[DUBBI] PATCHWORK

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.820
Località
Modena
Goblons
3.025
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ofx":1bevcm3k ha scritto:
In questo gioco il 7x7 è davvero un bonus e inteso come tale. Non è un obbiettivo di gioco, ne ha il peso di certi bonus in alcuni giochi.
Il vostro obbiettivo è costruire un motore di "bottoni" e riempire la plancia di gioco. Poi se tutto vi riesce facile potete anche puntare al bonus 7x7...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Concordo pienamente... Talvolta quando gioco nemmeno me ne accorgo che l'ho fatto il 7x7.. :D :D :D
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
Infatti, con questa frase:
Poldeold":20zq8jkn ha scritto:
Il bello del gioco è proprio capire come bilanciare la scelta tra un pezzo che incastra perfettamente (puntando sul riempire gli spazi e magari puntare a costituire il quadrato per fare i 7 PV finali) e un pezzo che risulta più remunerativo.

intendevo che è FONDAMENTALE cercare di chiudere gli spazi.
SE così facendo si riesce a soffiare il bonus 7x7 all'avversario, tanto meglio. Anche perché, a parità di capacità e bravura, il bonus potrebbe fare la differenza.
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Ho giocato stasera per la prima volta a questo gioco, veramente bello. Visto il tema non l'avrei mai detto, invece è stata proprio una bella scoperta.
Vorrei capire però se sono l'unico che ha interpretato i bottoni ed i pezzi singoli del tracciato come caselle. Questo perché il regolamento (in inglese, in italiano il gioco non si trova più) dice che, se finisci sopra o superi la casella col bottone o il pezzo singolo, hai diritto ecc. ecc.
Quell' "onto" in inglese mi ha fatto ritenere quei pezzi delle caselle vere e proprie. Mi confermate invece che dal tedesco si evince chiaramente che non è così?

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
I pezzi singoli e i bottoni NON sono caselle. Quindi l'effetto si scatena solo se li oltrepassi.

Attenzione perché nel regolamento italiano c'è un errore: infatti parla di "fermarsi sopra" e "oltrepassare". Ebbene la parte "fermarsi sopra" è sbagliata.
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Poldeold":6gij3olo ha scritto:
I pezzi singoli e i bottoni NON sono caselle. Quindi l'effetto si scatena solo se li oltrepassi.

Attenzione perché nel regolamento italiano c'è un errore: infatti parla di "fermarsi sopra" e "oltrepassare". Ebbene la parte "fermarsi sopra" è sbagliata.
Perfetto, grazie mille.

P.S. Altro dubbio, di carattere diverso: ma Patchwork Xtrem quando dovrebbe uscire?

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso