Ho un dubbio riguardante le corse iperluce presenti sulle proprie plance personali.
Queste azioni vanno applicate quando scelgi l'azione viaggio. Per ogni portale di quel colore che tocchi lungo il percorso della tua nave, guadagni dei punti.
Il regolamento specifica che quando sviluppi una corsa iperluce non sei obbligato ad utilizzarla immediatamente ma puoi scegliere di usarla in un qualunque momento in cui decidi di viaggiare.
Nell'ultima partita fatta ho puntato moltissimo a questa strategia, sviluppando tutta la mia plancia, che mi forniva ben 5 corse iperluce. Ne avevo 3 che si riferivano ai portali verdi (una in realtà mi faceva scegliere un singolo colore tra 3 possibilità, tra cui il verde). Il mio dubbio, che mi è stato instillato da un amico, è:
Se io sviluppo diverse corse iperluce dello stesso colore ed aspetto ad utilizzarle, mi è consentito sommarle tutte in un unica azione di movimento per massimizzare il mio punteggio? Io non credo, ed infatti durante la partita non l'abbiamo fatto. Ma il dubbio rimane. Chi sa rispondermi? Grazie!