[DUBBI] Pulsar 2849

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Se non ho capito male
Puoi copiare in azione solo se non ottieni il dado bonus rosso
Quindi sempre e solo un dado bonus/rosso a turno
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
jahunterr":3ubppc1i ha scritto:
Se non ho capito male
Puoi copiare in azione solo se non ottieni il dado bonus rosso
Quindi sempre e solo un dado bonus/rosso a turno

Esatto. Il regolamento dice quando copi il dado inutilizzato, di prendere il dado rosso e metterlo sul valore del dado utilizzato.
Quindi, in tutto e per tutto, stai utilizzando il dado rosso x quel turno e quindi se dovessi ottenerlo in qualche modo all'interno dello stesso turno lo perderesti..
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Aggiungiamo ancora:
Se hai già ottenuto il dado rosso da:
-acquisto coi cubi ingegneria
-unione di due trasmittenti
-esplorazione sistema solare

Non puoi sviluppare una tecnologia che ti da il dado rosso (neppure se assieme c'è il dado grigio)
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
non posso fare tecnologie che mi danno un dado rosso, ma posso completare un antenna che me ne fornirebbe uno(collegata ad una gia attiva), solo che lo perdo,Giusto?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
jahunterr":3576i8u9 ha scritto:
non posso fare tecnologie che mi danno un dado rosso, ma posso completare un antenna che me ne fornirebbe uno(collegata ad una gia attiva), solo che lo perdo,Giusto?
Si. Ma ricorda che quando completi una trasmittente non sei vincolato a metterla attaccata, puoi iniziare una nuova serie
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.462
Località
Verona
Goblons
1.926
Utente Bgg
akirafudo75
IGiullari":1yt60i3l ha scritto:
jahunterr":1yt60i3l ha scritto:
non posso fare tecnologie che mi danno un dado rosso, ma posso completare un antenna che me ne fornirebbe uno(collegata ad una gia attiva), solo che lo perdo,Giusto?
Si. Ma ricorda che quando completi una trasmittente non sei vincolato a metterla attaccata, puoi iniziare una nuova serie

Quando “acquisti” scegli se attaccarla o iniziare una nuova trasmittente. Puoi completarla anche in un secondo momento, ma ormai avrai già scelto la sua posizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
akirafudo":1hfbfqpr ha scritto:
IGiullari":1hfbfqpr ha scritto:
jahunterr":1hfbfqpr ha scritto:
non posso fare tecnologie che mi danno un dado rosso, ma posso completare un antenna che me ne fornirebbe uno(collegata ad una gia attiva), solo che lo perdo,Giusto?
Si. Ma ricorda che quando completi una trasmittente non sei vincolato a metterla attaccata, puoi iniziare una nuova serie

Quando “acquisti” scegli se attaccarla o iniziare una nuova trasmittente. Puoi completarla anche in un secondo momento, ma ormai avrai già scelto la sua posizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto. Corretta puntualizzazione. :approva:
 

Fox Andersson

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2017
Messaggi
249
Goblons
0
Utente Bgg
Fox Andersson
Se non erro si può usare un solo dado rosso per turno, indipendentemente dalla provenienza. Di conseguenza nel gioco è possibile compiere un totale di 18+n azioni dove n è il totale di tecnologie che danno un dado grigio e uno rosso disponibili nella partita.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Piccolo dubbio sulla tecnologia D1 quella più in basso a destra:
Per ricevere i 2 pt mi devo fermare sopra con la navetta giusto?? No passarci solo sopra...e prendere 2pt dato che metto la stazione ma non prendo il
Bonus..
Gran gioco, in 2 gira benissimo
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Ho un dubbio riguardante le corse iperluce presenti sulle proprie plance personali.
Queste azioni vanno applicate quando scelgi l'azione viaggio. Per ogni portale di quel colore che tocchi lungo il percorso della tua nave, guadagni dei punti.
Il regolamento specifica che quando sviluppi una corsa iperluce non sei obbligato ad utilizzarla immediatamente ma puoi scegliere di usarla in un qualunque momento in cui decidi di viaggiare.
Nell'ultima partita fatta ho puntato moltissimo a questa strategia, sviluppando tutta la mia plancia, che mi forniva ben 5 corse iperluce. Ne avevo 3 che si riferivano ai portali verdi (una in realtà mi faceva scegliere un singolo colore tra 3 possibilità, tra cui il verde). Il mio dubbio, che mi è stato instillato da un amico, è:
Se io sviluppo diverse corse iperluce dello stesso colore ed aspetto ad utilizzarle, mi è consentito sommarle tutte in un unica azione di movimento per massimizzare il mio punteggio? Io non credo, ed infatti durante la partita non l'abbiamo fatto. Ma il dubbio rimane. Chi sa rispondermi? Grazie!
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Secondo mè una alla volta..
Se non sbaglio da qualche parte lo specifica sul regolamento
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
jahunterr":1vok2l3h ha scritto:
Secondo mè una alla volta..
Se non sbaglio da qualche parte lo specifica sul regolamento
Corretto, sul regolamento è indicato che devi scegliere 1 Gate Run in caso ne avessi sbloccati più di uno.
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Grazie per le risposte!Ne approfitto per esporre un altro dubbio. Quando con la mia astronave viaggio, concludo il movimento su un sistema di pianeti e piazzo un dischetto su un pianeta blu, posso scegliere se ottenere il bonus sottostante o girare una tessera pianeta.
Ora ipotizzando che io non possa ottenere il bonus del sistema di pianeti (ad esempio rappresenta un dado rosa, ma io in questo turno già ho effettuato un'azione con quel dado), posso comunque scegliere di ottenere il bonus della tessera pianeta, o non potendo effettuare la prima azione non ottengo nemmeno la seconda opzione?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Daryo":1gx8m6jc ha scritto:
Grazie per le risposte!Ne approfitto per esporre un altro dubbio. Quando con la mia astronave viaggio, concludo il movimento su un sistema di pianeti e piazzo un dischetto su un pianeta blu, posso scegliere se ottenere il bonus sottostante o girare una tessera pianeta.
Ora ipotizzando che io non possa ottenere il bonus del sistema di pianeti (ad esempio rappresenta un dado rosa, ma io in questo turno già ho effettuato un'azione con quel dado), posso comunque scegliere di ottenere il bonus della tessera pianeta, o non potendo effettuare la prima azione non ottengo nemmeno la seconda opzione?

Si. Puoi farlo lo stesso..
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Grazie per i chiarimenti! :approva:
 
Alto Basso