Impressioni Destinies - un narrativo interattivo

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
a @Pigoz non piace questo elemento:
In realtà a Pigoz piace. @Rosengald ha scritto ottima recensione evidenziando pregi e difetti in modo impeccabile. Sul voto non mi soffermo troppo perché in generale li trovo troppo "riduttivi" soprattutto a conclusione di una recensione ben argomentata.
Resto della mia idea che Destinies sia un buon esperimento, sicuramente perfettibile, ma che vale la pena provare soprattutto se trovato in offerta come spesso accade. È comunque un qualcosa di diverso dal solito nel mondo dei gdt è già questo non è una cosa scontata secondo me.
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Ti ringrazio per l'apprezzamento. Il voto secco è da sempre per me un problema fastidioso, ci si sofferma troppo spesso su quello e non sull'analisi (non è evidentemente il tuo caso). Come ho scritto, probabilmente non in maniera sufficientemente incisiva, il voto è per me una media tra l'esperienza ludica, tranquillamente sufficiente, che va inevitabilmente a scontrarsi con una serie di problematiche, come un'ibridazione che risulta essere ancora più un Frankenstein che un ibrido e un'applicazione, cuore del gioco, anch'essa con delle mancanze. Poi si può discutere se il 4 è eccessivamente punitivo e forse un 5 sarebbe stato più adeguato, ma, come ho scritto da altre parti non ho ancora trovato un sistema ottimale per esprimere il voto numerico, ma alla fine non mi interessa nemmeno troppo😁
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Interessante novità per chi vuole affrontare Destinies in solitario ma trova la modalità esplorazione priva di senso e la modalità sfida frustrante e priva di libertà.
Hanno inserito tre livelli di difficoltà per la modalità sfida selezionabili una volta disposta la mappa:
Screenshot_20221231_112357_com.luckyduckgames.destinies.jpg
Il difficile è quello che c'era già con otto giorni per completare la missione.
Nel normale si hanno 11 giorni e maggiori ricompense in giorni quando si completano le quest.
Il facile 14 giorni, maggiori ricompense in giorni ed un aumento di caratteristica.
Secondo me ottima aggiunta che fornisce finalmente una modalità solitario decente a questo narrativo forse troppo bistrattato...
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Non solo questa bella novità, ma anche quanto scrissi in KDI sulle mini espansioni ancora recuperabili, secondo il mio umile avviso, dovrebbe portare a rivalutare questo bel family+ narrativo, totalmente in italiano:"
il gioco presenta due moduli esclusivi Gamefound (characters trait & adversity) , utilizzabili con tutte le precedenti incarnazioni di Destinies che vanno un poco a limare alcuni difetti del base, la scarsa personalizzazione dei personaggi e la possibilità di ottenere benefici singoli da particolari quest che imporranno al personaggio di giocare più tatticamente e meno girovagare rispetto al primo Destinies, quando alcuni rami della storia non si fossero delineati a proprio favore. Se a questo aggiungiamo una migliore caratterizzazione dei NPC che torneranno anche tra gli scenari con un maggiore impatto correlato alle scelte fatte, si capisce lo sforzo fatto dagli autori per rendere il gioco più interessante in termini di gameplay"
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Dove si possono recuperare le mini espansioni?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Provata la nuova modalità sfida solitario a livello normale: molto soddisfatto!
Si sente la pressione del tempo ma non così opprimente. Si può esplorare ma bisogna comunque rimanete concentrati sul proprio destino per non perdere la partita. Occorre arrivare alla fase finale ben equipaggiati per non rischiare di perdere proprio all'ultima prova.
Ora il gioco diventa un ottimo narrativo solitario con 15 avventure da vivere e scoprire. Rifare lo stesso scenario con un diverso personaggio lo trovo molto intrigante in quanto è come leggere una storia da un diverso punto di vista e si possono scoprire nuove cose.
Mi è pure venuto voglia di recuperare espansione in italiano che inizialmente avevo accantonato.
Potevano farla completa e trasformare la modalità a squadre in un cooperativo per due e così rilanciare alla grande il gioco.
Comunque se cercare un buon narrativo in solitario ora Destinies può dire la sua....
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.437
Località
Roma
Goblons
2.145
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ho giocato la seconda storia del base dopo anni che stava fermo.
Caruccio ma i turni fermi come idioti a ripetere la stessa cosa sperando nel tiro di dadi sono veramente imbarazzanti.
Alla fine ha vinto quello che ha cercato meglio informazioni ma anche quello che ha avuto più culo coi dadi
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
Ho giocato la seconda storia del base dopo anni che stava fermo.
Caruccio ma i turni fermi come idioti a ripetere la stessa cosa sperando nel tiro di dadi sono veramente imbarazzanti.
Alla fine ha vinto quello che ha cercato meglio informazioni ma anche quello che ha avuto più culo coi dadi
Va preso per quello che è. Un gioco narrativo senza troppe pretese.
Confesso che giocato con la Wife, che non ha ben afferrato che si tratta di un competitivo 😂😝, mi sono comunque divertito.
Ho pledgiato l’espansione e bona.
Qualche pomeriggio di relax me lo farà passare.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.437
Località
Roma
Goblons
2.145
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Va preso per quello che è. Un gioco narrativo senza troppe pretese.
Confesso che giocato con la Wife, che non ha ben afferrato che si tratta di un competitivo 😂😝, mi sono comunque divertito.
Ho pledgiato l’espansione e bona.
Qualche pomeriggio di relax me lo farà passare.

ma sì.

invece noi lo abbiamo giocato in tre e subito uno del gruppo, molto competitivo, appena ha capito che dovevano fare gli altri ha iniziato a rompere le uova nel paniere apposta
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
ma sì.

invece noi lo abbiamo giocato in tre e subito uno del gruppo, molto competitivo, appena ha capito che dovevano fare gli altri ha iniziato a rompere le uova nel paniere apposta
Uguale a quando l’ho giocato in 3 con i colleghi del gruppo serale che sono iper competitivi.

infatti con loro solo coop 😂😝
 
Alto Basso