Dead of Winter versione ITA

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Mi pare di aver beccato un typo in una delle carte, ma non mi ricordo quale: è una crossroad e c'è un'opzione che giustamente è scritta come "opzione 1", mentre la seconda è scritta come "option 2"
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Fermi un secondo: nella versione totalmente cooperativa non si usano le carte Crossroad? Dove sta scritto?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Stregorco":2drm4hsx ha scritto:
Fermi un secondo: nella versione totalmente cooperativa non si usano le carte Crossroad? Dove sta scritto?
Non ricordo bene ma credo sia a discrezione se introdurle o meno.

Inviato tramite Tapatalk
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
[/quote]Non ricordo bene ma credo sia a discrezione se introdurle o meno.

Inviato tramite Tapatalk[/quote]

Toglierle snellisce il gioco, ma toglie parecchia atmosfera.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Sono d'accordo, io non le ho usate per le prime partite giusto per memorizzare le regole e imparare il gioco.

Inviato tramite Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
notfound":1452xtvb ha scritto:
Stregorco":1452xtvb ha scritto:
Fermi un secondo: nella versione totalmente cooperativa non si usano le carte Crossroad? Dove sta scritto?
Non ricordo bene ma credo sia a discrezione se introdurle o meno.

Inviato tramite Tapatalk

Non si tolgono. Se ne tolgono solo alcune che hanno un'icona particolare in basso a destra (e alcuni superstiti sempre con la stessa icona, tipo il pirata).
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Mi viene in mente un'House Rules che sottopongo al vostro giudizio: quando un personaggio muore a seguito di un morso, non viene semplicemente rimosso dal gioco, ma si trasforma in zombie, e andrà ad occupare il relativo spazio nella Colonia o nella Locazione.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
Concordo :asd:

Inoltre il morso è già abbastanza pericoloso così com'è, senza aggiungere altre cose.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Stregorco":2sjb04q0 ha scritto:
Mi viene in mente un'House Rules che sottopongo al vostro giudizio: quando un personaggio muore a seguito di un morso, non viene semplicemente rimosso dal gioco, ma si trasforma in zombie, e andrà ad occupare il relativo spazio nella Colonia o nella Locazione.

Più che altro uso la sua miniatura come zombie al posto dei token di rincalzo se serve :)
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Una domanda sull'azione Perlustrare, dopo aver pescato la prima carta ci sono due possibilità aggiungerla alla mano o fare rumore per pescare altre carte fino a quando esistono spazi per mettere segnalini rumore o fino a quando vogliamo fermarci poi si sceglie una carta tra quelle uscite... ma dopo il regolamento dice che un giocatore può perlustrare più volte con lo stesso superstite nello stesso turno e ogni volta deve spendere un dado azione.....cioè spendo un altro dado azione se dopo essermi spostato perlustro un altra locazione?
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
Si per ogni perlustrazione devi usare un dado. Anche all'interno della stessa locazione puoi perlustrare più volte usando un dado ogni volta ed evitando di usare i segnali i rumore.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ogni perlustrazione diversa, anche bello stesso posto, ti consuma un dado.
Durante la medesima perlustrazione (singolo dado) puoi fare rumore per pescare più carte, ma rischiare di attirare più zombi.

Es, potresti: perlustrare la scuola, spendendo un dado e due segnalini rumore per pescare tre carte e tenerne una. Poi spendi un altro dado per riperlustrare qui e tenere la nuova carta pescata. Poi ti sposti alla stazione di servizio (col tuo primo e unico movimento per questo pg in questo turno), spendi un altro dado e perlustri pure qui.
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Agzaroth":mv5kj474 ha scritto:
Ogni perlustrazione diversa, anche bello stesso posto, ti consuma un dado.
Durante la medesima perlustrazione (singolo dado) puoi fare rumore per pescare più carte, ma rischiare di attirare più zombi.

Es, potresti: perlustrare la scuola, spendendo un dado e due segnalini rumore per pescare tre carte e tenerne una. Poi spendi un altro dado per riperlustrare qui e tenere la nuova carta pescata. Poi ti sposti alla stazione di servizio (col tuo primo e unico movimento per questo pg in questo turno), spendi un altro dado e perlustri pure qui.
Ma nello stesso turno un personaggio può effettuare un solo movimento, o ho capito male io?

CHIEDO SCUSA, NON AVEVO VISTO LA PARTE FINALE TRA PARENTESI DI AGZ.
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
finalmente ho avuto modo di provarlo, mi pare davvero meritevole... non vedo l'ora di rigiocarci!
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Perfetto molto chiaro come sempre grazie AZG
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Ieri sera prima partita in 4
obbiettivo tutorial breve 6 turni morale 6: (12 token zombi)
1 tradidore :ninja: (io) obbiettivo: portare il morale a 0, 5 sopravvissuti morti, avere almeno un seguace.
durata partita 2,30h, con spiegazione dettagliata (nessuno a parte il sottoscritto conosceva le regole).
Inizio un po' lento non sapendo bene cosa fare, ma ovviamente a me (traditore) va benissimo così :asd:
Prima crisi, tanto per confondere le acque aiuto il gruppo giocando la carta corretta per superarla...così anche per il secondo turno, anche perchè due sopravvissuti muoiono e il morale scende :rotfl:, la maggioranza delle carte crossroad vengono scartate perchè non utilizzabili. Al terzo turno miei compagni si complicano la vita da soli, un sopravvisssuto muore, e non riescono ad aggiungere carte sufficenti per superare la crisi ... :D
Al 4 turno "suicido" un sopravvissuto e rimango con lo sceriffo e Sparky .
Un altro sopravvissuto muore :clap: grazie alla mia estenuante ricerca nell'ospedale nel turno precedente che aveva creato 5 rumori e nella fase colonia 4 zombie ... :twisted:
Situazione all'inizio del 5 turno del mio obbiettivo: Morale 1 , morti 5 , + Sparky
Intanto la colonia è strapiena di sopravvissuti utili e non ... e il cibo scarseggia :sisi:
I miei "compagni" cercano cibo con tutti i loro dadi ma senza ottenere la quantità necessaria ...
e non ho neanche bisogno di cercare di ammazzare nessuno per vincere :rotfl:
Questa è la sintesi molto stringata della partita, il gioco è piaciuto a tutti e tutti vorrebbero rigiocarlo quanto prima...
Giocare il traditore credo sia stato più impegnativo e appagante rispetto agli altri ruoli, inoltre sono molte le strategie adottabili per portare a casa il risultato confondendo le idee agli altri.

PS unico errore effettuato è stato passare il segnalino di primo giocatore a sinistra e non a destra, questo mi ha svantaggiato un po' come traditore ma neanche tanto :D
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.343
Goblons
120
Ciao a tutti! Provato finalmente il gioco ieri, in modalità cooperativa e CON le carte crossroads (che il regolamento non dice di toglierle...)
Cmq ho un dubbio e non trovo la risposta sul manuale... una volta messo il segnalino inedia al posto del cibo, questo il turno successivo conta come cibo e va poi rimosso o resta e ad ogni fine turno toglie un morale?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Simon77":39m15n0g ha scritto:
Cmq ho un dubbio e non trovo la risposta sul manuale... una volta messo il segnalino inedia al posto del cibo, questo il turno successivo conta come cibo e va poi rimosso o resta e ad ogni fine turno toglie un morale?
Resta, e ad ogni fine turno toglie un morale. Lo chiariscono nelle FAQ:

- Starvation tokens are never removed from play, unless a card effect says otherwise.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Simon77":80b4ita0 ha scritto:
Ciao a tutti! Provato finalmente il gioco ieri, in modalità cooperativa e CON le carte crossroads (che il regolamento non dice di toglierle...)
Cmq ho un dubbio e non trovo la risposta sul manuale... una volta messo il segnalino inedia al posto del cibo, questo il turno successivo conta come cibo e va poi rimosso o resta e ad ogni fine turno toglie un morale?

il segnalino inedia si aggiungono alla riserva di cibo quando non vi sono abbastanza provviste per sfamare i sopravvissuti nella colonia, una volta messo non si rimuove più ( se ti troverai ad aggiungerne altri nel corso della partita questi si accumulano), e vale come penalità ovvero si riduce di 1 il morale per ogni segnalino inedia presente nella riserva di cibo, questo nella fase Colonia > Consumare Cibo.
Però se nella colonia non ci sono superstiti da sfamare nella fase "Consumare Cibo" io non applico la penalità di abbassare il morale per tot n. di segnali inedia, ma questo non lo dice il manuale, me ne sono andato per logica...
 
Alto Basso