo più interessanti sono quelle delle classi aggiuntive, ma a questo punto dubito ci si possa arrivare. Peccato

non temere, se ne trovano un sacco online.

Ufficiali?

non è dnd, non cambia poi molto, mica è un gioco dove devi "vincere i combattimenti" per giocare bene e quindi serve un bilanciamento millimetrico.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Cambia cambia: se una classe è fatta male è fatta male. Nulla però, come dice Domon, c'entra con il combattimento e bilanciamento. Ma ciò non toglie che deve seguire certi criteri.
Personalmente dopo aver visto giocare Barbaro, Artificiere (l'inventore) e una classe che mi sono inventato io, concordo però nel dire che non è così difficile crearne una funzionale. ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Sempre più interessante, grazie! :grin:
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
crotalo":11y7alrq ha scritto:
KorinDuval":11y7alrq ha scritto:
selven":11y7alrq ha scritto:
in realtà sono solo 5000, deludente come stretch goal 5000 euro per avere una copertina

A parte che un illustratore professionista COSTA, ma questi 5.000€ extra, ipotizzando che vengano raggiunti a suon di "Orsogufo", NON sarebbero "la copertina diversa", ma sarebbero "STAMPA 200 MANUALI IN PIÙ E ANCHE LA COPERTINA DIVERSA". :roll:

sì però sono manuali già pagati ... poi ci devi mettere tutti quelli che verranno venduti poi ... non credo che si pensi di vendere solo online

Che vuol dire "già pagati"? ?_?

E' vero che i "costi marginali" diminuiscono, ma non è che per chi arriva dopo i primi 5000€ la sua copia viene generata magicamente dal nulla, mescolando acqua di fonte e petali di rosa... XD

Il costo della copertina aggiuntiva va ricavato da quel "delta" sul costo marginale... per ogni sottoscrizione, la parte che può andare in "extra" è:
[25€ - (costo marginale di produzione della copia n-esima raggiunta)].

Il costo marginale tiene conto anche dell'ammortamento della gestione dell'attività, s'intende, non solo dei costi vivi.


...e poi no, sul serio, un illustratore che lavora per la WotC secondo voi quanto costa al pezzo su commissione?
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Uh, bhe, nessuna opinione è richiesta, ne quelle che criticano come allenatori da bar "io l'avrei saputo fare meglio" me altre di alcun genere.
Però, se tenete i toni un pò più pacati, sono tutte bene accette.

Io (parlo a nome personale) spero di poter cogliere qualche interessante suggerimento o spunto di riflessione da questo post. Se però iniziate a litigare come bambini su chi ha le opinioni più belle ci viene della confusione e basta e non si capisce più nulla.

Fatto il mio predicozzo non richiesto, un piccolo aggiornamento sulla campagna. ^^

Siamo a quota 699% al momento, davvero un piccolissimo passo dal Obiettivo della guida, che verrà inserita nel manuale comprensiva di tutte le sue parti, sia esempi e spiegazioni delle regole che la classi compendio.

Voglio cogliere ancora una volta l'occasione per ringraziare tutti i nostri sostenitori che ci hanno fatto arrivare fin qui, e per farlo abbiamo pensato che un piccolo "Making of DUNGEON WORLD" potesse essere una buona idea, nella forma di un video di quickdrawing di una delle illustrazioni del manuale: l'uomo lucertola.




Per quanto riguardo il resto del processo di impaginazione, siamo ad un ottimo punto. Prevedo che entro domani di riuscire a finire la prima parte (capitoli da 1 a 4) e upparla da qualche parte per permettere ai sostenitori di dare una sbirciatina.

Stay tuned!!
 

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
l'intenzione non era certo dire io l'avrei saputo fare meglio e mi è parso di aver espresso più volte che si trattava di una mia opinione personale.
CMQ rimosso il post "fastidioso" e messaggio ricevuto: eviterò di disturbare oltre
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
selven":115gysjh ha scritto:
l'intenzione non era certo dire io l'avrei saputo fare meglio e mi è parso di aver espresso più volte che si trattava di una mia opinione personale.
CMQ rimosso il post "fastidioso" e messaggio ricevuto: eviterò di disturbare oltre

Solo per dire che non è il contenuto a preoccuparmi, ma i toni. Posso anche dirti che ti voglio bene come un fratello, ma se lo faccio col tono sbagliato è molto più facile incappare in incomprensioni. ^^

Per quanto riguarda lo schermo del GM, ti dico già di no.

Uno dei punti di forza maggiori che mette, imho, DW molto al di sopra del suo progenitore D&D è il fatto che non ha bisogno di nascondere nessuna informazione. Si gioca a carte scoperte. E anzi in alcuni casi può beneficiare della possibilità di condividere alcune autorità, come quando da GM sei senza idee e ripieghi chiedendo ai giocatori.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Falcon":k3nxukev ha scritto:
Cambia cambia: se una classe è fatta male è fatta male. Nulla però, come dice Domon, c'entra con il combattimento e bilanciamento. Ma ciò non toglie che deve seguire certi criteri.
Personalmente dopo aver visto giocare Barbaro, Artificiere (l'inventore) e una classe che mi sono inventato io, concordo però nel dire che non è così difficile crearne una funzionale. ;)

il punto è che se impari la filosofia del gioco, e non è difficile se vuoi, dopo viena automaticamente chiaro non solo come creare nuovi contenuti, ma anche la voglia di farlo.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
La campagna è a un passo dai 7250€ e quindi dall'Obiettivo della classe aggiuntiva dello stregone. Ma anche dall'Obiettivo da 7500€ : LA SECONDA RIVOLUZIONE.

http://it.ulule.com/dungeon-world/

Stiamo già cercando nuovi possibili Obiettivi e Ricompense per spingere la campagna su e su fino all'Obiettivo da 10 000€ : UN GRANDE NOME, e avere quindi la copertina fatta dal bravissimo Dany Orizio.

Come anteprime di oggi eccovi un bozzetto del ladro



E anche, come promesso, la tanto attesa anteprima del manuale, il cui link è stato mandato via email a tutti i sostenitori.

Ancora grazie a tutti voi per il supporto!!!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Il ladro ci gusta assai... :grin:


Anch'io trovo lo schermo del DM sempre una cosa ghiotta... :grin:
 
Alto Basso