Se così fosse, starebbero tirando una bella fregatura e io con 85 euro di solito mi compro 2 bei giochi al posto di uno del quale so ancora poco o nulla.
Considera però che i giochi da te citati mi sembrano più leggerini ripetto a questo e tra l'altro è stato sottolineato da più parti che Darwin's Journey ha grande variabilità nel setup... quindi non so quanto possa valere il tuo discorso.
Tieni conto che il prezzo della deluxe e' quello di un gioco base+espansione.
Si Tang Garden e Iwari sono piu' leggeri di sicuro, quindi, necessitano prima di un'espansione.
Comunque mi conosco bene: se acquisto un gioco (e mi piace) non resisto alle espansioni. Devo tenere conto che, prendendo il base, dopo cinque secondi dalla prima partita voglio anche l'espansione.
Qui l'espansione sembra (dalle due righe scritte) piuttosto a se stante rispetto all'originale. La mappa sembra inserire una meccanica diversa. E' come in Iwari: in realta' puoi giocare con qualunque mappa perche' ognuna ha le sue caratteristiche ed e' un'esperienza a se'.
Dalla Thundergryph me lo aspettavo gia': con lei ha senso solo la deluxe piu' o meno e se ne deve tenere conto fin dall'inizio.