CHIUSO Darwin's journey

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
quelli oro sono solo nella deluxe
quelli rossi solo nella retail di ks

nella retail per i negozi la maggior parte dei goal rossi non sarà presente
Non sarebbe possibile mettere nella campagna quali saranno gli SG esclusive KS, in modo che chi non fa il pledge vede cosa si perde e cambia idea?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se così fosse, starebbero tirando una bella fregatura e io con 85 euro di solito mi compro 2 bei giochi al posto di uno del quale so ancora poco o nulla.
Considera però che i giochi da te citati mi sembrano più leggerini ripetto a questo e tra l'altro è stato sottolineato da più parti che Darwin's Journey ha grande variabilità nel setup... quindi non so quanto possa valere il tuo discorso.
Tieni conto che il prezzo della deluxe e' quello di un gioco base+espansione.

Si Tang Garden e Iwari sono piu' leggeri di sicuro, quindi, necessitano prima di un'espansione.

Comunque mi conosco bene: se acquisto un gioco (e mi piace) non resisto alle espansioni. Devo tenere conto che, prendendo il base, dopo cinque secondi dalla prima partita voglio anche l'espansione.

Qui l'espansione sembra (dalle due righe scritte) piuttosto a se stante rispetto all'originale. La mappa sembra inserire una meccanica diversa. E' come in Iwari: in realta' puoi giocare con qualunque mappa perche' ognuna ha le sue caratteristiche ed e' un'esperienza a se'.
Dalla Thundergryph me lo aspettavo gia': con lei ha senso solo la deluxe piu' o meno e se ne deve tenere conto fin dall'inizio.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
i goal non saranno tutti dentro la retail :)
giusto per dare l'info :)

Ciao, ho capito bene che anche comprando tre scatole con un solo account iscritto alla newsletter si avrà diritto a una sola mini espansione “darwin”? La cosa mi ha sorpreso non poco e la trovo una decisione quantomeno discutibile se così fosse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao, ho capito bene che anche comprando tre scatole con un solo account iscritto alla newsletter si avrà diritto a una sola mini espansione “darwin”? La cosa mi ha sorpreso non poco e la trovo una decisione quantomeno discutibile se così fosse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagino sia perche' la mini espansione e' associata ad un indirizzo e-mail: una per ogni indirizzo e-mail.
Almeno e' sempre stato cosi' nei KS precedenti che ho fatto. Poi magari qui decidono in modo diverso.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Immagino sia perche' la mini espansione e' associata ad un indirizzo e-mail: una per ogni indirizzo e-mail.
Almeno e' sempre stato cosi' nei KS precedenti che ho fatto. Poi magari qui decidono in modo diverso.

In tutti i ks a cui ho partecipato che prevedevano premi di day 1 o di iscrizione a newsletter ho sempre ricevuto un premio per scatola. Questa sarebbe la primissima volta che mi capiterebbe il contrario: risparmiare qualche euro sulla spedizione per spendere qualche euro+1 per avere un premio che mi spetterebbe. Boh, proprio non capisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non so che dirti.Nei KS che ho seguito (anche stranieri) mi ricordo che per il day one era un earlly bird per scatola, ma per situazioni come questa era uno per e-mail. Poi non so, magari qui ne danno uno per scatola. Provare a chiedere e' una buona idea.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Non so che dirti.Nei KS che ho seguito (anche stranieri) mi ricordo che per il day one era un earlly bird per scatola, ma per situazioni come questa era uno per e-mail. Poi non so, magari qui ne danno uno per scatola. Provare a chiedere e' una buona idea.
Buona idea sí, ma superfluo credo. Nelle FAQ (mi pare) è specificato che anche con acquisto multiplo, ne verrà dato un solo.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Non so che dirti.Nei KS che ho seguito (anche stranieri) mi ricordo che per il day one era un earlly bird per scatola, ma per situazioni come questa era uno per e-mail. Poi non so, magari qui ne danno uno per scatola. Provare a chiedere e' una buona idea.

Dalle faq mi sembra chiaro che sia una espansione per utente e non per scatola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non so se mi interesse ci proverei lo stesso a chiederlo, tentar non nuoce. Non ho guardato le FAQ, o meglio le ho guardate ma non tutte, solo quelle di interesse. :)

@AlexanderPal
hai pledgiato? non mi ricordo. Io sono nel dilemma ISS Vanguard che e' a termine al momento, per cui Darwin e' in attesa per ora.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Comunque la giustificazione che danno all'impossibilità di fare acquisti di gruppo mi pare assurda.
Dire che hanno problemi logistici...

Cavolo, spedire a uno stesso indirizzo dieci scatole invece di 1 non mi pare così problematico. Facevano più bella figura a non dire nulla.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Comunque la giustificazione che danno all'impossibilità di fare acquisti di gruppo mi pare assurda.
Dire che hanno problemi logistici...

Cavolo, spedire a uno stesso indirizzo dieci scatole invece di 1 non mi pare così problematico. Facevano più bella figura a non dire nulla.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Su questo non entro nel merito, la logistica è davvero molto più complicata di quanto un profano come me potrebbe pensare, non è solo un problema di spedire 10 scatole a 1 persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Su questo non entro nel merito, la logistica è davvero molto più complicata di quanto un profano come me potrebbe pensare, non è solo un problema di spedire 10 scatole a 1 persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sta, ma nella mia mente semplice e poco informata mi viene da pensare:

codice ordine - indirizzo - numero scatole

Ci sta che sia una visione sbagliata, ma se lo possono fare per ordini da 3...

Amen, la loro decisione è questa e se ne prende atto. Anche io non voglio entrare troppo nel merito della cosa, sarebbe sbagliato. Semplicemente credo fosse meglio non giustificare la loro scelta

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.621
Località
Siena
Goblons
1.275
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Stiamo portando avanti i vari regolamenti, appena possibile renderemo disponibile regolamento e espansione su tts :)
Ottimo! Nella versione attuale di TTS quante differenze ci sono rispetto al gioco di oggi (escluso gli SG che immagino ovviamente non siano presenti)?
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.621
Località
Siena
Goblons
1.275
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Per me la collectors a quel prezzo va bene (ed infatti sono stato tra i primi a pledgiarla) . È vero, probabilmente la posso reperire in retail ad una cifra simile perché qualche copia arriva sempre e se anche me la fanno ad 85 evito di pagarlo in anticipo. Però qui c'entra l'idea di KS, mi fa piacere sostenere questo progetto, la thundergryph ha fatto un gran bel lavoro e da consumatore li voglio premiare. Infine nel loro Pm trovo sempre qualche cosa da recuperare per i loro altri giochi
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Ciao, ho capito bene che anche comprando tre scatole con un solo account iscritto alla newsletter si avrà diritto a una sola mini espansione “darwin”? La cosa mi ha sorpreso non poco e la trovo una decisione quantomeno discutibile se così fosse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Purtroppo dare piu di una mini espansione per utente è un processo complicato, manuale e con un margine d'errore molto alto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per me la collectors a quel prezzo va bene (ed infatti sono stato tra i primi a pledgiarla) . È vero, probabilmente la posso reperire in retail ad una cifra simile perché qualche copia arriva sempre e se anche me la fanno ad 85 evito di pagarlo in anticipo. Però qui c'entra l'idea di KS, mi fa piacere sostenere questo progetto, la thundergryph ha fatto un gran bel lavoro e da consumatore li voglio premiare. Infine nel loro Pm trovo sempre qualche cosa da recuperare per i loro altri giochi
io spero nelle espansioni di Tao long, che l'altra volta, mi sono persa. Se poi mettessero l'espansioncina monete per IWARI...altrimenti mi tocca mettere due euro...
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Purtroppo dare piu di una mini espansione per utente è un processo complicato, manuale e con un margine d'errore molto alto.

Ne prendo atto: mi chiedo cosa ci stiano a fare i pledge manager e come facciano gli altri ma ne prendo atto. Di certo non sarà questo dispiacere a farmi desistere ma è un dispiacere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@zetazan
sappi che, dopo il video di Ready Steady Play, la mia scimmia ha pledgiato ISS Vanguard (gioco base con standee+ben 2 add-ons quelli del flusso di gioco...di cui,mannaggia, uno con miniature obbligatorie che detesto..quel dannato grigiore...che mai colorero' spero che nessun euro si pieghi piu' alle miniature).

Ora e' libera di dedicarsi a Darwin ed all'evoluzione. Stasera ci guardiamo ben tre video sul flusso di gioco: gioca giullari, rhado e la coppia di cui ho messo il video. Johngetsgames gia' visto: bravissimo come al solito. Niente da dire bel gioco.
 
Ultima modifica:

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Qualcuno sa perche' si chiama Darwin's choice?
Oltretutto c'era un altro gioco con lo stesso titolo:
all'inizio mi ero confusa.Pensavo fosse questo
Perché tu continui a chiamarlo cosí

Il titolo è Darwin's Journey

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono rintronata ? . E' vero e' Darwin's Journey. L'ho scritto male nella mia lista. Per qualche motivo mi sono fissata che avesse cambiato nome.
Allora cancello la domanda. M ainfatti mi sembrava strano....intendo che avesse cambiato titolo.
Poi quando mi fisso neanche controllo...probabilmente l'ho cambiato di notte mezza addormentata.
Comunque il video di johngetsgames era quello giusto, ne sono sicura!

Me lo dico sempre che devo smettere di leggere e d iscrivere le cose di notte
 
Alto Basso