Descent: Leggende delle Tenebre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.918
Board Game Arena
Gatsu976

Tu mi capisci???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per divinity tutta la vita...per il resto nn sono così estremo. Un po' di compromesso tra applicazione e gioco da tavolo lo trovo utile e divertente. Vedi le case della follia e descent 2.

Come ho già detto la app sta diventando una necessità avendo perso un po' il giro di gioco tra amici.

BGA lo tollero poco pure io. Ho fatto qualche gioco ma mi passa la passione. Magari i giochi da due. 7 wonders duel rende bene anche su BGA....un Puerto Rico un ce la fo...cioè dovremmo essere in pandemia, mille morti il giorno tutti chiusi in casa...e allora a mali estremi...

Diciamo che il gioco apposo deve essere pensato per esserlo. Nn trasformato per giocarlo su App..in sostituzione di una copia fisica.

Quindi viva descent !!!

Ma.ci saranno i passaggi segreti?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.300
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
No
Nn hai colto il filo
Gh lo gioco full analogico xke x me i Boardgame danno il meglio di loro se si sta tutti attorno a un tavolo e si manipolano supporti fisici. Creano una complicità attorno al tavolo che nn si avrà stando davanti a uno schermo del tablet a schiacciare ogni 2 secondi e vedere cosa succede… e lo gioco così quando ho voglia di condividere una storia al tavolo con amici fisici, che magari mi sbagliano le trigger, che magari cappelliamo lo scontro xke nn ci siamo capiti con l’iniziativa… cose così insomma…

Se invece voglio una storia spettacolo, voglio buildare il pg all’inverosimile ed essere sicuro che nulla sia “rovinato” dalla mia interpretazione gioco su pc a divinity…

Nn sono obbligato a giocare x forza a un Boardgame. Ho più proposte e ovviamente scelgo il meglio del settore. Per dire Boardgame Arena può esplodere per me… ma che senso ha??? 7 wonders da pc??? Ma dai… gioco a un gioco su pc…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai scritto, cito testualmente:
"Se però comincio già a tirare fuori un tablet e stiamo tutti lì a guardarlo e a schiacciare ogni 3x2 allora stiamo facendo un’altra cosa… e se decidiamo di fare quella cosa c’è di meglio, tipo una partita multiplayer a Diablo, a wow, a ffxiv… tutti giochi che “rendono” sicuramente di più…"

Quindi ti basta la presenza di un tablet per dire che stai facendo un'altra cosa rispetto ad un gioco da tavolo.
Ci sono miniature, board, carte, dadi ma se c'è un tablet allora non è un gdt.

Ed è la stessa, identica, cosa che dicono alcuni amanti dei gdr quando gli si propone un DC.
"Se prendo un gdt e vedo crescita del pg, una storia magari fantasy e mostri da pestare allora mi pare si stia facendo altro, ma peggio, perché a quel punto mi gioco un gdr"

La realtà dei fatti è che non basta un tablet o elementi digitali per far diventare un gdt un qualcosa che prova ad essere un videogioco ma non ci riesce.
Come non basta una bella trama per rendere un videogioco un film. Ma anche lì trovi quelli: "eh vabbè ora sti videogiochi con trame complesse e articolate! Se devo guardare una cutscene che dura 10 minuti mi guardo un film che la storia me la narra pure meglio".
Come non bastano 2 pagine di regole e dei dadi per trasformare un librogame in un gioco da tavolo, ma anche lì trovi quelli: "eh vabbè ora sti libri game se devo giocare così tanto e tirare tutti 'sti dadi mi giocavo un gioco da tavolo".
Non è così.
È unicamente un modo di pensare estremista e parossistico. Legittimo perché ognuno la pensa come vuole, ma eccessivo.

Che c'entra bga? BGA è un sistema digitale per giocare da tavolo.
Non è una commistione, quanto una totale variazione del mezzo di fruizione.
Lì, e son pure daccordo, cambia proprio il sistema quindi bisogna giudicarlo rispetto al mezzo di fruizione.
Se metto una app in un gdt è uno strumento, una "meccanica", non il mezzo di fruizione del titolo.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.075
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Hai scritto, cito testualmente:
"Se però comincio già a tirare fuori un tablet e stiamo tutti lì a guardarlo e a schiacciare ogni 3x2 allora stiamo facendo un’altra cosa… e se decidiamo di fare quella cosa c’è di meglio, tipo una partita multiplayer a Diablo, a wow, a ffxiv… tutti giochi che “rendono” sicuramente di più…"

Quindi ti basta la presenza di un tablet per dire che stai facendo un'altra cosa rispetto ad un gioco da tavolo.
Ci sono miniature, board, carte, dadi ma se c'è un tablet allora non è un gdt.

Ed è la stessa, identica, cosa che dicono alcuni amanti dei gdr quando gli si propone un DC.
"Se prendo un gdt e vedo crescita del pg, una storia magari fantasy e mostri da pestare allora mi pare si stia facendo altro, ma peggio, perché a quel punto mi gioco un gdr"

La realtà dei fatti è che non basta un tablet o elementi digitali per far diventare un gdt un qualcosa che prova ad essere un videogioco ma non ci riesce.
Come non basta una bella trama per rendere un videogioco un film. Ma anche lì trovi quelli: "eh vabbè ora sti videogiochi con trame complesse e articolate! Se devo guardare una cutscene che dura 10 minuti mi guardo un film che la storia me la narra pure meglio".
Come non bastano 2 pagine di regole e dei dadi per trasformare un librogame in un gioco da tavolo, ma anche lì trovi quelli: "eh vabbè ora sti libri game se devo giocare così tanto e tirare tutti 'sti dadi mi giocavo un gioco da tavolo".
Non è così.
È unicamente un modo di pensare estremista e parossistico. Legittimo perché ognuno la pensa come vuole, ma eccessivo.

Che c'entra bga? BGA è un sistema digitale per giocare da tavolo.
Non è una commistione, quanto una totale variazione del mezzo di fruizione.
Lì, e son pure daccordo, cambia proprio il sistema quindi bisogna giudicarlo rispetto al mezzo di fruizione.
Se metto una app in un gdt è uno strumento, una "meccanica", non il mezzo di fruizione del titolo.
La verità probabilmente sta nel mezzo. L' app non fa diventare automaticamente un gioco da tavolo stupendo o orrendo, dipende appunto da come viene implementa. Trovo anche io limitate escludere a priori un gioco da tavolo solo perché provvisto di app ma anche ritenere che un gioco con app sia migliore rispetto ad un gioco senza trovo non sia un ragionamento corretto. Tornando in topic Descent sembra avere un app di tutto rispetto, parte integrante del gioco e non appiccicata per fare scena. Credo che l'unico modo per sapere se si tratterà di una scelta vincente sarà giocarci....

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.300
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
La verità probabilmente sta nel mezzo. L' app non fa diventare automaticamente un gioco da tavolo stupendo o orrendo, dipende appunto da come viene implementa. Trovo anche io limitate escludere a priori un gioco da tavolo solo perché provvisto di app ma anche ritenere che un gioco con app sia migliore rispetto ad un gioco senza trovo non sia un ragionamento corretto. Tornando in topic Descent sembra avere un app di tutto rispetto, parte integrante del gioco e non appiccicata per fare scena. Credo che l'unico modo per sapere se si tratterà di una scelta vincente sarà giocarci....
concordo.

alla fine l'app è uno strumento. Come tutti gli strumenti non può essere utile/inutile/dannoso a prescindere, dipende da come è realizzato.

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Secondo voi sarà una bella esperienza anche in due giocatori?

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.542
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
A parte che stiamo andando OT, quindi la chiudo con questo intervento.
Mai detto che le app sono inutili, o non piacciono, o portano più svantaggi che vantaggi.
Ho detto che a me personalmente non piacciono. E che possono avere dei limiti (i due elencati sopra).
Poi lo capisco che offrano molti vantaggi, che ultimamente vadano molto e quindi gli editori tendano ad aggiungerle e integrarle. E fanno bene, ci mancherebbe, chi sono io per dire di non farlo. Valuto i giochi e decido se comprarli o meno.
Ma negare che una patch su un gioco fisico posso farmela io (più grave e meno grave che sia) mentre ad un app no, mi sembra oggettivo. Poi chiaro che la FFG è una realtà solida che sicuramente ci investe tempo e denaro, ma non sempre è così (a livello generale, non su questo gioco).
E poi sì, io gioco a giochi di 15 anni fa e ne traggo ancora molta soddisfazione, e vorrei poterlo fare ancora fra 15 anni. Usciranno giochi miglior? Certamente, ma ciò non toglie che se tengo un gioco è per rigiocarci ancora e ancora.
Fine discorso, poi se non volete capire amici come prima.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.795
A parte che stiamo andando OT, quindi la chiudo con questo intervento.
Mai detto che le app sono inutili, o non piacciono, o portano più svantaggi che vantaggi.
Ho detto che a me personalmente non piacciono. E che possono avere dei limiti (i due elencati sopra).
Poi lo capisco che offrano molti vantaggi, che ultimamente vadano molto e quindi gli editori tendano ad aggiungerle e integrarle. E fanno bene, ci mancherebbe, chi sono io per dire di non farlo. Valuto i giochi e decido se comprarli o meno.
Ma negare che una patch su un gioco fisico posso farmela io (più grave e meno grave che sia) mentre ad un app no, mi sembra oggettivo. Poi chiaro che la FFG è una realtà solida che sicuramente ci investe tempo e denaro, ma non sempre è così (a livello generale, non su questo gioco).
E poi sì, io gioco a giochi di 15 anni fa e ne traggo ancora molta soddisfazione, e vorrei poterlo fare ancora fra 15 anni. Usciranno giochi miglior? Certamente, ma ciò non toglie che se tengo un gioco è per rigiocarci ancora e ancora.
Fine discorso, poi se non volete capire amici come prima.
dico solo atmosfear. chi vuole capire capisce. se non volete capire, baci.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.616
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il bonobo e' super tentato....ma la grafica e' un monkey killer

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.795
io non capisco :arcade: :arcade: :arcade: :arcade:
pur servendo un lettore vhs, la community si è ingeniata ed è giocabile ancora oggi grazie a youtube.

mom lo sarà sempre grazie a valkyrie e così via.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.795

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Spero non sia troppo OT però in fondo si parla sempre di gdt + app, ve lo ricordate World of Yo-Ho? dove si giocava con i cellulari?

uscito 5 anni fa ecco l’app come è stata aggiornata:

non conosco l’entità dei bug ma in quel caso puoi solo aspettare un nuovo rilascio… comunque da apprezzare che venga aggiornata a distanza di anni. Chi vivrà vedrà.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.795
comunque world of yo-ho era praticamente un vg.
le componenti fisiche erano assolutamente inutili e si poteva anche giocare senza avere la scatola 😂
ah, era pure brutto forte 😅

gen0

Goblin
Goblons
2.300
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Significa : "vacci a giocare oggi visto che ti serve un lettore VHS..."

Esiste su YouTube e su un milione di formati diversi scaricabili.

Non poteva trovare modo migliore di confermare quanto ho detto sulle paure irrazionali

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.966
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@gen0

Professione: flamer?

gen0

Goblin
Goblons
2.300
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
@gen0

Professione: flamer?

Per aver detto la verità?

L'avete impugnato come chiave di volta per dimostrare che non si può più giocare ad atmosfear e...PUFF.

Non serve prenderla sul personale dai. Può capitare a tutti di sbagliare :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso