[DUBBI] Dark Souls

Gugs92

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Qualche domanda:

1. Vi trovate che è possibile attaccare-muovere-attaccare (ovviamente con due armi diverse)?

2. Qualcuno saprebbe spiegarmi (per bene) come funziona la storia degli archi dei boss? Se mi trovo in un nodo a cavallo tra due archi becco doppio attacco (risposta mia: direi di no)? Il weak arc fa comunque danno o lì il boss non colpisce (risposta mia: boooh)?


[tag]Eithereven[/tag] :asd: :asd:
 

hoplomus

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Gugs92":15nk1e37 ha scritto:
Qualche domanda:

1. Vi trovate che è possibile attaccare-muovere-attaccare (ovviamente con due armi diverse)?

2. Qualcuno saprebbe spiegarmi (per bene) come funziona la storia degli archi dei boss? Se mi trovo in un nodo a cavallo tra due archi becco doppio attacco (risposta mia: direi di no)? Il weak arc fa comunque danno o lì il boss non colpisce (risposta mia: boooh)?


[tag]Eithereven[/tag] :asd: :asd:
1. Non puoi. Devi fare entrambi gli attacchi prima o dopo il movimento

2. Subisci un solo attacco. Stare in un nodo che è a cavallo di due archi significa che prendi vantaggi e svantaggi di entrambi, quindi potresti sia essere bersaglio di attacco che trovarti nell'arco debole.
 

Gugs92

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Grazie [tag]hoplomus[/tag] :approva:

Per quanto riguarda il weak arc? Si subisce il danno in quell'arco? Nel caso in cui mi trovi nel weak arc ma nello stesso nodo del boss? :pippotto:
 

hoplomus

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Se sei completamente in un arco non verde (quindi rosso o nero) non subisci l'attacco, anche stando nel suo nodo. Bada che ciò vale solo per gli attacchi ad area, se l'attacco ad esempio colpisce il più vicino o l'aggro player, esso colpirà se il bersaglio è in gittata, indipendentemente dall'arco.
 

shinjy01

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Un dubbio enorme!!!
:pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:



Come avete fatto a a superare il primo livello?????
Quello della scatola per intenderci!!
:pippotto: :pippotto:

La prima volta, ok, non me lo aspettavo e ci sono rimasto secco!
Ma poi,
-ho provato a fare piano piano, e niente.. :consola:
-ho provato a tenermi basso e a nascondermi, e niente... :consola: :consola:
- ho provato a mettermi dietro, e ad aprire da dietro, e niente... :consola: :consola: :consola:
- ho provato anche con un lancio di dadi positivi, ma niente.... :consola: :consola: :consola: :consola:
-abbiamo provato anche in 4,uno per lato, pensando di sorprenderla, ma niente.... :consola: :consola: :consola: :consola:


Ogni volta che proviamo ad aprire la scatola, appare sempre la scritta [glow=red]"YOU DIED" [/glow] e ci tocca ricominciare!!!
:consola: :consola: :consola: :consola: :consola: :consola: :consola: :consola:
 

misterBlonde

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misterBlonde
Molto interessante sta cosa che con 2 armi puoi fare due attacchi, mi ero completamente sfuggita :rotfl: ho giocato tre quarti di partita con il cavaliere con due armi in mano e niente ho buttato via un sacco di azioni possibili! :snob:
 

mtvice

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Domanda sui movimenti dei boss:
Se il bersaglio del boss è l'eroe più vicino (cerchio), muove 2 e NON sta guardando il bersaglio quindi è girato dalla parte opposta, come si comporta? Cioè, si gira verso il bersaglio e muove 2 oppure si gira solo verso il bersaglio e rimane immobile?

Stessa domanda se il bersaglio del boss è chi ha il segnalino aggressione, il concetto è lo stesso o cambia qualcosa?

Grazie mille
 

Hogweed

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mtvice":21lfflpl ha scritto:
Domanda sui movimenti dei boss:
Se il bersaglio del boss è l'eroe più vicino (cerchio), muove 2 e NON sta guardando il bersaglio quindi è girato dalla parte opposta, come si comporta? Cioè, si gira verso il bersaglio e muove 2 oppure si gira solo verso il bersaglio e rimane immobile?

Stessa domanda se il bersaglio del boss è chi ha il segnalino aggressione, il concetto è lo stesso o cambia qualcosa?

Grazie mille

Se la carta boss prevede un bersaglio (personaggio più vicino o segnalino aggressione), il boss PRIMA si gira verso la casella più vicina al bersaglio e POI muove.
Se non c'è bersaglio, si muove nella direzione verso cui è girato.
Durante gli attacchi il boss non cambia MAI orientamento.
 

Compa84

Babbano
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Scusate ma le abilità di classe di ogni personaggio (quelle scritte sulla scheda del PG per intenderci) possono essere utilizzate in qualsiasi momento?

Posso equipaggiare un'arma da assassino su un altro personaggio?

Grazie
 

ofx

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ofx
Compa84":1x7v0dg5 ha scritto:
Scusate ma le abilità di classe di ogni personaggio (quelle scritte sulla scheda del PG per intenderci) possono essere utilizzate in qualsiasi momento?

Posso equipaggiare un'arma da assassino su un altro personaggio?

Grazie

Si, se le caratteristiche lo consentono!
 

hoplomus

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Compa84":ghrihhxa ha scritto:
Scusate ma le abilità di classe di ogni personaggio (quelle scritte sulla scheda del PG per intenderci) possono essere utilizzate in qualsiasi momento?

Posso equipaggiare un'arma da assassino su un altro personaggio?

Grazie
Prima domanda: solo nel tuo turno, a meno che non sia specificato, come l'abilità del cavaliere o dell'assassino.

Seconda domanda: si, puoi.
 

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hoplomus":2kdia7k4 ha scritto:
Compa84":2kdia7k4 ha scritto:
Scusate ma le abilità di classe di ogni personaggio (quelle scritte sulla scheda del PG per intenderci) possono essere utilizzate in qualsiasi momento?

Posso equipaggiare un'arma da assassino su un altro personaggio?

Grazie
Prima domanda: solo nel tuo turno, a meno che non sia specificato, come l'abilità del cavaliere o dell'assassino.

Seconda domanda: si, puoi.

Quindi nel caso del knight posso tirare un dado aggiuntivo blu DOPO aver tirato i dadi per bloccare un attacco...corretto?
Grazie
 

misterBlonde

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misterBlonde
Compa84":n63bmovu ha scritto:
Quindi nel caso del knight posso tirare un dado aggiuntivo blu DOPO aver tirato i dadi per bloccare un attacco...corretto?
Grazie

Sì, esatto! l'abilità del knight non ha la restrizione al proprio turno ma vale per qualsiasi lancio di dado :approva:
 

Dukat

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Ciao a tutti, applicando le "house rules" indicate da Azgaroth nella sua recensione insieme a quelle della modalità "Dungeon Crawler", mi sfuggono 2 cose.
1 - Con quante anime devono partire i Giocatori?
2 - Quante anime si spendono per comprare le carte dal Mercato degli Equipaggiamenti o pescare direttamente dal Mazzo?
 

Fool_Jester

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Dukat":1hoap9ru ha scritto:
Ciao a tutti, applicando le "house rules" indicate da Azgaroth nella sua recensione insieme a quelle della modalità "Dungeon Crawler", mi sfuggono 2 cose.
1 - Con quante anime devono partire i Giocatori?
2 - Quante anime si spendono per comprare le carte dal Mercato degli Equipaggiamenti o pescare direttamente dal Mazzo?

Qui trovi l'update con le regole per la variante ufficiale Dungeon Crawler:
https://www.kickstarter.com/projects/steamforged/dark-soulstm-the-board-game/posts/2030727

Inizi con le anime previste dal regolamento e acquisti le carte dal mercato al costo di 1 anima ciascuna. Quando compri una carta dal mercato al rimpiazzi subito con una pescata dal mazzo tesoro.

Mi permetto di dissentire sul numero di carte scoperte proposte da Agzaroth che aumentano con il numero di giocatori quando invece, secondo me, dovrebbero diminuire. Più giocatori vuol dire più possibilità di trovare la carta desiderata, quindi più acquisti e di conseguenza più ricambio di carte...

io ho aggiunto anche una regola che ti da un piccolo bonus di anime se decidi di non curare la tua salute tra uno scontro e l'altro. Aggiunge un po' di quel "push your luck" tipico del videogioco quando devi scegliere se tornare indietro a spendere anime o esplorare una nuova area sperando di sbloccare un nuovo falò...
 

hoplomus

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Anche io concordo sul fatto che il mercato dovrebbe aumentare al diminuire dei partecipanti, per il semplice fatto che quando si è in tanti si trova sempre un oggetto utile a qualcuno, viceversa in pochi è più difficile trovare qualcosa adatto alla propria classe.
Per la variante mercato, io adopero un prezzo di 2 anime a carta, per bilanciare il fatto che non acquisti al buio, e al costo di 2 anime si può resettare il mercato.
 

Fool_Jester

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hoplomus":3anchl34 ha scritto:
e al costo di 2 anime si può resettare il mercato.
Anche io faccio così. L'alternativa potrebbe essere cambiare l'offerta dl mercato dopo ogni scontro.
 

Simo4399

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hoplomus":n0fx4w4v ha scritto:
Anche io concordo sul fatto che il mercato dovrebbe aumentare al diminuire dei partecipanti, per il semplice fatto che quando si è in tanti si trova sempre un oggetto utile a qualcuno, viceversa in pochi è più difficile trovare qualcosa adatto alla propria classe.
Per la variante mercato, io adopero un prezzo di 2 anime a carta, per bilanciare il fatto che non acquisti al buio, e al costo di 2 anime si può resettare il mercato.
Puoi spiegare meglio la tua variante mercato?
Quante carte metti scoperte?
Prezzo d'acquisto e di reset 2 anime, corretto?
 

hoplomus

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Io dispongo 5 carte fisso, per non complicare troppo le cose, mi sembra un numero abbastanza congruo per ogni configurazione di gioco. Si spendono due anime per acquistare, e si rimpiazza subito l'oggetto. Si possono poi spendere due anime per scartare tutto il mercato e ripristinarlo, e di mio ho aggiunto che si può fare solo una volta per ogni ritorno al falò (ovvero dopo ogni incontro) altrimenti ho notato che è troppo semplice rushare verso le carte migliori.
 

Simo4399

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E Pagare 3 a reset (o 4) e resetti quante volte vuoi?
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