DUNGEON WORLD - Edizione Italiana

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Raggiunto anche l'obiettivo della classe dello stregon :grin:
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
matking":2kaecaul ha scritto:
Raggiunto anche l'obiettivo della classe dello stregon :grin:
Di più, passati anche i 7500, il mio Kindle ringrazia :grin:
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
lucabrl":3j9m2mq4 ha scritto:
matking":3j9m2mq4 ha scritto:
Raggiunto anche l'obiettivo della classe dello stregon :grin:
Di più, passati anche i 7500, il mio Kindle ringrazia :grin:

lo faranno anche in formato mobi?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
mi piace assai la veste grafica del manuale e anche le poche cose che ho letto mi paiono ben scritte (in alcuni punti si sente la struttura inglese dell'originale ma quasi per nulla)

ci sono veramente tanti disegni :D:D:D:D:D:D:D:D

contentissimo dell'acquisto fatto
non vedo l'ora di ciancicarmi il manuale
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
xarabas81":2x56xvz7 ha scritto:
lucabrl":2x56xvz7 ha scritto:
matking":2x56xvz7 ha scritto:
Raggiunto anche l'obiettivo della classe dello stregon :grin:
Di più, passati anche i 7500, il mio Kindle ringrazia :grin:

lo faranno anche in formato mobi?

Si, mobi e ePub.

Col raggiungimento di questo Obiettivo (7500€: LA SECONDA RIVOLUZIONE) tutto il materiale digitale disponibile per i sostenitori, quindi manuale di DUNGEON WORLD - Edizione Italiana e Manuale del Pianocrate: la Città di Dite, sarà inviato in formato PDF + ePub + mobi.
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
bosao":vmxbppvo ha scritto:
Felix":vmxbppvo ha scritto:
...però a questo giro il titolo del gioco non lo avete tradotto :)


P.S. per me va bene così

Non abbiamo tradotto nemmeno Annalise, Montsegur, Spione e Shahida se è per quello. :p

E neanche Trollbabe! E The Upgrade! Aridatece li sòrdi! XD



Su "hack & slash", ho come la VAGA impressione che qualunque sarebbe stata la scelta di traduzione, per abitudine al gioco in inglese, continuerò ad usare il termine in inglese al tavolo, come mi è già successo per molti termini di Apocalypse World... scommetto che magari hai di meglio da fare che venire a controllare se uso la traduzione ufficiale o la lingua originale, vero? ^_-
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
bosao":z57q87sc ha scritto:
si, un playaid più completo di quello inglese è già in programma.
Vi voglio sempre più bene! :grin:


P.s. anche il mio kindle ringrazia tanto!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Falcon":lyk13hpn ha scritto:
bosao":lyk13hpn ha scritto:
si, un playaid più completo di quello inglese è già in programma.
Vi voglio sempre più bene! :grin:


P.s. anche il mio kindle ringrazia tanto!

Ottimo! :grin:
 
A

Anonymous

Guest
Quindi in morale, la versione italiana del manuale sarà molto più farcita di quella originale... ottimo e bizzarro!

Riguardo alla traduzione di "hack & slash" ...o "cash & carry" ora non ricordo, sono convinto che qualsiasi fosse stata qualcuno avrebbe protestato, ma dal mio punto di vista, visto che non conosco il regolamento e non ho la più pallida idea di cosa significhi il termine, sono contento sia stata tradotta con una parola comprensibile ai più.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Quindi in morale, la versione italiana del manuale sarà molto più farcita di quella originale... ottimo e bizzarro!

mica poi così bizzarro
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Domon":2y5xrk42 ha scritto:
Quindi in morale, la versione italiana del manuale sarà molto più farcita di quella originale... ottimo e bizzarro!

mica poi così bizzarro

anzi per narrattiva sarebbe stato bozzarro non avere roba in più :D
 

claudioS

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2010
Messaggi
63
Località
Grado (GO)
Sito Web
www.guidanaturalistica.it
Goblons
0
gli 8000 sono stati superati. Devo dire che come un bambino viziato, mi sento turlopinato a superare una cifra tonda senza guadagnare un nuovo traguardo. Rimediate.
 

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Idee per nuovi obbiettivi:
Manuale alla d&d 3° (carta color pergamena e stampato in color seppia)
Supplemento con le tabelle (normalmente lo chiamerei schermo ma sembra una parola un po' tabù)
Schede prestampate con le classi (Che ok che le metterete in pdf grattuite sul sito ma avercele già fatte fa sempre sugo e con una copertina stampata possono diventare un prodotto a sè stante)
Altre classi/mostri
Altri pacchetti di immagini: per arrivare ad avere un manuale completamente illustrato con un'immagine per ogni mostro
Dadi di Dungeon world (che vabbè che son dadi da 6 ma averceli in tema è più figo)
Edizione boxata: scatolona per tenerci tutto un po' come per l'edizione francese
Wikia italiana con tutte le regole in CC SA BY NC (che aiuta sempre ad attirare nuovi giocatori), ovviamente senza le immagini della cangini, insomma in stile SRD
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Supplemento con le tabelle (normalmente lo chiamerei schermo ma sembra una parola un po' tabù)
Schede prestampate con le classi (Che ok che le metterete in pdf grattuite sul sito ma avercele già fatte fa sempre sugo e con una copertina stampata possono diventare un prodotto a sè stante)

il "manuale dei libretti del personaggio" con copertina sua, come prodotto commerciale, mi sembra sprecato. magari invece delle schede plastificate in qualche modo e riscrivibili, ma vi prego, non cominciate a suggerire a narrattiva di diventare una di quelle case di gdr che si concentrano sul creare un prodotto per collezionisti piuttosto che per giocatori. anche il "supplemento delle tabelle" è un po' fuori luogo, nonchè secondo me il classico prodotto per arrotondare le vendite. ;(
 

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
L'idea non era certo quella era più inteso ad obbiettivi relativamente economici che potessero ingolosire la gente in modo da avere un prodotto sempre più competo, dopotutto è pur sempre una raccolta fondi e bisogna ingolosire anche i collezionisti.
PS ovviamente i materiali aggiuntivi andrebbero pensati per livelli di pledge superiori in modo da indurre ad aumentare la donazione di chi ha già contribuito
Domanda ma se le schede le plastifichi poi con cosa ci scrivi su?
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
I dadi a tema non sarebbero neanche male, in effetti, e forse sono realizzabili in tempi umani e senza appesantire le spese di spedizione... magari mi sbaglio.

Schede prestampate da fotocopiare? Magari un set o due si potrebbero fare, ma in effetti non sono un obbiettivo "goloso" né una vera e propria aggiunta. (e per carità, il "libretto di schede" come prodotto a sé - per poi venderne poche decine di unità? - proprio no, concordo con Domon).

Altre illustrazioni? Mhhh... se deve uscire a Lucca non so se c'è il tempo fisico di realizzarle (e poi un disegnatore ha bisogno di tempo: meglio meno illustrazioni fatte bene che tante fatte come la 3a edizioni di GURPS per la fretta).

Ovviamente parlo "da fuori": solo chi ha in mano il piano di lavoro può sapere cos'è effettivamente fattibile e cosa no.


Ah, giusto per non demolire e basta, a me piacerebbe avere come extra delle linee-guida per creare le proprie Classi, ma anche qui tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
 

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
218
Località
Lugo
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
in realtà se noti sono messi in fila per arrivare all'edizione boxata (in stile beginner box paizo o la marca dell'est) poi il suggerimento di piazzarci la copertina è per avere un prodotto che si possa rivendere in modo da raggiungere il giusto volume di stampa, come giustamente fatto notare le schede sono un prodotto che di per sè non ha mai tirato più di tanto.
 
A

Anonymous

Guest
Come si fa a giocare Fantasy senza schermo del master?? ... e poi dicono di ispirarsi a D&D ;)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.391
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
484
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Domon":24nefped ha scritto:
non cominciate a suggerire a narrattiva di diventare una di quelle case di gdr che si concentrano sul creare un prodotto per collezionisti piuttosto che per giocatori.
Molta gente dimentica sempre dove scrive. 8)
Questa è la sezione GdR di un forum di giochi in generale.
Il prodotto per collezionisti è un prodotto per giocatori, nel senso che gli appassionati di Boardgame lo giocano, lo giocano tanto, alcuni rivendono il gioco base per potersi comprare l'edizione da collezione per giocarla. :)

Un editore diventa per "collezionisti" quando smette di organizzare o partecipare a eventi di "gioco giocato". Indipendentemente da come pubblica i manuali.
Può pubblicare anche sugli scottex usati, ma se non spinge a giocare i propri giochi, pubblica per collezionisti.
L'abito non fa il monaco. 8)
 
Alto Basso