Dead of Winter versione ITA

luposolitario77

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
15
Goblons
0
Bello l'organizer broken token.
Ci avevo pensato anche io, ma alla fine quel tipo di organizer è più comodo quando ci sono molti token da organizzare, infatti l'ho comprato per caverna, ma per dead of winter, mi sono accontentato di un portaminuterie da 6 spazi (e ci è andato tutto tranquillamente, i portamazzi e le uniche bustine che ho lasciato sono state quelle per gli zombie, i sopravvissuti, le basette e i dadi.
Nonostante tutto rimane comunque molto ordinato.
I broken token invece sono NECESSARI per altri giochi stile agricola in particolare.
A parte questo però è bellissimo come organizer e anche solo il coltello primo giocatore in legno vale il prezzo.
 

Zamma

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
62
Località
Cesena
Goblons
2
Utente Bgg
Zamma82
L'organizer Broken Token mi da una gran soddisfazione perchè sono un maniaco dell'ordine :) e mi piace avere tutte le carte in fila perfettamente allineate. Per Caverna è a dir poco obbligatorio, altrimenti il setup dura una intera ora :O
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Sul regolamento c'è scritto che il segnalino primo giocatore viene passato a sinistra... Ma mi pareva di aver letto da qualche parte che invece si passa a destra... Me lo son sognato??
 

Zamma

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
62
Località
Cesena
Goblons
2
Utente Bgg
Zamma82
AkioSix":34560syo ha scritto:
Sul regolamento c'è scritto che il segnalino primo giocatore viene passato a sinistra... Ma mi pareva di aver letto da qualche parte che invece si passa a destra... Me lo son sognato??

Non ti sbagli. Nel regolamento Italiano è scritto erroneamente di passarlo a sinistra, invece si passa a destra.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Perfect grazie! Altra domanda: non ho ben capito a cosa serva eleggere un leader fra i propri sopravvissuti... Almeno dalla sola lettura del regolamento. Ci sono carte che influenzano solo il leader?
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
AkioSix":1d7mn0vq ha scritto:
Perfect grazie! Altra domanda: non ho ben capito a cosa serva eleggere un leader fra i propri sopravvissuti... Almeno dalla sola lettura del regolamento. Ci sono carte che influenzano solo il leader?

Credo sia solo in fase di setup quando si deve assegnare il segnalino primo giocatore in base al valore di influenza. Forse anche in fasi successive per vedere i sopravvissuti che vengono eliminati tramite contagio o in esilio, ma non sono per niente sicuro. Di carte specifiche per il leader del gruppo non ne ho viste.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
serve per vedere anche che sopravvissuto viene mangiato da uno zombie :chop:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Sveltolampo":3fkd6vj3 ha scritto:
serve per vedere anche che sopravvissuto viene mangiato da uno zombie :chop:

mmm, io avevo capito che lo sonbi si magna il sopravvissuto col numerino + basso, indifferentemente dal fatto che sia leader o meno.

L'unica cosa che mi pare di aver letto è per determinare il primo giocatore...
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
Esatto.

Il leader serve solo in fase di setup, quando si guarda chi viene morso si guarda l'influenza più bassa di tutti i personaggi presenti, non solo dei leader.

Quello più basso viene magnato.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
gavhriel":20kmzo1y ha scritto:
Esatto.

Il leader serve solo in fase di setup, quando si guarda chi viene morso si guarda l'influenza più bassa di tutti i personaggi presenti, non solo dei leader.

Quello più basso viene magnato.

[tag]Sveltolampo[/tag], quante partite dicevi di aver giocato (& sbagliato)? :asd: :asd:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Non è che magari solo il leader può attivare la sua abilità speciale?? Non sta scritto da nessuna parte, ma mi sembra così strano che non si dia un senso alla cosa...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Non si diceva che il significato di "Leader del gruppo" sarà implementato in una futura espansione?
Non mi ricordo dove l'ho sentito.. forse in sogno :asd:

Nel frattempo serve ad immedesimarsi nel gioco, che è più "di ruolo" di quanto sembra :snob:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
aggiungo che morto il leader, si elegge tra i propri seguaci un nuovo leader, se l'ultimo seguace sta per essere ucciso o comunque va perso per qualche altro motivo, si pesca dal mazzo dei supersisti un nuovo seguace che diventa immediatamente leader.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
AkioSix":3ssnw7de ha scritto:
Non è che magari solo il leader può attivare la sua abilità speciale?? Non sta scritto da nessuna parte, ma mi sembra così strano che non si dia un senso alla cosa...
Ha un senso solo di colore stabilire il capogruppo. Il numero serve in generale per i morsi.
Poi probabilmente la cosa verrà implementata con una espansione.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
AkioSix":3szyl9qa ha scritto:
Non è che magari solo il leader può attivare la sua abilità speciale?? Non sta scritto da nessuna parte, ma mi sembra così strano che non si dia un senso alla cosa...

No.

Se non ho capito male alcune meccaniche che coinvolgevano il ruolo sono state rimosse in fase di playtest ed è rimasto come ruolo di colore, come dice Agz. E sempre come dice lui, in un futura espansione dovrebbero reimplementare queste meccaniche e ampliare il ruolo del leader
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
L'ho detto prima io!!!!!!!!!
Ma Agz è più importante di me e lo riconosciamo a lui!
E poi ci lamentiamo della meritocrazia italiana!!!


:asd: :asd: :asd: scusate cose a caso :alcolico:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
The_LoneWolf":3n9coqn9 ha scritto:
L'ho detto prima io!!!!!!!!!
Ma Agz è più importante di me e lo riconosciamo a lui!
E poi ci lamentiamo della meritocrazia italiana!!!


:asd: :asd: :asd: scusate cose a caso :alcolico:

Agz barone, buuuuuu :tsk: ......... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
cosa avrei sbagliato esattamente :pippotto: ?

...o non si capisce quello che ho scritto...o non hai capito quello che ho scritto?!?!?!?

lo ripeto...l'influenza serve per decidere chi viene magnato da uno zombie...ovviamente quello con l'influenza più bassa altrimenti che coerenza sarebbe... :approva:

comunque sono quasi 10 mesi che gioco giusto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Sveltolampo":1kjlzibh ha scritto:
cosa avrei sbagliato esattamente :pippotto: ?

[cut]

comunque sono quasi 10 mesi che gioco giusto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dal tuo post originale poteva sembrare il leader servisse per determinare chi veniva pappato e su cio' faceva leva la mia battuta.....oh, pero' si ruzza, eh!?!?!? nessun dubbio che tu abbia sempre giocato correttamente! ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ruzza?!?!?!
:pippotto:
se vuol dire persona che dopo aver finito di lavorare il venerdì sera torna a casa e la figlia grande comincia a vomitare l'anima fino alle 23 e poi notte in pronto soccorso fino alle 4, nanna alle 6 e sveglia alle 7, 4 ore di lavoro su un paio di tetti e forse un paio di ore di lavoro nel pomeriggio con 35 gradi all'ombra...allora si...io ruzzo...ma ruzzo forte!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

p.s. scusate lo sfogo ma è peggio che dead of winter... :piange:
 
Alto Basso