Impressioni Destinies - un narrativo interattivo

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Ho in progetto di venderlo per fare spazio e cash ma almeno volevo provarlo. In solo com è la modalità esplorazione? Non riesco a capire come si fa a vincere. Altra domanda, posso partire da una espansione invece che dal base?
In ogni caso considera che il gioco dà il meglio di sé in due, meglio in tre. In solitario la modalità esplorazione è a difficoltà zero (prima o poi vinci), mentre la modalità a tempo se perdi la prima partita poi vincerai invariabilmente la seconda (o la terza), dato che saprai cosa devi fare.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Al momento se riesco ho la possibilità di giocare un po' in solo, al limite parto da una delle due exp così poi riesco a piazzarla in qualche mercatino più facilmente che il base.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Ho sentito che le regole sul movimento hanno creato due scuole di pensiero. Qual è quella che ha ragione?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Ho sentito che le regole sul movimento hanno creato due scuole di pensiero. Qual è quella che ha ragione?
Cioe?
Puoi muoverti di max 2 tile ma se arrivi su una coperta ti fermi e la riveli.
Non ci sono altre opzioni.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
C'è chi sostiene che non si possa muovere " a L" perché sarebbe come muovere in diagonale- cosa vietata- e quindi ci si possa solo allontanare dalla tessera di partenza, e chi dice che muoversi così è perfettamente regolare perché ci si muove effettivamente in maniera ortogonale
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
C'è chi sostiene che non si possa muovere " a L" perché sarebbe come muovere in diagonale- cosa vietata- e quindi ci si possa solo allontanare dalla tessera di partenza, e chi dice che muoversi così è perfettamente regolare perché ci si muove effettivamente in maniera ortogonale
Mi pare che non vi sia conflitto:
Il divieto di muovere in diagonale significa ad esempio che non puoi muovere 2 passi in diagonale (che sarebbero 4 in ortogonale) mentre ti puoi tranquillamente muovere, ortogonalmente, “a L” di 2 passi (il cui risultato è in effetti 1 movimento in diagonale).
Io l’ho sempre letta così, in questo come in altri giochi.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
A quanto pare (io non ne so nulla perché non sono stato coinvolto, ma i miei amici lo stanno giocando e la discussione è nata tra loro - sembra che anche su BGG ci sia una diatriba) non è poi una risposta così scontata.
Mi piacerebbe leggere l'estratto dal regolamento
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
A quanto pare (io non ne so nulla perché non sono stato coinvolto, ma i miei amici lo stanno giocando e la discussione è nata tra loro - sembra che anche su BGG ci sia una diatriba) non è poi una risposta così scontata.
Mi piacerebbe leggere l'estratto dal regolamento
A me fa morire la gente che legge sempre più di quello che c’è scritto. In un regolamento di 2 pagine poi.

comunque la cosa è stata chiarita dal designer su bgg.
Non puoi muovere in diagonale ma puoi tranquillamente muoverti a L usando tutti e due i “punti movimento” che hai.

edit: ultima risposta di questa discussione
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
A quanto pare (io non ne so nulla perché non sono stato coinvolto, ma i miei amici lo stanno giocando e la discussione è nata tra loro - sembra che anche su BGG ci sia una diatriba) non è poi una risposta così scontata.
Mi piacerebbe leggere l'estratto dal regolamento
Il regolamento dice:

I giocatori possono scegliere una qualsiasi tessera che si trovi ad una distanza ortogonale (non diagonale) di massimo di 2 tessere dalla loro posizione attuale.

Da come è scritto, è la distanza che deve essere ortogonale e non diagonale, non la qualsiasi tessera (di destinazione). Se avessero voluto intendere altrimenti (cioè vietando di arrivare nelle tessere in diagonale) avrebbero scritto "una qualsiasi tessera in linea retta" (e comunque visto il contesto avrebbe avuto poco senso mettere una tale limitazione).
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
576
Località
Verona
Goblons
572
Utente Bgg
Winternights
A quanto pare (io non ne so nulla perché non sono stato coinvolto, ma i miei amici lo stanno giocando e la discussione è nata tra loro - sembra che anche su BGG ci sia una diatriba) non è poi una risposta così scontata.
Mi piacerebbe leggere l'estratto dal regolamento
Cito: "I giocatori possono scegliere una qualsiasi tessera che si trovi a una distanza ortogonale (non diagonale) di massimo di 2 tessere dalla loro posizione attuale. Si possono spostare su una tessera inesplorata, ma in questo caso devono immediatamente terminare lì il loro movimento. Ciascun giocatore sposta la miniatura del suo personaggio di tessere in tessera per mostrare la sua posizione attuale. Un giocatore può scegliere di restare sulla stessa tessera, invece di spostarsi su una diversa."
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Ma prendendo le espansioni in inglese dite che alla fine è problematico giocarle con l’app in ita?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.620
Località
Ravnica
Goblons
5.088
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Non vedo annunci asmodee.
Potrebbero essere rimasugli del ks?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Oddio mo tocca ricomprare il base
:memehehe:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Non lo so se abbiano deciso di prendere in mano direttamente il retail italiano però la tua ipotesi non è da scartare 🤣
È che li vedo solo da MM.
Edit: ok c’è anche su altri store sempre come lucky duck games.
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Alto Basso