[DUBBI] Warhammer Underworlds: Shadespire

supergabibbo

Babbano
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Saul_Dagenham":2ca82kop ha scritto:
supergabibbo":2ca82kop ha scritto:
Scusami ho sbagliato a scrivere. Volevo dire se l'attaccante ha sucesso con "martello" e nel lancio di dadi ottiene "punto esclamativo" + "martello". In questo caso è inutile per il difensore lanciare i dadi?

In questo caso sì, è inutile: un critico + un successo non sono difendibili da un solo dado. Nota bene che un solo critico in difesa sarebbe comunque quanto basta per bloccare due successi "semplici" in attacco. Così, per puntiglio.
Poi ci saranno combo di carte e magheggi che possono aiutare, anche se ora non me ne vengono in mente (mi rifiuto di memorizzare l'apocalisse di opzioni disponibili). :asd:

supergabibbo":2ca82kop ha scritto:
Però scusami, un personaggio degli orchi HAKKA (ESALTATO), ha un'aabilità particolare: se ottiene almeno un "punto esclamativo" ha "fendente". Che senso avrebbe avere questa abilità se al difensore è sufficiente ottenere "punto esclamativo" per difendersi?

Perchè l'abilità di Hakka dice che "se si ottiene almeno un !, l'azione attacco ha Fendente"; l'intera azione attacco, di 2 o 3 dadi a seconda che sia esaltato o meno! Cosa piuttosto sensata, anche perchè il critico già di suo sarebbe sufficiente a ignorare un semplice scudo sul dado difensivo. ;)
L'abilità ottenuta si applica a tutto l'attacco di Hakka, quindi qualsiasi dado con successo fende gli scudi in difesa. Se il critico (che attiva l'abilità) viene bloccato da un critico difensivo, eventuali altri successi in attacco "fenderanno" gli eventuali scudi difensivi, bypassandoli bellamente.

Nell'esempio della domanda originale, avendo ottenuto un critico + un risultato inutile, l'abilità Fendente è sostanzialmente superflua: se il difensore ottiene uno scudo, il critico lo bypassa di suo, se il risultato è un critico, l'abilità Fendente non serve a un piffero dato che il secondo risultato non è un successo.
Grazie mille ora ho capito

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Saul_Dagenham

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Sono uscite le FAQ.

And they make NO FUCKING SENSE.

D: Quando un guerriero con un segnalino Movimento, Carica
o Guardia viene messo fuori dai giochi e nella stessa fase di
Azione torna sul campo di battaglia, ha ancora quei segnalini?
R: No.

E fin qui, OK.

D: Se in una singola fase di azione un guerriero effettua
un’azione Movimento, viene messo fuori dai giochi e ritorna in
gioco, è ancora considerato aver effettuato un’azione Movimento
in quella fase anche se non ha più un segnalino Movimento?
R: Sì.

Mi state pigliando per il... ?

D: Sentieri Nascosti dice che il guerriero è considerato aver
effettuato un’azione Movimento. Questa conta come azione
Movimento ai fini di carte come Riflessi Pronti, Aztuto ma
Brutale e Marcia dei Morti?
R: Il guerriero ottiene un segnalino Movimento ma
Sentieri Nascosti non è un’azione Movimento (anzi,
non è un’azione di nessun tipo). Questo significa che
Riflessi Pronti e Aztuto ma Brutale non possono essere
giocate come reazione a Sentieri Nascosti (perché non
c’è stata un’azione a cui reagire), e non puoi conseguire
Avanza grazie a Sentieri Nascosti (perché non è
un’azione Movimento). Tuttavia, dato che il guerriero
è considerato aver effettuato un’azione Movimento in
quel round, il guerriero conta ai fini di Marcia dei Morti
quando determini se l’hai conseguita nella fase finale.

Sì, anche se è un no e vale come un no, ma viene considerato un sì.

Continuiamo così. :alcolico:
 
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