Izio
Gran Maestro

Re: Dubbio PATCHWORK
Ma "avanzare e ricevere bottoni" si intende superare l'avversario e prendere tanti bottoni quanti spazi hai percorso. Anche se non attraversi il bottone dei punti. Se avanzi per aver piazzato una pezza, non prendi questi bottoni per lo spostamento.
EDIT
L'attraversamento del bottone per i punti, poi, vale comunque in entrambi i casi.
glokta":2zg3u1t5 ha scritto:faccio necro-posting per non aprire un altro post![]()
avrei due dubbi, appena riletto un paio di volte il regolamento:
1- se nessuno dei due giocatori può piazzare una delle tre pezze a disposizione, cosa si fa? si va avanti raccogliendo bottoni fino alla fine?
2- ho letto un bel "oppure" in grassetto tra le due azioni "avanzare e ricevere bottoni" e "prendere e cucire una pezza".
il mio dubbio è: se avanzando dopo aver preso una pezza supero un bottone nel tracciato del tempo (e però avendo concluso la mia azione), prendo anche i bottoni di conseguenza per il superamento? o no? o ricevo solo i bottoni derivanti dalle pezze che ho già messo giù?
Ma "avanzare e ricevere bottoni" si intende superare l'avversario e prendere tanti bottoni quanti spazi hai percorso. Anche se non attraversi il bottone dei punti. Se avanzi per aver piazzato una pezza, non prendi questi bottoni per lo spostamento.
EDIT
L'attraversamento del bottone per i punti, poi, vale comunque in entrambi i casi.