Descent: Leggende delle Tenebre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Beh...malissimo mi pare esagerato. Son contento pure io se hanno fatto in tempo...

Rimane il fatto che se è doppiato perfino in portoghese e cinese mentre nn ancora in italiano o peggio ancora nn lo sarà...
Noi la paghiamo come loro la scatola...a meno che nn ci sia un forte sconto a Modena...

Rimane il fatto che 200 300 euro ( o una scatola omaggio a un goblin dalla voce profonda) per un doppiatore professionista...penso che la asmodee se lo poteva permettere...

Mi pare triste...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Spero vivamente che sia una questione temporanea perchè in caso contrario sarebbe veramente una caduta di stile veramente pessima.
Una noncuranza ed una mancanza di rispetto non da poco nei confronti degli acquirenti, nonostante il prezzo premium della scatola.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.253
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Beh...malissimo mi pare esagerato. Son contento pure io se hanno fatto in tempo...

Rimane il fatto che se è doppiato perfino in portoghese e cinese mentre nn ancora in italiano o peggio ancora nn lo sarà...
Noi la paghiamo come loro la scatola...a meno che nn ci sia un forte sconto a Modena...

per le altre lingue avete provate davvero se sono tutte doppiate o lo date per scontato?

per il resto a me personalmente non interessa il doppiaggio. Raramente li sto ad ascoltare e trovo fastidioso dove aspettare i tempi di recitazione che si prendono loro per 2 righe XD

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.244
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Maledice di Gioconauta ha fatto una recensione e ne parla bene, anche se ci sono dei difetti.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
per le altre lingue avete provate davvero se sono tutte doppiate o lo date per scontato?

per il resto a me personalmente non interessa il doppiaggio. Raramente li sto ad ascoltare e trovo fastidioso dove aspettare i tempi di recitazione che si prendono loro per 2 righe XD
Sì, ho appena fatto un test con la versione di Steam:

Spagnolo = doppiaggio completo
Francese = doppiaggio completo
Tedesco = doppiaggio completo
Polacco = doppiaggio completo
Portoghese = doppiaggio completo
Cinese = non doppiato, solo sottotitoli
Cinese 2 = non doppiato, solo sottotitoli
Italiano = non doppiato, solo sottotitoli

E per doppiaggio completo intendo anche le voci dei personaggi: durante il gioco, spesso, fanno dei commenti quando esplorano e combattono. Ecco, anche quelle sono doppiate.
Spero anch'io che sia un semplice ritardo, perché in caso contrario sarebbe davvero una grossa delusione.
Aspettiamo e speriamo.
Intanto, il mio pacco è in consegna :alesisi:

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Se portano pure il doppiaggio bene. Ma io abituato a quello del SdA davo per scontato che in Italiano avrebbero portato solo il testo. Un doppiaggio Italiano costa mica poco... Cmq non so quanta roba sia doppiata. Solo le introduzioni alle missioni giusto? Comunque, qui ci si spacca in due di sicuro. A me per esempio piace di più che un giocatore faccia da narratore, senza la voce di in esterno. Insomma è il bello di stare tutti attorno ad un tavolo, imho.

Ad ogni modo siamone felici: come previsto App in Italiano il giorno del lancio in Italiano. Molto professionale.

Ora aspettiamo sensazioni da chi lo compra. E se c'è da criticare l'app (non il fatto che ci sia l'app, quello è OT) o esaltarla per certe caratteristiche facciamolo eh da qui in poi.

Io per esempio ho dedotto già un paio di aspetti negativi dalla review (così come un paio di positivi).

Rommix

Illuminato
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
E per doppiaggio completo intendo anche le voci dei personaggi: durante il gioco, spesso, fanno dei commenti quando esplorano e combattono. Ecco, anche quelle sono doppiate.
Ah ecco. Boh qui mi taccio perché non sono esperto. Speriamo dai!

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Scusate non ho seguito bene il topic in merito alla presenza del gioco a Modena..quindi sarà disponibile?con promo?prezzo retail? Grazie

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Anche per BG3 Asmodee specificò che la traduzione sarebbe stata solo di sottotitoli e parlando con un amico che lavora ai Larian's Studios in Canada, mi confermò che avere un doppiaggio professionale vorrebbe dire una spesa non indifferente per noleggio studio, doppiatori e poi tutto il lavoro post. Quindi posso ipotizzare che valga lo stesso discorso anche per questa app.

Aries6

Saggio
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Anche per BG3 Asmodee specificò che la traduzione sarebbe stata solo di sottotitoli e parlando con un amico che lavora ai Larian's Studios in Canada, mi confermò che avere un doppiaggio professionale vorrebbe dire una spesa non indifferente per noleggio studio, doppiatori e poi tutto il lavoro post. Quindi posso ipotizzare che valga lo stesso discorso anche per questa app.
Ma certo, è ovvio che la Asmodee si sia fatta due conti in tasca e abbia optato per la via più economica, lo capisco e posso accettarlo, però un po' ti girano nel constatare che tutte le altre realtà, invece, quello sforzo l'abbiano fatto. A parte noi e i cinesi, tutti gli altri hanno un doppiaggio completo, compresi polacchi e portoghesi. E so anche che ora si attaccherà col solito discorso che in Italia il gioco da tavolo è di nicchia e bla bla bla, però, oh, io sto a rosica' 😅 :asd:

Ultima modifica:

Aries6

Saggio
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Domanda per @gen0 : da quello che ho capito hai anche le promo. Il gioco l'hai acquistato online o in un negozio fisico?

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.069
Traete le Vostre conclusioni.

Screenshot (12).png

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Domanda per @gen0 : da quello che ho capito hai anche le promo. Il gioco l'hai acquistato online o in un negozio fisico?
Mi aggrego alla domanda. Io l'ho preso online e dovrebbe arrivarmi prossima settimana, ma non mi hanno saputo dire se ci sono le promo.
Le promo erano dentro la scatola o a parte?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
187
Utente Bgg
baluba
Ragazzi io non mi stupirei troppo dei problemi di traduzione e doppiaggio quando si parla di prodotti distribuiti a livello mondiale. Non è questione di sforzo e neppure SOLO del fatto che i gdt siano di nicchia in Italia. È proprio il punto di partenza che è diverso:
- madrelingua italiani 64,8 milioni
- madrelingua portoghesi 232 milioni.
Il problema per noi è che di base i madrelingua italiani sono molto pochi rispetto alle altre lingue citate, oltre al fatto che i gdt in Italia sono ancora di nicchia. È una combinazione di entrambe le cose.
Il portoghese è la quinta lingua più parlata al mondo...

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.069
Allora sul sito non scrivi INTERAMENTE in italiano, scrivi CHIARAMENTE : manualistica e componentistica in italiano, solo sottotitoli per l'app.
Ma cosi venderesti di meno....
Onestamente siamo al limite della pubblicità ingannevole.

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.069
Ragazzi io non mi stupirei troppo dei problemi di traduzione e doppiaggio quando si parla di prodotti distribuiti a livello mondiale. Non è questione di sforzo e neppure SOLO del fatto che i gdt siano di nicchia in Italia. È proprio il punto di partenza che è diverso:
- madrelingua italiani 64,8 milioni
- madrelingua portoghesi 232 milioni.
Il problema per noi è che di base i madrelingua italiani sono molto pochi rispetto alle altre lingue citate, oltre al fatto che i gdt in Italia sono ancora di nicchia. È una combinazione di entrambe le cose.
Il portoghese è la quinta lingua più parlata al mondo...

Invece di madrelingua polacca è pieno il mondo giusto?

Chiedo in quanto l'app è doppiata persino in polacco.....

sub-zero85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Allora sul sito non scrivi INTERAMENTE in italiano, scrivi CHIARAMENTE : manualistica e componentistica in italiano, solo sottotitoli per l'app.
Ma cosi venderesti di meno....
Onestamente siamo al limite della pubblicità ingannevole.
Purtroppo devo quotare questo punto di vista .
Riconosco anche io che l'ìtaliano per quanto bello e romantico a livello commerciale sia una scommessa poco lucrosa nei giochi da tavolo ( e nei videogiochi ) , per lo meno per prodotti piu' di nicchia come l'amatissimo BG3 ( che secondo me ha fatto un passo avanti dopo la sommossa popolare che si stava verificando online ).
Cio nonostante , se nell'acquisto online di un prodotto , mi trovo scritto nella sua descrizione "INTERAMENTE" in italiano , se non altro , risulta ambiguo se poi non lo è completamente.

Cazzarola , si fanno del male da soli in fondo ... quell'INTERAMENTE potevano evitarselo ;););)

Detto cio' concludo soggettivamente , mi dispiacerebbe un po' se fosse cosi' in fase finale , ma non mi cambia la vita ne sbilancia la scelta d'acquisto .

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.069
Complimenti alla Asmodee che ha subito modificato la dicitura sul sito.
Non so se essere felice in quanto ora so per certo che leggono il forum o essere furente per questo atteggiamento pagliaccesco .
Quindi cosa deduciamo? che non doppierete nulla? che ci terremo l'app solo sottotitolata? Complimenti per l'attenzione al cliente e alla cura del prodotto!

Screenshot (15).png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso