[DUBBI] Conan Monolith

kitanota

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[tag]Mik[/tag], Pallantides non è in realtà uomo Monolith ma uno dei playtester. Bad Kam è Monolith (risponde per conto della casa anche sul sito ufficiale), però Pallantides ci azzecca sempre e in pratica in tutte le occasioni Bad Kam convalida le sue risposte. Affidabilissimo quindi.

Una cosa che mi era sfuggita giocando Hunting the Tigress è l'elemento "scale". Sul sito ufficiale, nella versione francese dello scenario, Bad Kam specifica che per muovere fuori dall'area delle scale (entrambe le navi) bisogna per forza muovere nella casella direttamente davanti. E che chi attacca un personaggio su quell'area ha il bonus sopraelevato.
 

Mik

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Non cambia comunque il risultato di molto mi pare. :)
 

kitanota

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Mik":fpgcoz64 ha scritto:
Non cambia comunque il risultato. :)
No, a mente fredda direi proprio che quello scenario per me è bacato, c'è poco da fare. Spero tanto che qualcuno vinca con l'overlord e ci smentisca di brutto
 

Mik

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Per ora su bgg nessuno ha ancora confutato quello che aveva segnalato la cosa prima di noi
 

Managarm666

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shinjy01

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Io spero di giocarci a natale, e spero per quel tempo, di avere le [glow=red]pagine[/glow] del regolamento [glow=red]e il Libro delle Faq[/glow], sistemate per giocarci in tranquillità!! :approva: :approva:
 

Sveltolampo

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Mik

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No spam in topic dubbi.
Vi avviso subito voi due :moglie:
 

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Mik

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Visto che non è scritto nel manuale, vi riporto come funzionano gli Alleati dal sito della Monolith (sezione commenti :facepalm: ):

When thus Hero is in the Aggressive/Active stance, this Hero can spend 1 gem on the tile to activate 1 Ally.
An activated Ally has to move first and then attack (like the models from a Unit of the Overlord).
This Hero in Active stance can spend 1 gem to gain 1 extra movement point for 1 Ally.
This Hero in Active stance can spend gems to gain that many orange dice to defend the Allies (like the Overlord does)

At the end of the Heros’ turn, the spend gems go back from the Allies tile to Fatigue Zone.
 

kadaj

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Mik":1q6x0sju ha scritto:
Visto che non è scritto nel manuale, vi riporto come funzionano gli Alleati dal sito della Monolith (sezione commenti :facepalm: ):

When thus Hero is in the Aggressive/Active stance, this Hero can spend 1 gem on the tile to activate 1 Ally.
An activated Ally has to move first and then attack (like the models from a Unit of the Overlord).
This Hero in Active stance can spend 1 gem to gain 1 extra movement point for 1 Ally.
This Hero in Active stance can spend gems to gain that many orange dice to defend the Allies (like the Overlord does)

At the end of the Heros’ turn, the spend gems go back from the Allies tile to Fatigue Zone.

Maledetti, vogliamo la 2.0!!! :moglie:
 

tristano254

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Dai...ci siamo quasi , entro questo mese avremo tutto no? Che disperiamo? Tanto ormai siamo stati abituati ad attendere...attendere...attendere :asd:
 

Fangtsu

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Ieri provato il primo scenario, perso dall'overlord nonostante gli eroi avessero trovato la principessa proprio nell'ultima capanna, mi è parso davvero dura fermarli, sopratutto conan che dove passa distrugge ogni minion...

Ho un pò di dubbi:

-L'abilità sfonda muri di conan può sfondare solo i muri di legno o anche quelli di pietra? Nello specifico la capanna nella parte alta della mappa, quella che contiene il boss, può essere sfondata?
-Il costo dell'abilità è 2 per sfondare il muro più 1 per muoversi fuori o è 2 comprendendo già lo spostamento all'esterno?
-La linea di vista va assegnata da simbolo mirino di un'area a simbolo mirino dell'altra, questo vol dire che tra due aree la linea di vista o c'è o non c'è a prescindere dalla posizione dei modelli su di esse, giusto?
-Nella mappa con le capanne ci sono zone rialzate da cui si può saltare o sparare meglio? Non ho capito da cosa dovrei riconoscerle.
 

Mik

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1) solo legno. Brutta traduzione dal francese. Li si capisce meglio

2) dovrei riguardare l'abilità. Ma a memoria è due per sfogare e poi hai il free movement per entrare.

3) esatto.

4) non ci sono. "Dovrebbero" essere indicate nello scenario nel caso. Ma in alcuni, dopo precisazioni degli autori, non sempre è così. La mappa è una delle cose più interpretabili per come l'hanno fatta.
Nel primo non ci sono comunque.
 

Fangtsu

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Mik":2iz70k23 ha scritto:
1) solo legno. Brutta traduzione dal francese. Li si capisce meglio

Abbiamo anche provato a tradurre alla meglio dal francese ma sembrava anche da li che sfondasse la pietra, vabbè meglio cosi :grin:
Questo errore ha completamente sballato la partita temo, Conan al primo turno era nella capanna del boss e gli aveva fatto 9 danni, salvarlo è costato un sacco di gemme.

Ancora non c'è una lista delle abilità o delle magie tradotte bene dal francese giusto?
 

kitanota

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Fangtsu":2ccxg0x5 ha scritto:
-Il costo dell'abilità è 2 per sfondare il muro più 1 per muoversi fuori o è 2 comprendendo già lo spostamento all'esterno?

Faq chiarita su Bgg, è 2 per sfondare più il costo "per entrare nell'area adiacente". Per le capanne è 1 ma potrebbero esserci in futuro scenari dove è richiesta una spesa maggiore di punti.
Totale quindi per entrare nelle capanne sfondando: 3.
 

viofla77

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viofla77
Giocato il primo scenario. Vittoria dell'overlord. Sto gioco è una Ferrari con la carrozzeria scassata. Finchè non sistemano regolamento e scenari è impossibile "dargli un voto".
Ho alcuni dubbi:
L'explosive Orb se esplode in un area con alleati li ferisce? E le magie?
Nella mappa, se collegando due punti bianchi tra due aree si tocca un angolo di una capanna, c'è linea di vista? E se si passa attraverso quella specie di cassa che c'è adiacente ad una parete di una capanna?
 

Mik

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Tutti i danni ad area feriscono tutti i personaggi (compreso te stesso se te la lanci in un piede :asd: ).

Angolo (ma proprio anfore esterno... pixel) di una sola capanna direi che c'è linea (ma più per similitudine a giochi simili). Se tocca anche un poco di più, no.

La cassa direi che non blocca. Non rientra tra l'elenco degli ostacoli... a meno non sia compresa nell' etc :rotfl:

Per ste cose, per ora, conviene mettersi d'accordo. Come detto sopra, l'interpretazione mappa al momento è estremamente opinabile.
 

viofla77

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viofla77
Mik":37i23ujp ha scritto:
Tutti i danni ad area feriscono tutti i personaggi (compreso te stesso se te la lanci in un piede :asd: ).

Angolo (ma proprio anfore esterno... pixel) di una sola capanna direi che c'è linea (ma più per similitudine a giochi simili). Se tocca anche un poco di più, no.

La cassa direi che non blocca. Non rientra tra l'elenco degli ostacoli... a meno non sia compresa nell' etc :rotfl:

Per ste cose, per ora, conviene mettersi d'accordo. Come detto sopra, l'interpretazione mappa al momento è estremamente opinabile.

Grasssssie Mik!
 

prozio

Illuminato
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prozio
Ieri ho fatto la prima partita e mi é venuto qualche dubbio :)

Per entrare nelle capanne si paga due perché si deve aprire la porta o spostare la tenda, si può decidere di lasciarla aperta?

Il mago può aprire la porta e lanciare una magia dentro una capanna o non può farlo perché non c'è linea di vista?

La magia teletrasporto é influenzata dai nemici presenti nella casella di partenza?

sparato dal telefono
 
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