CHIUSO Darwin's journey

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Gioco bello, autore top (Luciani è uno dei miei preferiti), ambientazione figa, meccaniche interessanti, etc... tutto bello ma spiegatemi una cosa per favore: che vantaggio ho a spendere 45+14=59€ ora (in anticipo di un anno!), se tanto non ci sono esclusive KS, non ci sono contenuti che innalzano il valore del pledge e indicativamente quella sarà la stessa cifra (se non meno) che spenderò per lo stesso gioco in retail?
Io al momento sono per il NO...
Se l'idea è di prendere solo il base, direi che proprio non ne valga la pena.
Se però vuoi anche gli extra...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@WhiteWinston
Non so, ma almeno io, per recuperare un gioco completo della Thundergryphh ho speso un mare di piu' e mi mancano ancora delle espansioncine. Se, come scrive @AlexanderPal , vuo isolo il base forse va bene anche il retail.
Secondo me vale prendere la collector ora.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Io ho pledgiato così contribuisco agli SG, se poi Weega proporrà la deluxe a prezzo vantaggioso, valuterò...
Purtroppo ci sono add-on estetici fighi che nella collector starebbero benissimo
Devo ricordarmi che sono povero...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nelle FAQ dicono però che per i negozi sarà disponibile solo il pledge della versione standard.
Quindi non credo ci sarà la deluxe su weega
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Nelle FAQ dicono però che per i negozi sarà disponibile solo il pledge della versione standard.
Quindi non credo ci sarà la deluxe su weega
Dipende come viene inquadrato Weega secondo loro. Di fatto è un acquisto di gruppo, non un negozio. Vedremo...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
In ogni caso nella faq dicono niente pledge di gruppo, solo un max di 3 copie a backer.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Per me è un no!
Il prezzo della versione base non mi convince - anche se in linea con altri progetti analoghi - ma più che altro mi ha lasciato poche certezze il gameplay.
Stimo gli autori che hanno già fatto uscire quel gran bel gioco di Newton, valuterò in seguito la versione retail, sperando che le esclusive KS non rendano il gioco monco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per me è un no!
Il prezzo della versione base non mi convince - anche se in linea con altri progetti analoghi - ma più che altro mi ha lasciato poche certezze il gameplay.
Stimo gli autori che hanno già fatto uscire quel gran bel gioco di Newton, valuterò in seguito la versione retail, sperando che le esclusive KS non rendano il gioco monco.
Manchera' l'espansione. Io se mi decido lo prendo ora.L'espansione contiene nuove meccaniche.
Il prezzo del base e' in linea con tutti gli altri, anche quelli che sono usciti da subito in retail.I prezzi sono chiaramente aumentati (purtroppo).
Che incertezze ti ha lasciato il gameplay? giusto per curiosita'.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Quello che scrivevo nell'altra discussione. ?

Boh, nonostante questo gioco venga incensato in modo unanime, continua a lasciarmi abbastanza tiepido.
Non mi paiono particolarmente ispirate le meccaniche di consegna al museo e quella dei francobolli, oltre al fatto che sembrano esserci cascate di bonus e azioni extra a non finire.
Invece la cosa dei lavoratori specializzati con i timbri è veramente molto interessante.
Come ho scritto da altre parti, credo che per me la discriminante sarà il prezzo.

Io non mi farei influenzare troppo dall'espansione, nei KS ti metteno tante di quelle cose inutili... la maggior parte non ti serve a nulla e anzi può pure essere d'impiccio per provare il gioco come si deve.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Torno al PC e vedo che la mia scimmia ha già pledgiato la collector...ormai lascio fare tutto a lei ? ? ?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Allora, io sono interessato alla versione delux ma ovviamente costa €85 compresa la spedizione prezzo alto per quello che offre o almeno da valutare bene, io avrei l'espansione in regalo perchè mi ero iscritto alle new dovrei aggiungere solo le lenti per completare la collezione, durante il PM non conto di prendere granchè visto che avevo già dato nel precedente ma mai dire mai, su weega non so se si potrà far qualcosa ma forse no perchè già in passato avevano detto di no per altri giochi tipo spirit, però valuterò al meglio il tutto non so se voglio spendere tutti questi soldi per questa tipologia di gioco, chiarament eil base conviene aspettare la retail.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
mia impressione: per il base non conviene (ho appena recuperato Iwari base a 30€...), mentre per la deluxe dipende da quanto interessa il gioco

cmq è partito molto bene e se ha successo su k. un minimo la qualità dei componenti migliorerà per tutti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quello che scrivevo nell'altra discussione. ?



Io non mi farei influenzare troppo dall'espansione, nei KS ti metteno tante di quelle cose inutili... la maggior parte non ti serve a nulla e anzi può pure essere d'impiccio per provare il gioco come si deve.
Per i giochi della Thundergryph non e' cosi'. Ne ho alcuni fra cui Tang Garden (stavo per scrivere Tainted Garden ?), Tao long e Iwari. Fra base e deluxe la differenza nel gameplay e' enorme. Purtroppo c'e' davvero parecchio gameplay nella deluxe e fa la differenza perche' in genere sono modalita' diverse ed io le ho usate sia in Iwari che in Tang Garden. In Tao long non le ho.
Non prendo mai le espansioni che sono abbellimenti o sacchetti o miniature o vassoietti vari etc...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Torno al PC e vedo che la mia scimmia ha già pledgiato la collector...ormai lascio fare tutto a lei ? ? ?
Piccina lo sapevo che cedeva sulla deluxe. Il mio bonobo me lo aveva gia' spettegolato.
La mia la sto distraendo con i video di ISS Vanguard per il momento e non sa che fare, ma quando finisce quella campagna temo alquanto.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Ma se decidessi di partecipare alla campagna per avere l'espansione in regalo per essermi iscritto alle new devo semplicemente partecipare senza fare altro, mi è già arrivata anche la mail dell'espansione in regalo?
Per quanto riguarda il mio parere ho valutato meglio i 2 pacchetti, allora per il base confermo che pagare €60 compresa la spedizione se non si è interessati ad acquistare altro durante il PM non conviene sicuramente, per la delux diciamo che, visti i componenti forse si anche se continuo a pensare che forse il prezzo è altino, però il materiale c'è quindi potrebbe valerne la pena, ci penserò un pochino su
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma se decidessi di partecipare alla campagna per avere l'espansione in regalo per essermi iscritto alle new devo semplicemente partecipare senza fare altro, mi è già arrivata anche la mail dell'espansione in regalo?
Per quanto riguarda il mio parere ho valutato meglio i 2 pacchetti, allora per il base confermo che pagare €60 compresa la spedizione se non si è interessati ad acquistare altro durante il PM non conviene sicuramente, per la delux diciamo che, visti i componenti forse si anche se continuo a pensare che forse il prezzo è altino, però il materiale c'è quindi potrebbe valerne la pena, ci penserò un pochino su
sono anch'io nella tua situazione. Mi ero iscritta alle news per cui ho l'espansione i nregalo.
Dunque basta pledgi, ma nel KS devi usare la stessa e-mail che hai usato nella newsletter della thundergryph mi raccomando!
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Gioco bello, autore top (Luciani è uno dei miei preferiti), ambientazione figa, meccaniche interessanti, etc... tutto bello ma spiegatemi una cosa per favore: che vantaggio ho a spendere 45+14=59€ ora (in anticipo di un anno!), se tanto non ci sono esclusive KS, non ci sono contenuti che innalzano il valore del pledge e indicativamente quella sarà la stessa cifra (se non meno) che spenderò per lo stesso gioco in retail?
Io al momento sono per il NO...
i goal non saranno tutti dentro la retail :)
giusto per dare l'info :)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Per i giochi della Thundergryph non e' cosi'. Ne ho alcuni fra cui Tang Garden (stavo per scrivere Tainted Garden ?), Tao long e Iwari. Fra base e deluxe la differenza nel gameplay e' enorme. Purtroppo c'e' davvero parecchio gameplay nella deluxe e fa la differenza perche' in genere sono modalita' diverse ed io le ho usate sia in Iwari che in Tang Garden. In Tao long non le ho.
Non prendo mai le espansioni che sono abbellimenti o sacchetti o miniature o vassoietti vari etc...
Se così fosse, starebbero tirando una bella fregatura e io con 85 euro di solito mi compro 2 bei giochi al posto di uno del quale so ancora poco o nulla.
Considera però che i giochi da te citati mi sembrano più leggerini ripetto a questo e tra l'altro è stato sottolineato da più parti che Darwin's Journey ha grande variabilità nel setup... quindi non so quanto possa valere il tuo discorso.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
i goal non saranno tutti dentro la retail :)
giusto per dare l'info :)
Quelli non inclusi nel retail saranno quelli con il bollino dorato mentre ci saranno quelli con il bollino rosso, o ho capito male?
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Quelli non inclusi nel retail saranno quelli con il bollino dorato mentre ci saranno quelli con il bollino rosso, o ho capito male?
quelli oro sono solo nella deluxe
quelli rossi solo nella retail di ks

nella retail per i negozi la maggior parte dei goal rossi non sarà presente
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Stiamo portando avanti i vari regolamenti, appena possibile renderemo disponibile regolamento e espansione su tts :)
 
Alto Basso