Consigli Dove e come conservate le vostre carte?

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi mi inserisco in questa discussione per sapere invece come conservate i vostri giochi,io di spazio ne ho poco e il mobile concessomi da mia moglie è pieno…..per i futuri giochi in arrivo ho pensato a quei grandi contenitori di plastica per stoccarli e proteggerli da polvere e umidità….voi avete qualche consiglio sul tipo da prendere grazie molte ciao
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
134
Località
Roma
Goblons
138
Se parli di contenitori per solo carte (perché questo è l'oggetto del thread), io prenderei queste:


Ci sono anche quelle di cartone classico, tipo queste (ci sono tanti siti che le vendono), ma non mi piacciono, sono troppo spartane:


oppure questa classica di platica


Questo è per stoccare grandi quantità. Se vuoi singoli porta mazzi, andrei su questo (peraltro ora ancora in offerta)



Ci sono tante alternative comunque. I miei giochi preferiti (sempre parlando di carte) li salvo comunque nei classici raccoglitori (ad anelli) a 9 slot per pagina.
 

star realms

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
11
Località
Roma
Goblons
15
Board Game Arena
tardis 81
Buonasera a tutti,

è il secondo post che faccio ma ne troverete tanti altri perché i dubbi sono immensi. Non ho mai giocato ad un gioco di carte collezionabili ma avendo preso da circa 1 mese un paio di giochi (Hogwarts Battle e soprattutto TDS LCG) mi stavo chiedendo come potessi conservare le carte. Chiaramente ho già acquistato tutte le foderine della dimensione corretta, quindi la prima azione che compio subito dopo aver scartato un pack è inserire le carte nell'apposita bustina trasparente.
Considerando TDS LCG e la mole di carte, ma il dubbio potrebbe applicarsi a qualunque altro gioco di carte collezionabili, dove potrei collocare le 2000+ carte totali? Ok, metto la bustina e poi? Posso comprare un raccoglitore per sfogliarle come libri? Alla fine il bello immagino sia anche questo, ovvero non le uso nei mazzi da gioco ma le posso sfogliare a mo di libro ed apprezzarne la bellezza. Se comprassi un raccoglitore (se riteneste questo la scelta giusta, potreste eventualmente postarmi del link od il modello esatto da acquistare?), nei singoli slot, posso inserire la carta con tutta la bustina o la bustina non serve più a quel punto (immagino l'ultima)?

Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
io le imbusto sempre e se posso con le " loro " bustine esempio
 

Allegati

  • bustine _n.jpg
    bustine _n.jpg
    56,8 KB · Visite: 17

DojimaRyu

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2023
Messaggi
12
Goblons
14
Scusatemi riporto in auge questo thread per chiedere:

Per chi gioca a Marvel Champions (o simili LCG), usate per caso dei raccoglitori ad anelli per organizzare le carte? Se sì quali?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.122
Goblons
2.069
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Scusatemi riporto in auge questo thread per chiedere:

Per chi gioca a Marvel Champions (o simili LCG), usate per caso dei raccoglitori ad anelli per organizzare le carte? Se sì quali?

Ho 5 di questi album. Uno per aspetto, più il base. 9 carte per pagina, una per tasca. Imbustate con Gamegenic Matte sleeves.

Il thread generale di MC è qui: https://goblins.net/forum/threads/marvel-champions.104570/

Anche se oramai hai postato qui... In teoria, meglio evitare duplicati. A tua discrezione contattare un moderatore se vuoi fare spostare questi post nel thread di Marvel Champions.
 

DojimaRyu

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2023
Messaggi
12
Goblons
14
Ti ringrazio.

Volevo evitare di prendere troppi album anche per motivi di spazio, per questo preferivo album più grandi tipo quelli ad anelli. Poi ho il dubbio che in quel tipo di album le carte si rovinino, mi confermi il contrario?
Ad esempio usare tipo due album per tutte le carte aspetto tipo quelli della Ultra Pro o della Ultimate Guard.
Però se funzionano bene prenderò in considerazione questi o quelli della VaultX
 

DojimaRyu

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2023
Messaggi
12
Goblons
14
Altra domanda, con cinque album riesci a mettere tutte le carte uscite fino ad ora?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.122
Goblons
2.069
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ti ringrazio.

Volevo evitare di prendere troppi album anche per motivi di spazio, per questo preferivo album più grandi tipo quelli ad anelli. Poi ho il dubbio che in quel tipo di album le carte si rovinino, mi confermi il contrario?
Ad esempio usare tipo due album per tutte le carte aspetto tipo quelli della Ultra Pro o della Ultimate Guard.
Però se funzionano bene prenderò in considerazione questi o quelli della VaultX
Altra domanda, con cinque album riesci a mettere tutte le carte uscite fino ad ora?
La Gamegenic ha anche raccoglitori ad anelli con fogli con buste acquistabili a parte.

Ho Marvel Champions completo, tutti i pack. I raccoglitori li uso da 2 anni. A meno che non tiro fuori le carte con furia, nessun danno.

Si, ci entrano tutte. Fino a Deadpool incluso.

Delle altre marche non so dirti. Io, da neofita all'epoca, mi sono buttato sui Gamegenic in quanto sono della Asmodee, stesso publisher del gioco. In ogni caso, pure quelle da te citate sono marche blasonate.

Permettimi una piccola nota: se devi aggiungere una domanda subito dopo la prossima, edita il post di prima, se ancora nessuno ha risposto.

Update: ho scordato di scrivere che io tengo solo il minimo di max 3 copie per carta. I duplicati non li tengo negli album.
 
Ultima modifica:

DojimaRyu

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2023
Messaggi
12
Goblons
14
Va bene ti ringrazio ancora una volta. Vedrò un po' ancora a giro e cercherò di capire cosa mi può convenire meglio, però terrò in considerazione anche i tuoi consigli.

Mi scuso per tutti gli errori commessi, magari contatterò un admin e farò sistemare le cose.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.122
Goblons
2.069
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Va bene ti ringrazio ancora una volta. Vedrò un po' ancora a giro e cercherò di capire cosa mi può convenire meglio, però terrò in considerazione anche i tuoi consigli.

Mi scuso per tutti gli errori commessi, magari contatterò un admin e farò sistemare le cose.
Prego :)

Tranquillo, è capitato più o meno a tutti agli inizi sui forum. Mi sono permesso di farti notare quelle cose più che altro per il futuro.
 
Alto Basso