DUNGEON WORLD - Edizione Italiana

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Se mi fate dei dadi appositi, anche solo come quelli che ho visto in giro con il logo DW al posto del 6 (e che non riesco a trovare :-( ), vi sposo! :lol:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Io vorrei tanto le carte dei mostri. Sarebbero comode rispetto a dover sempre cercare sul manuale
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
io proporrei l'indice dei mostri se già non c'è: i mostri ad ecosistema è una bella idea, ma si fa una faticaccia a cercarli.

dadi personalizzati, schede riassuntive, etc. anche questa tutta roba utile durante il gioco (va bhe, i dadi no, ma insomma....) e quidni ben accetta.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
xarabas81":278nnygg ha scritto:
io proporrei l'indice dei mostri se già non c'è: i mostri ad ecosistema è una bella idea, ma si fa una faticaccia a cercarli.
Questo è verissimo.
 
A

Anonymous

Guest
Una domanda sulle classi, quali sono quelle originali?
quelle aggiunte nella versione italiana sono ufficiali?
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
lorenzo_l":h9600ke3 ha scritto:
Una domanda sulle classi, quali sono quelle originali?
quelle aggiunte nella versione italiana sono ufficiali?

Le classi base sono: mago, chierico, ladro, guerriero, paladino, ranger, bardo.

Vengono poi considerate ufficiali anche druido e barbaro perchè create dagli autori del gioco durante la campagna del Kickstarter.

Tutte e 9 queste classi saranno nel manuale italiano.

In più sempre nel manuale italiano ci sarà lo sciamano e lo stregone. Queste due non sono state fatte dagli autori del gioco ma a noi sono piaciute molto e quindi abbiamo deciso di introdurle.

C'è poi una terza classe che stiamo valutando ora e che probabilmente diventerà un Obiettivo aggiuntivo, ma la notizia ufficiale arriverà lunedì (dopodomani).
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
PS sull'ufficialità quoto quello che ho scritto qualche pagina fa

No, tecnicamente nessuna è ufficiale.
Al massimo il Barbaro la puoi considerare tale perchè fata da Sage e Adam. Gli autori però seguono il principio che "tutto quello si fa va bene a qualcuno, e quindi devi solo trovare quello che va bene per te".

È una parafrasi mia dell'introduzione al primo numero di Grim Portents, la fanzine (quella si ufficiale) di DUNGEON WORLD.

http://livinglibre1.wordpress.com/2013/ ... -dark-sea/

In questo sono d'accordo con gli autori. Tanto per dire la mossa Mutaforma del Druido, vista in termini di "bilanciamento" è assolutamente sbroccata. Ma in DUNGEON WORLD il bilanciamento (nel senso di PF e danni) non è importante, anzi è totalmente irrilevante se rimane subordinato alla fiction.
 
A

Anonymous

Guest
bosao":288c2ck7 ha scritto:
Le classi base sono: mago, chierico, ladro, guerriero, paladino, ranger, bardo.

Vengono poi considerate ufficiali anche druido e barbaro [CUT]

grazie mille!
... mi era sfuggita la risposta che avevi dato in precedenza! :oops:

e sono curioso di vedere quale sarà la prossima classe aggiuntiva!! ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Alla fine non ho resistito e invece di trollare mi sono ingrifonato... ;)
 
A

Anonymous

Guest
Domanda...
il manuale sarà disponibile per tutti i Troll a Lucca Comics, quindi fine ottobre.
E gli altri, rintanati o in letargo, quando lo riceveranno ?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io ho orsogufato. Ma non porto sfiga :lol:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Unico dubbio, al Grifone dovrò aggiungere 7€ di spedizione. E se recupero i manuali a Lucca?
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
kadaj":o8ihy4av ha scritto:
Unico dubbio, al Grifone dovrò aggiungere 7€ di spedizione. E se recupero i manuali a Lucca?

come detto daranno un buono di sette euro a chi ritira i manuali a lucca a rimborso delle sese di spedizione in realtà non sostenute- anch'io a grifonato.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
lorenzo_l":1ougse0x ha scritto:
Domanda...
il manuale sarà disponibile per tutti i Troll a Lucca Comics, quindi fine ottobre.
E gli altri, rintanati o in letargo, quando lo riceveranno ?

Tutte le altre ricompense fisiche verranno spedite con corriere espresso e saranno in consegna entro la giornata del 31 ottobre.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
xarabas81":1n3lsykl ha scritto:
kadaj":1n3lsykl ha scritto:
Unico dubbio, al Grifone dovrò aggiungere 7€ di spedizione. E se recupero i manuali a Lucca?

come detto daranno un buono di sette euro a chi ritira i manuali a lucca a rimborso delle sese di spedizione in realtà non sostenute- anch'io a grifonato.

Esattamente come dice xarabas. Aggiungo solo che il buono sarà cumulabile e potrà essere speso al nostro stand durante i 4 giorni della fiera.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
bosao":467isnds ha scritto:
xarabas81":467isnds ha scritto:
kadaj":467isnds ha scritto:
Unico dubbio, al Grifone dovrò aggiungere 7€ di spedizione. E se recupero i manuali a Lucca?

come detto daranno un buono di sette euro a chi ritira i manuali a lucca a rimborso delle sese di spedizione in realtà non sostenute- anch'io a grifonato.

Esattamente come dice xarabas. Aggiungo solo che il buono sarà cumulabile e potrà essere speso al nostro stand durante i 4 giorni della fiera.


Capito... E vi devo mandare una mail per dirvi che ritiro a Lucca o altro? :?:
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
kadaj":2gcvffl4 ha scritto:
bosao":2gcvffl4 ha scritto:
xarabas81":2gcvffl4 ha scritto:
kadaj":2gcvffl4 ha scritto:
Unico dubbio, al Grifone dovrò aggiungere 7€ di spedizione. E se recupero i manuali a Lucca?

come detto daranno un buono di sette euro a chi ritira i manuali a lucca a rimborso delle sese di spedizione in realtà non sostenute- anch'io a grifonato.

Esattamente come dice xarabas. Aggiungo solo che il buono sarà cumulabile e potrà essere speso al nostro stand durante i 4 giorni della fiera.


Capito... E vi devo mandare una mail per dirvi che ritiro a Lucca o altro? :?:

Si per favore, le comunicazioni ufficiali manteniamole via email.
Grazie. :)
 
Alto Basso