Ok… rispolveriamo il topic per un "dubbio".
Gioco ovviamente spettacolare, veloce, semplice nelle regole ma non certo nello svolgimento che risulta sempre diverso e mai banale. Intavolato parecchie volte e sempre con alto interesse e senso di sfida; tuttavia ho un "dubbio" se così si può definire anche se in verità è più una curiosità:
ma il conteggio finale che penalizza di 2 bottoni ad ogni casella lasciata vuota? :rotfl: cioè… dimostra che sono l'anti tetris per eccellenza perché non sono mai riuscito a completare una scheda ed spesso anche con risultati imbarazzanti da 10 o 15 caselle vuote…
morale il più delle volte col conteggio del "N caselle vuote x2" finisco in negativo in modo imbarazzante :rotfl:
in fin dei conti non è un gioco che premia molto con l'ottenimento dei bottoni ed è facile lasciare caselle vuote. Alla fine con questo post non critico il regolamento e i conteggi finali ma critico la mia scarsa attitudine ad incastrare efficacemente i pezzi. :rotfl: :rotfl:
alla fine preso dal "panico da punteggio negativo" :rotfl: ho ipotizzato di levare un solo bottone per singola casella vuota, almeno faccio finta di ridurre la mia scarsezza :rotfl: