[dubbi vari] Sid Meier's Civilization Boardgame

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
si ma eserciti/unità sono molto limitate. Un paio di turni e hai bello e che finito, e poi non hanno più scopo.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Miki76":wemiq1r7 ha scritto:
La domanda è: queste due carte funzionano in combinata?
Cioè, all'inizio del turno costruisco una miniatura bandierina grazie ai giardini pensili, e grazie alla tradizione militare prendo pure un'unità?
Tutto corretto anche per me.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
tika":ix6jl478 ha scritto:
si ma eserciti/unità sono molto limitate. Un paio di turni e hai bello e che finito, e poi non hanno più scopo.
Lo scopo è distruggere. Se aumenti il limite di accumulo e vai all'attacco con gruppetti da 3 bandierine fin dall'inizio come possono fare gli avversari per difendersi?
Se fanno la stessa cosa saranno comunque più deboli.
Se la fanno diversa verranno spazzati via molto più facilmente.
Boh, magari sbaglio ma a me sembra una combo molto potente, visto che grazie ai "programmi di costruzione" puoi farti i giardini pensili già dal secondo turno.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
si ma devi fare movimento + accumulo + le meraviglie + quella specifica politica sociale. Per carità, nn volevo dire che sia debole, dicevo che secondo me è meno sgravata di quanto non sembri di primo impatto.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Anche secondo me la combo è corretta.
Niente di così preoccupante comunque, basterebbe rendere obsoleta la Meraviglia o non commettere l'errore di stare sempre in difesa.
Nell'uno vs uno può sicuramente essere più fastidiosa, ma nelle partite in tre o quattro Giocatori sta agli altri "arginare" rapidamente quel tipo di vantaggio... secondo me.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Può essere. Scusatemi ma purtroppo ho la deformazione da partite a soli due giocatori :consola:
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Anche io ho all'attivo diverse partite in due Giocatori, ciò che ti posso dire è che (ad esempio) la strategia di fare accumulo con gli eserciti non paga... anzi.
Io in genere non vado mai oltre le due bandierine... in modo da avere almeno 3 zone da coprire visto che gli Eserciti sono al max 6.
Se aggruzzoli 3/4 Eserciti in una casella lasci scoperte varie zone... uno vs uno può ancora andar bene (ma già se lo fai con me io te ne "sparpaglio" 6)... lasciare scoperte Zone/Esploratori con 3 o 4 Giocatori che sanno giocare credimi che è un suicidio.
Questo per rispondere anche alla tua perplessità che accumulandone 3 ritieni che l'avversario (unito a quella combo) diventi quasi incontrastabile.
Ecco, la miglior difesa verso chi va all'attacco con (max due) gruppetti da tre è "sguinzagliare" e andare di rimando all'attacco con 6 Eserciti singoli in grado di rompere la "uallera" un pò qua un pò là :asd:
 
Alto Basso