Il Puzzillo del Sud - Tutorial e Recensione The Mandalorian Adventures

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per Pax Pamir! Bel gioco, anche se passo...
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.380
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.484
Utente Bgg
vincyus
La Classifica dei Top 10 Giochi da Tavolo di Natale che non ti Aspetti:
Buona visione e buon gioco!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eh mannaggia io le classifiche le adoro!!!!Grazie mille

Hai provato Beyond the sun e The search for planet X? Li trovo interessanti. Ho gia' preordinato il secondo....a breve preordino anche il primo.
il nome della rosa l'ho trovato solo a prezzi assurdamente esorbitanti...spero in una ristampa
 
Ultima modifica:

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.380
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.484
Utente Bgg
vincyus
Eh mannaggia io le classifiche le adoro!!!!Grazie mille

Hai provato Beyond the sun e The search for planet X? Li trovo interessanti. Ho gia' preordinato il secondo....a breve preordino anche il primo.
il nome della rosa l'ho trovato solo a prezzi assurdamente esorbitanti...spero in una ristampa
Mi ispirano molto (specialmente Planet x)
Grazie per i suggerimenti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi ispirano molto (specialmente Planet x)
Grazie per i suggerimenti
ho visto il video di Heavycardboard per Planet X e mi ha davvero colpito. Io di solito non amo i deduttivi e neanche i paper and write/roll and write, ma questo mi ha conquistato...forse e' anche la tematica astronomica. Mi hanno detto che arrivera' a febbraio, lo stanno ristampando e' andato a ruba come Beyond the sun
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
La Classifica dei Top 10 Giochi da Tavolo di Natale che non ti Aspetti:
Buona visione e buon gioco!
Bella classifica, è sempre un piacere vedere i tuoi video (ma quanti ne fai???).
Ma soprattutto grazie per avermi fatto notare che il mio Feld preferito ha ambientazione invernale! Mai accorto o_O
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.380
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.484
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione di Last Aurora:
Buona visione e buon gioco!
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
838
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
276
Utente Bgg
farne123
Forse che gli slot scudi parano qualcosa? Anche io non ho compreso l'utilità degli slot con scudi rispetto a slot normali e non li scelgo mai...
Qualcuno può chiarire la differenza?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Rispetto agli altri convogli che trovi nei mazzi delle stesse fasi (I - II - III), i convogli con lo scudo hanno uno slot in più (cioè quello con lo scudo).
Detto in modo più chiaro, un convoglio con scudo della fase X avrà uno slot in più rispetto ad un altro convoglio senza limitazioni della fase X.

Per quanto riguarda l'interazione tra giocatori, la puoi aumentare leggermente aggiungendo la mina. Se hai la versione KS hai a disposizione anche un mazzetto di carte extra per aggiungere il pvp (se non sbaglio è possibile acquistarlo anche sul sito della Pendragon)
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.380
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.484
Utente Bgg
vincyus
Rispetto agli altri convogli che trovi nei mazzi delle stesse fasi (I - II - III), i convogli con lo scudo hanno uno slot in più (cioè quello con lo scudo).
Detto in modo più chiaro, un convoglio con scudo della fase X avrà uno slot in più rispetto ad un altro convoglio senza limitazioni della fase X.

Per quanto riguarda l'interazione tra giocatori, la puoi aumentare leggermente aggiungendo la mina. Se hai la versione KS hai a disposizione anche un mazzetto di carte extra per aggiungere il pvp (se non sbaglio è possibile acquistarlo anche sul sito della Pendragon)
eh si... ma avendo l'edizione base retail ho dovuto valutare questa.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.380
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.484
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e l'Anteprima (con le mie impressioni) del Kickstarter Darwin's Journey:


Buona visione e buon gioco.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
Rispetto agli altri convogli che trovi nei mazzi delle stesse fasi (I - II - III), i convogli con lo scudo hanno uno slot in più (cioè quello con lo scudo).
Detto in modo più chiaro, un convoglio con scudo della fase X avrà uno slot in più rispetto ad un altro convoglio senza limitazioni della fase X.

Per quanto riguarda l'interazione tra giocatori, la puoi aumentare leggermente aggiungendo la mina. Se hai la versione KS hai a disposizione anche un mazzetto di carte extra per aggiungere il pvp (se non sbaglio è possibile acquistarlo anche sul sito della Pendragon)
Spetta spetta.
Esiste un PvP di Last Aurora? È bello o è una cosa posticcia?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tutorial e l'Anteprima (con le mie impressioni) del Kickstarter Darwin's Journey:


Buona visione e buon gioco.
Auguri di Buon Anno anche a te...(uno in particolare dalla scimmia che ha visto il video con piacere e prende nota ?, si comincia gia' male questo 2021 giochesco)
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Spetta spetta.
Esiste un PvP di Last Aurora? È bello o è una cosa posticcia?
Ancora non ho avuto modo di provarla, ma è praticamente la fase fuoco applicata contro gli altri giocatori.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
Ancora non ho avuto modo di provarla, ma è praticamente la fase fuoco applicata contro gli altri giocatori.
Ehm, e per chi non conosce il gioco, dici che è una cosa sensata o una forzatura, nel senso diverte interagire e competere con gli avversari o no?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ehm, e per chi non conosce il gioco, dici che è una cosa sensata o una forzatura, nel senso diverte interagire e competere con gli avversari o no?
Non è una versione disponibile nel retail (come invece lo è il solitario) ed è disponibile solo per chi ha fatto il KS. Per questi 2 fattori, a pelle, ti direi che è una forzatura.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
Chiaro grazie
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Auguri di Buon Anno anche a te...(uno in particolare dalla scimmia che ha visto il video con piacere e prende nota ?, si comincia gia' male questo 2021 giochesco)
Boh, nonostante questo gioco venga incensato in modo unanime, continua a lasciarmi abbastanza tiepido.
Non mi paiono particolarmente ispirate le meccaniche di consegna al museo e quella dei francobolli, oltre al fatto che sembrano esserci cascate di bonus e azioni extra a non finire.
Invece la cosa dei lavoratori specializzati con i timbri è veramente molto interessante.
Come ho scritto da altre parti, credo che per me la discriminante sarà il prezzo.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si la meccanica dei lavoratori specializzati mi piace parecchio. Mi sembra particolare, non so quanto sia innovativa..magari qualcuno l'ha gia' usata, ma, personalmente, e' la prima volta che la vedo.
Il resto del gioco spiazza: ci sono tante mini cose da tenere conto e ci si perde. L'utilizzo dell'ambientazione, viaggiare per fare scoperto per poi portare reperti al museo, non e' al mio top. E' anche vero che in un german e' pretestuosa.
Penso di seguire la campagna comunque per vedere come evolve.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Si la meccanica dei lavoratori specializzati mi piace parecchio. Mi sembra particolare, non so quanto sia innovativa..magari qualcuno l'ha gia' usata, ma, personalmente, e' la prima volta che la vedo.
Il resto del gioco spiazza: ci sono tante mini cose da tenere conto e ci si perde. L'utilizzo dell'ambientazione, viaggiare per fare scoperto per poi portare reperti al museo, non e' al mio top. E' anche vero che in un german e' pretestuosa.
Penso di seguire la campagna comunque per vedere come evolve.
In Archon: Glory e Machination c'è una bella meccanica di piazzamento lavoratori con delle carte che rappresentano specializzazioni (esattore delle tasse, mercante,...) ma la cosa è un po' diversa.
 
Alto Basso