DUNGEON WORLD - Edizione Italiana

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
in realtà sono solo 5000, deludente come stretch goal 5000 euro per avere una copertina che, a giudicare dalle varie preview, farebbe a pugni con lo stile "puccettoso" della Cangini nelle illustrazioni interne, capirei se si aggiungesse un numero consistente di immagini, ma una illustrazione sola non lo reputo interessante come traguardo.
Molto meglio un manuale a colori o altri contenuti aggiuntivi.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
selven":1r5ohb31 ha scritto:
in realtà sono solo 5000, deludente come stretch goal 5000 euro per avere una copertina che, a giudicare dalle varie preview, farebbe a pugni con lo stile "puccettoso" della Cangini nelle illustrazioni interne, capirei se si aggiungesse un numero consistente di immagini, ma una illustrazione sola non lo reputo interessante come traguardo.
Molto meglio un manuale a colori o altri contenuti aggiuntivi.

Le illustrazioni puccettose sono queste?





Per il resto, non ci aspettiamo di poter accontentare tutti su tutto.
Abbiamo aggiunto un sacco di contenuti nel gioco (manuali, classi, materiale in CC) e abbiamo anche aggiunto una copertina.

Daltronde è un Obiettivo aggiuntivo, se non arriviamo a 10 000€ con la campagna non ci sarà.

Intanto comunque siamo ad un passo dai 6 000€ che porteranno la Guida a DW ad essere impaginata con la stessa grafica del manuale base. Per questo non possiamo che ringraziare Falcon, il prode traduttore della guida stessa. :grin:
 

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Il termine "puccettoso" non voleva essere usato in modo disprezzativo, non mi fanno impazzire, ma le reputo comunque belle solo che non esprimono la malignità dei mostri sono troppo puccettose (lo stile è tenero e tondeggiante) ecco non saprei come altro esprimerlo, a differenza delle immagini che hai postato di orizio.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
selven":31z13mp3 ha scritto:
Il termine "puccettoso" non voleva essere usato in modo disprezzativo, non mi fanno impazzire, ma le reputo comunque belle solo che non esprimono la malignità dei mostri sono troppo puccettose (lo stile è tenero e tondeggiante) ecco non saprei come altro esprimerlo, a differenza delle immagini che hai postato di orizio.

Non l'avevo inteso in modo dispregiativo, però con "puccettoso" mi aspettavo qualcosa più tipo




comunque Orizio è un artista eccezionale, con uno stile molto flessibile.
Ci sono altri suoi lavori che si accostano meglio allo stile di Claudia. Sono sicuro che saprà trarne un'illustrazione ottima. :)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Arrivare a 7.000 è quello che spero, perché avere la Guida dentro il manuale sarebbe una figata (e non lo dico solo perché l'ho tradotta io ;) )... e una comodità.
Per il "bonus" da 10.000, che dire, anche a me fa un po' strano, perché uno s'immaginava qualcosa di più succoso (o più materiale, perché siamo veniali), però devo ammettere che il suddetto disegnatore mi piace molto: anche se non "concorda" con lo stile interno, sarebbe una copertina di tutto rispetto! :grin:
 

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Concordo però trovo allettanti tutti gli obbiettivi fino ai 7500, anche se ho paura che giunti a questo punto dovremo sperare in un rush sul finale alla "kickstarter", mi sembra che la campagna si sia un po' arenata (poi se mi sbaglio sono solo che contento)
Bosao avete pensato a mettere le matite e le magliette come add on (e cioè paghi tot in più rispetto al pledge per comprarle "direttamente")?
(a me non interessano, ma secondo me farebbe brodo)
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
selven":8gkfgwhg ha scritto:
Concordo però trovo allettanti tutti gli obbiettivi fino ai 7500, anche se ho paura che giunti a questo punto dovremo sperare in un rush sul finale alla "kickstarter", mi sembra che la campagna si sia un po' arenata (poi se mi sbaglio sono solo che contento)

Abbiamo superato i 6000€!!

\o/

Via verso la copia stampata del Manuale del Pianocrate.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Per me il top attualmente sarebbe avere tutte le classi sul libro...

7250€, non chiedo altro... ;)
 
A

Anonymous

Guest
Falcon":q1m07o54 ha scritto:
però devo ammettere che il suddetto disegnatore mi piace molto: anche se non "concorda" con lo stile interno, sarebbe una copertina di tutto rispetto! :grin:

...a quel punto sarebbero i disegni all'interno a non "concordare" con la copertina ;)

ricarico Paypal e poi orsogufo... ;)
 

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
253
Località
Zena
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Io spero si arrivi ai 7500 per i formati ebook. Banzai!
 

Beld

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
189
Località
Cagliari
Sito Web
www.enciclopediagdr.com
Goblons
0
anche se ho paura che giunti a questo punto dovremo sperare in un rush sul finale alla "kickstarter", mi sembra che la campagna si sia un po' arenata (poi se mi sbaglio sono solo che contento)

Anche a me sembra che si sia un po' arenata, ma non mi stupisce, si parla comunque del panorama dei GdR in Italia, c'era da aspettarlo, un boom iniziale e una altrettanto rapida discesa. Ma credo che orami si attesterà massimo massimo sui settemila euro finali, ben lontani dai diecimila per cambiare la copertina.

Le rciompense che trovo più interessanti sono quelle delle classi aggiuntive, ma a questo punto dubito ci si possa arrivare. Peccato
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Acme l'idea della copertina di Orizio piace molto, piuttosto, non è che è stata presa in considerazione l'ipotesi di fare il manuale con carta color pergamena e testo in seppia? Il bianco e nero lo trovo un po' triste con il formato A4 cartonato o i costi salirebbero a dismisura?

Chiarito che ovviamente il gioco lo piglio per i contenuti (infatti a me piace un sacco il formato de Il Mondo dell'Apocalisse &co.), ma se soddisfa anche l'occhio tanto meglio.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Beld":lxdoes6d ha scritto:
Le rciompense che trovo più interessanti sono quelle delle classi aggiuntive, ma a questo punto dubito ci si possa arrivare. Peccato

Mancano ancora 17 giorni, un paio di condivisioni e un pò di spam e ci si arriva. :grin:

Anche perchè potendolo comprare ora a 24€ è uno sconto enorme sul prezzo di vendita successivo. Oppure semplicemente il PDF a 5€. :grin:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
ander75it":ru56eu6i ha scritto:
Io spero si arrivi ai 7500 per i formati ebook. Banzai!
Quello sarebbe il top! :grin:
 

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
ipotesi di fare il manuale con carta color pergamena e testo in seppia?
Cioè tipo i manuali della 3.5? interessante, secondo me migliorerebbe di molto il manuale pur non avendo i costi di un manuale alla pathfinder.
Altre idee per stretch gol "poca spesa molta resa" sul sito di dungeon world ci sono una serie di materiali bonus (tra cui la guida e il manuale del pianocrate che sono stati già inclusi nella campagna) come oggetti, mostri e avventure, sarebbe bello inciccire il manuale con questi contenuti (specie tenendo conto della resistenza tutta italiana al formato digitale)
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Abbiamo superato anche i 6500€!!

http://it.ulule.com/dungeon-world/

Quindi ora tutti i contributori a livello GRIFONE o superiore riceveranno, oltre alle altre ricompense, anche una copia stampata del Manuale del Pianocrate: la Città di Dite.

Ma non finisce qui, abbiamo anche un nuovo Obiettivo per la campagna. Il nostro amico Ezio si è offerto per convertire tutti i mostri personalizzati (quelli delle ricompense LICH e DRACOLICH) in razze giocabili dai giocatori. Ci sarà quindi un piccolo paragrafo sotto ad ogni mostro con le mosse razziali che sarà possibile scegliere per giocare un Demiosauro o la Strega della Notte.

Intante che discutevamo con lui la possibilità per ci siamo detti "Ma è così difficile la conversione? Perchè limitarci a solo i mostri personalizzati?" e così abbiamo creato questo nuovo Obiettivo.



Esatto. Qualsiasi mostro che abbia l'etichetta intelligente.

Cosa aspettate quindi? Se non siete già sostenitori, questo è il momento giusto per diventarlo. E se lo siete già, potete sempre condividere la pagina della campagna con i vostri amici, tramite social network, email o forum.

Più amici portate a conoscenza del gioco, più sostegno avrà la campagna, più contenuti avrà il manuale, più ricompense per i sostenitori!!!
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
selven":3dchl6xa ha scritto:
Altre idee per stretch gol "poca spesa molta resa" sul sito di dungeon world ci sono una serie di materiali bonus (tra cui la guida e il manuale del pianocrate che sono stati già inclusi nella campagna) come oggetti, mostri e avventure, sarebbe bello inciccire il manuale con questi contenuti (specie tenendo conto della resistenza tutta italiana al formato digitale)

Abbiamo passato tutto il sito di Dungeon World e il materiale pontenzialmente interessante l'abbiamo già letto tutto.
Alcune raccolte di mostri sono, per esempio, molto poco ispirate.
Ma stiamo ancora cercando.

La campagna finirà fra 15 giorni. Per ora siamo intenzionati a raggiungere i 7500€ e poi ci muoveremo con altri Obiettivi aggiuuntivi verso i 10 000€... e magari anche oltre. :D
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Ma! Non faccio neanche in tempo a scriverli che già li passate!!

Ok, quota 6600€ raggiunta, il manuale avrà un paragrafo con le regole opzionali per trasformare ogni mostro intelligente in una razza giocante.

Continuiamo verso i 6750€ e la classe dello shamano!!
 
Alto Basso