Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
No, sempre in solo con 2 tranne una con 3.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.572
Goblons
6.138
Comunque gli schemi son random.
Ho dal secondo scenario uno schema per un accessorio avanzato di cui non ho mai trovato quello base.

accessori avanzati ne ho 2/3 ma armi e armature nessuno.

ci sono vari modi per aumentare i drop, ovviamente a scapito delle performance di attacco e difesa.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Sono in fondo e mai vista un'arma nella sua versione "potenziata": sono sfigato io? A voi è uscito qualcosa?
Grazie al Teschio potenziato alla settima missione ho uno schema per un'arma potenziata, ma non ho l'arma base per farla 😭
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Grazie al Teschio potenziato alla settima missione ho uno schema per un'arma potenziata, ma non ho l'arma base per farla
Da questo punto di vista pare Diablo....manca sempre qualcosa...i loot infinito...certo che se un ti dà la soddisfazione in 16 mappe ci completare qualcosa...un po' fa incavolare eh...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Da questo punto di vista pare Diablo....manca sempre qualcosa...i loot infinito...certo che se un ti dà la soddisfazione in 16 mappe ci completare qualcosa...un po' fa incavolare eh...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
In vendita in genere adesso trovo schemi ed armi/armature, però non navigo nei soldi, anche per far più soldi ci sono potenziamenti delle armi che io non ho fatto ad esempio.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.572
Goblons
6.138
In vendita in genere adesso trovo schemi ed armi/armature, però non navigo nei soldi, anche per far più soldi ci sono potenziamenti delle armi che io non ho fatto ad esempio.
Io vendo praticamente tutto quello che ho e compro sempre tutti gli oggetti in vendita.
Tanto avere 200 metalli è inutile. Meglio 50 metalli e 600 monete 😝
Inoltre il negozio cambia anche fra i “siparietti”, quindi compro prima e dopo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.572
Goblons
6.138
Da questo punto di vista pare Diablo....manca sempre qualcosa...i loot infinito...certo che se un ti dà la soddisfazione in 16 mappe ci completare qualcosa...un po' fa incavolare eh...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
È un modo per rendere longevo il gioco.
Non vedere tutti gli item in un unica run .
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Fatto sette missioni, sono più o meno a metà. Non mi viene la voglia di intavolarne una dietro l'altra come in middara, dove la notte pensavo alle mille varianti di build che si potevano fare.
Per quello che sto vedendo, come per tutti gli altri, non avrò il minimo interesse a rigiocare la campagna. Soprattutto perché i personaggi sono quei 6, mentre in D2 con n espansioni avevi 40 e passa personaggi con cui fare diverse build e quindi, a dosi distanziate, aveva senso rigiocare qualche campagna dell'app.
Spero vivamente facciano DLC con campagne aggiuntive (solo quelle, senza minia o scatole) o generatore di mono missioni, magari diversificate partendo da x punti esperienza per le abilità.
Se il gioco rimane così, con campagne aggiuntive rilasciate solo insieme a scatole da altri 100 e passa euro a botta, allora sarà davvero castrante.
Speriamo bene..
Lato tattico, cito a spanne la frase di agz in cui diceva che è un gioco fatto per esplorare e sostituire un DM, e quindi non da battere né tantomeno da "controllare".
E confermo la considerazione semplifica al massimo che i pg che muovono 4 sono più forti di quelli che muovono 3, essendo compensati con qualche pf in meno e poco altro.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Probabilmente con il fatto che ti fa usare tutti i PG durante la campagna ne limita il riutilizzo in fatto di build del PG stesso. Perché apparte qualche modifica in base a oggetti diversi sbloccati, alla fine saranno sempre le stesse meccaniche di attacco e movimento con quei 6pg in una nuova campagna.

C'ha beneficiato la storia ma viene limitato il PG...

Forse era meglio, essendoci 6pg diversificare la storia e le missioni in base a quelli che si usavano. Magari invece di farle tutte e 16...la campagna fatta di 10 missioni. Con 6 variabili in base all'utilizzo di PG diversi.
Invece ogni tanto ti costringono a usarne uno...e perdi la scoperta futura se poi lo giocherai tutto con quel PG rifacendolo da capo. Invece che ti costringono a usarlo per spiegare la storia...

Nn so cosa poteva essere meglio...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Vero ma secgiochi con 4 eroi solo 1 è obbligatorio, gli altri puoi variare
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Vero ma secgiochi con 4 eroi solo 1 è obbligatorio, gli altri puoi variare
Si ma a fine campagna sei costretto a usarli tutti no?!?
Oh ..io mi baso da quello che dite voi eh ..se ipotizzo cavolate ditemelo eh...

Ogni tanto devi usare uno dei sei PG. Presumo su tutti e sei no?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Si ma a fine campagna sei costretto a usarli tutti no?!?
Oh ..io mi baso da quello che dite voi eh ..se ipotizzo cavolate ditemelo eh...

Ogni tanto devi usare uno dei sei PG. Presumo su tutti e sei no?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Salvo le secondarie ogni missione usi un eroe obbligatorio, ma gli altri sono scelti da noi, questo lascia un margine di longevità.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.572
Goblons
6.138
C’è anche da capire se alcune missioni sbloccano bivi narrativi in base alle decisioni prese e poi son curioso di capire a cosa servono le decisioni che prendi ogni tot.

poi non so se rigiocherei tutta la campagna in solitario solo per vedere le differenze. Ma magari in gruppo si.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Intanto ordinato tutti gli elementi scenici in 3D 😄
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.422
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.432
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io ho l'arma avanzata per l'elfo (le due lame).
 
Alto Basso