Mailok":1opwndd2 ha scritto:
Ma un sistema alla bgg che incrociava lista dei want con i giochi in vendita nel mercatino in modo che con 1 click sai tutto?
[tag]Mailok[/tag]: Questo sarà il prossimo passo. Per poterci arrivare è stato scelto il sistema di avere un gioco per annuncio.
theclapofonehand":1opwndd2 ha scritto:
Il mercatino è uno strumento apprezzato da moltissimi Goblin, ma trovo, mia personale opinione, che il nuovo regolamento sia ancora più complesso e macchinoso, con più regole e vincoli che ne complicano l'utilizzo a discapito della fruibilità.
Credo ad esempio che l'abolizione della scadenza degli annunci possa essere un fattore negativo, mentre la loro eliminazione a scadenza costringerebbe l'autore se veramente interessato a riproporli, mantenendo così più pulito il mercatino stesso.
Per quanto riguarda la scelta di postare 1 annuncio per ogni singolo gioco va benissimo, mentre trovo estremamente penalizzante impedire di poter utilizzare 1 singolo annuncio per più giochi (fatta esclusione per i lotti), ribaltando completamente quelle che erano le regole del precedente mercatino. Mi piacerebbe sapere cosa ha portato a questa decisione e perchè ?
CoB":1opwndd2 ha scritto:
Avendo usato il mercatino per tanto tempo confesso che poter inserire più giochi in un solo annuncio era molto comodo sia per chi vende, sia per chi compra. La restrizione un-gioco-un-annuncio serve per facilitare le ricerche? Perché già poter filtrare per area geografica è una grandissima comodità, almeno per me che prediligo scambi a mano.
[tag]theclapofonehand[/tag]: Per quanto riguarda la questione 'scadenza annunci' in realtà è una cosa temporanea. Al 99% verrà riabilitata proprio per tenere il mercatino pulito dai vecchi annunci.
[tag]CoB[/tag]: Per la questione dell'avere un annuncio singolo, una delle motivazioni è proprio quella che ho scritto sopra, inoltre in questo modo ci permette di avere una ulteriore pulizia. Ad esempio: se hai un annuncio unico con 50 giochi (singoli) e man mano li vendi, devi ogni volta tornare nell'annuncio e modificarlo, mentre invece con il nuovo sistema devi semplicemente disattivare l'annuncio specifico. Anche i commenti agli annunci in questo modo sono più mirati.
Sottolineo inoltre che grazie a questo sistema si possono vedere gli annunci specifici dei giochi direttamente dalle schede gioco, cosa di non poco conto.
Mi aspetto anche l'obiezione "ma io nell'annuncio prima potevo vedere anche giochi a cui inizialmente non ero interessato", vero, ma in tal caso se entri in un annuncio di Tizio, puoi cliccare su Tizio e vedere tutto quello che ha in vendita. Eventualmente potrei valutare di mettere un riepilogo dei giochi in vendita dello stesso autore quando si entra nella pagina di un annucio, questa potrebbe essere una buona idea.
Il regolamento è più complicato perché invece di avere un campo unico dove tutti mettevano il testo dell'annuncio ognuno con il suo stile e formattazione, ora abbiamo dei campi ben specifici da compilare, l'inserzionista impiegherà un po' più di tempo all'inizio, però il mercatino ne guadagna in pulizia.
Stiamo comunque lavorando per rendere il regolamento più facile ed anche la nomenclatura utilizzata nelle varie schermate è in corso di revisione grazie anche al prezioso feedback che stiamo ricevendo da voi utenti.
Faustoxx":1opwndd2 ha scritto:
Una domanda basica: se trovo un gioco che mi interessa sul mercatino come faccio a mandare una mail privata al venditore? Non mi sembra di vedere un link per contattare il venditore.
[tag]Faustoxx[/tag]: Ottima domanda, il pulsante "CONTATTA VENDITORE" sarà ripristinato oggi o domani, il vecchio codice purtroppo aveva grossi problemi e quindi lo devo riscrivere.
Mailok":1opwndd2 ha scritto:
Sarebbe comodo anche ristabilire il feed RSS (non lo vedo, magari gia' c'e')
[tag]Mailok[/tag]: Il feed è già stato ripristinato, devo solo mettere il link che però al momento ha priorità più bassa rispetto ad altri task. Comunque il link al feed è:
http://www.goblins.net/mercatino.xml
kanaglia":1opwndd2 ha scritto:
Quindi se voglio mettere dieci giochi in vendita ma anche in scambio e mettere una lista di titoli che cerco in cambio devo fare dieci annunci con dentro ogni annuncio un titolo diverso e tutta la lista di quelli che cerco, poi se vendo uno dei titoli uccidere l'annuncio e infine se trovo uno dei titoli modificare i dieci annunci e togliere il titolo trovato, sto dicendo bene o mi sbaglio io?
[tag]kanaglia[/tag]: esatto, purtroppo questo è l'unico vero inconveniente del sistema attuale. Probabilmente dovrò splittare i giochi cercati in una struttura diversa in modo da poterli modificare in una operazione unica. Su questo ci sto ragionando.
Pulcetta":1opwndd2 ha scritto:
Scusate, non riesco a caricare un annuncio. Il campo "Aggiungi un gioco in vendita" mi dà sempre errore... Cosa devo scriverci?
[tag]Pulcetta[/tag]: che errore hai? Scrivimi pure tramite Messaggio Privato così teniamo pulito il thread. Grazie.