CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.074
Località
milano
Goblons
851
Utente Bgg
paperoga
Airmax":102c7zj0 ha scritto:
MoloToV":102c7zj0 ha scritto:
Partendo dal presupposto che IO dipingo abitualmente miniature (gioco a Infinity e ho giocato per anni a WARHAMMER40k) e sono piuttosto taccagno ( :asd: ), è una cosa su cui non spenderei mai un euro...

Fatta questa premessa, come avevo scritto nel messaggio che ti ho quotato sopra, l’effetto migliora notevolmente la tridimensionalità dei modelli, li rende più “reali”.
Quindi se ti va di affrontare la spesa (che come detto ha un prezzo onesto) per avere dei modelli più fichi, allora ne vale la pena. Se invece l’idea di averli standard non ti disturba, puoi anche risparmiarti quei soldi :)
Troppo gentile.
Grazie ci rifletterò ... a naso non credo lo farò, ma se mi avessi detto che cambia poco sarebbe stato più facile rinunciarci. :rotfl:

ti aiuto io, l'ho fatto fare sulle miniature di LOH e dopo averle viste ho rimpianto di aver speso dei (pochi) soldi in più, è vero che il costo è estremamente economico, ma sulle minia, quelle piccole è, per me, assolutamente insoddisfacente, con la poca tecnica che ho probabilmente sarei riuscito a farle meglio, ma non ho idea se altri abbiano avuto un risultato migliore di quello che ho avuto io
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
MoloToV":3riwjbfc ha scritto:
dmatteucci":3riwjbfc ha scritto:
MoloToV":3riwjbfc ha scritto:
Uscito update 18 con spiegazione delle meccaniche delle war machine!!!


Stasera o al massimo domani, spero di riuscire a trovare un po’ di pace per spiegare meglio quello che intendevo per “guerra fredda” in questo gioco :)

Non sono fan della meccanica del flipping token che hanno trovato, mi sembra un po' buttata li a caso

Anche a me non piace affatto... o dadi o colpi certi

probabilmente abbiamo capito male, i token avranno un lato neutro e uno con l'effetto. quindi con "flip" intendevano girare, non lanciare :oops:

AkioSix":3riwjbfc ha scritto:
Airmax":3riwjbfc ha scritto:
con le spese di spedizione siamo a €174, non mi sembra un cattivissimo prezzo.

Io sui KS mi faccio sempre questa domanda: spenderei la cifra (174€) entrando in un negozio per quel gioco? Solitamente mi passa subito la voglia :asd:

Su questo KS ho preso e mollato l'EB 2 volte, effettivamente mi tenta perchè pare bello, ma alla fine mi sono risposto alla domanda di sopra: "ma manco per l'anima!"

se a uno non interessa il gioco in solitario (+25 euro) può spendere:

79 base + 27 spese spedizione= 106 euro. Consideriamo che nel base avremo già 2 fazioni (camdens e rad) in più non mi pare male, oltre a ks esclusivi quali carte tempo atmosferico, mercenari (di cui 5 potranno essere impiegati anche come fazione sembra) e missioni segrete.

119 leader pledge + 27 spedizione = 146 euro, che contiene tutto quello che ho scritto sopra più l'espansione ks esclusiva red zone che aggiunge interazione tra i giocatori e una seconda espansione (the Bridge) che aggiunge una fazione e la modalità campagna. non mi pare poco conveniente.

Sul discorso spedizioni, su KS sono inevitabili, mica spediscono dall'Italia e possono fare una convenzione per spedire con SDA o altro in tutto il mondo... producono il gioco in Cina (credo), poi lo mandano a 4 o 5 hub in tutto il mondo (solitamente USA, Germania, Asia, Australia) e da lì organizzano la spedizione per i paesi di competenza. Pensare di spendere meno di 25 euro a pacco (di circa 7/10 kg) vuol dire sognare (parlo in senso generale non mi riferisco a nessuno, meglio specificare ;) ). Oppure si aspetta il retail ma secondo me si spenderà di più e si perdono gli SG e le esclusive. Almeno non si pagano le spese di spedizione :sisi:
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
MoloToV":24zwcqnh ha scritto:
- L'abilità Trojan Horses ha il concetto di "tuo drone", non l'ho capito, i droni non sono di tutti e li attivi con le carte, ma avevo capito che più giocatori possono avere carte per attivare un drone.

Non ho trovato la regola (potresti indicarmi la pag?) comunque credo si riferisca al drone associato alla fazione, quello di cui ogni fazione ha una carta nel mazzo di partenza
Pag. 241
Trojan Horses
To establish Majorities, each of your Drones adds +1 to your total in the Region where it is placed.

Per come ho capito io nessun drone è associato ad una fazione, se hai la carta che lo attiva lo attivi nel tuo turno, ma il giocatore seguente può avere una carta sullo stesso (presa dal mercato) e lo attiva anche lui.
A differenza delle war machine che ci metti un omino sopra per averne il possesso.
Almeno così ho capito io.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Per ora sono entrato con l'EB da €109, ma mi sa che poi prendero anche l'esp Solo.

Seguo con interesse.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Airmax":k6yyig0i ha scritto:
MoloToV":k6yyig0i ha scritto:
- L'abilità Trojan Horses ha il concetto di "tuo drone", non l'ho capito, i droni non sono di tutti e li attivi con le carte, ma avevo capito che più giocatori possono avere carte per attivare un drone.

Non ho trovato la regola (potresti indicarmi la pag?) comunque credo si riferisca al drone associato alla fazione, quello di cui ogni fazione ha una carta nel mazzo di partenza
Pag. 241
Trojan Horses
To establish Majorities, each of your Drones adds +1 to your total in the Region where it is placed.

Per come ho capito io nessun drone è associato ad una fazione, se hai la carta che lo attiva lo attivi nel tuo turno, ma il giocatore seguente può avere una carta sullo stesso (presa dal mercato) e lo attiva anche lui.
A differenza delle war machine che ci metti un omino sopra per averne il possesso.
Almeno così ho capito io.

Ogni drone è legato inizialmente ad una fazione specifica, poi nel corso della partita le fazioni giocanti potranno controllare qualunque drone previo acquisto delle relative carte dai vari mercati (da regolamento pag.12 "faction cards").
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Sephion":3dygc7cv ha scritto:
Ogni drone è legato inizialmente ad una fazione specifica, poi nel corso della partita le fazioni giocanti potranno controllare qualunque drone previo acquisto delle relative carte dai vari mercati (da regolamento pag.12 "faction cards").
Esatto, quindi l'abilità dice ogni tuo drone che significa?
Andando ad intuito penso a quelli attivati nel round, se no che senso avrebbe se io sposto un drone (carta presa al mercato) ma da il +1 alla maggioranza a qualcun'altro?
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Airmax":vczghwih ha scritto:
Sephion":vczghwih ha scritto:
Ogni drone è legato inizialmente ad una fazione specifica, poi nel corso della partita le fazioni giocanti potranno controllare qualunque drone previo acquisto delle relative carte dai vari mercati (da regolamento pag.12 "faction cards").
Esatto, quindi l'abilità dice ogni tuo drone che significa?
Andando ad intuito penso a quelli attivati nel round, se no che senso avrebbe se io sposto un drone (carta presa al mercato) ma da il +1 alla maggioranza a qualcun'altro?

credo sia inteso "il giocatore che controlla il drone in quel momento"
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.337
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
295
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Ma quindi gli effetti degli attacchi con l'espansione si risolvono lanciando token per aria e sperando che atterrino dal lato giusto? Ho capito bene?!? Mi sembra una scelta di design assurda che cozza terribilmente col tipo di gioco che è DEI... tanto valeva allora lasciare il classici dadi! Per lo meno garantiscono una certa ergonomia e imparzialità nel lancio! :morto:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.633
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.343
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Aspettare il retail può o meno essere conveniente...in molti casi però non lo è.

Sopratutto perché il gioco, ovviamente, costerà di più!

Quello che risparmi non pagando le spedizioni, lo rimetti pagando tutti gli extra e le espansioni che prendi invece con il KS, tralasciando poi tutte le varie Esclusive KS!

Per dire...Western Legends non aveva nessuna esclusiva Kickstarter (il che può portare ad aspettare e prendere il gioco in retail), però il pledge intero con le 2 espansioni e le spese di spedizione lo pagavi circa 90 euro. Adesso con quella cifra ci prendi solo il gioco base...

Diciamo che con KS si ha comunque sempre un vantaggio economico sull'acquisto, anche se piccolo a volte, ma c'è sempre!

Superate le perplessità iniziali (relative al costo, non alla qualità di tutto il resto), sono felice e convinto del mio Leader pledge di DEI :grin:
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
WhiteWinston":3gzrrv1k ha scritto:
Ma quindi gli effetti degli attacchi con l'espansione si risolvono lanciando token per aria e sperando che atterrino dal lato giusto? Ho capito bene?!? Mi sembra una scelta di design assurda che cozza terribilmente col tipo di gioco che è DEI... tanto valeva allora lasciare il classici dadi! Per lo meno garantiscono una certa ergonomia e imparzialità nel lancio! :morto:

riporto da sopra

Sephion":3gzrrv1k ha scritto:
Non sono fan della meccanica del flipping token che hanno trovato, mi sembra un po' buttata li a caso

probabilmente abbiamo capito male, i token avranno un lato neutro e uno con l'effetto. quindi con "flip" intendevano girare, non lanciare :oops:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.633
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.343
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
WhiteWinston":2lazwhgn ha scritto:
Ma quindi gli effetti degli attacchi con l'espansione si risolvono lanciando token per aria e sperando che atterrino dal lato giusto? Ho capito bene?!? Mi sembra una scelta di design assurda che cozza terribilmente col tipo di gioco che è DEI... tanto valeva allora lasciare il classici dadi! Per lo meno garantiscono una certa ergonomia e imparzialità nel lancio! :morto:

nessuno ti vieta di usare i dadi. È una cosa che viene fatta in tanti giochi che hanno carte o token o quello che è per la risoluzione delle battaglie (nei limiti possibili)...devo essere sincero anche a me non enstusiasma questa cosa, ma vorrei prima capire meglio e bene la meccanica prima. Aspetto fiducioso i prossimi update per questa e tante altre belle cose (espansione 5-6 giocatore inclusa!)
 

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
98
Località
Poggio Mirteto (Ri)
Goblons
13
Airmax":1mmemmxo ha scritto:
MoloToV":1mmemmxo ha scritto:
- L'abilità Trojan Horses ha il concetto di "tuo drone", non l'ho capito, i droni non sono di tutti e li attivi con le carte, ma avevo capito che più giocatori possono avere carte per attivare un drone.

Non ho trovato la regola (potresti indicarmi la pag?) comunque credo si riferisca al drone associato alla fazione, quello di cui ogni fazione ha una carta nel mazzo di partenza
Pag. 241
Trojan Horses
To establish Majorities, each of your Drones adds +1 to your total in the Region where it is placed.

Per come ho capito io nessun drone è associato ad una fazione, se hai la carta che lo attiva lo attivi nel tuo turno, ma il giocatore seguente può avere una carta sullo stesso (presa dal mercato) e lo attiva anche lui.
A differenza delle war machine che ci metti un omino sopra per averne il possesso.
Almeno così ho capito io.

Associato nel senso che nei mazzi di partenza ogni fazione ha una carta per arrivare uno specifico drone.

Relativamente alla regola invece, penso sia da riferirsi a un eventuale drone attivato in quell’azione. Per esempio, in una zona dove sono presenti 3 miei scrapers e 4 avversari potrei, con la prima azione muovere il drone mietitore e uccidere uno scraper avversario, ribaltando così il rapporto di maggioranza (3 scrapers + il drone per me vs 3 scrapers sopravvissuti per l’avversario) e poi con la seconda azione raccogliere.
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Dai commenti mi sembrava di aver capito che si pescano dei token coperti, non che si lanciano..sarebbe una trovata pessima... nei commenti ho proposto un dado allora .. molto meglio
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Tutti in attesa del 5-6 giocatore, a me invece farebbe piacere avere i centauri e i ciclopi dall'universo di nova aetas ad aggiungersi ai già presenti fauni
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
WhiteWinston":2l8touhy ha scritto:
Ma quindi gli effetti degli attacchi con l'espansione si risolvono lanciando token per aria e sperando che atterrino dal lato giusto? Ho capito bene?!? Mi sembra una scelta di design assurda che cozza terribilmente col tipo di gioco che è DEI... tanto valeva allora lasciare il classici dadi! Per lo meno garantiscono una certa ergonomia e imparzialità nel lancio! :morto:
Avrei preferito una soluzione tipo Chaos Bag stile Arkham, è casuale ma può essere anche ponderale, ci metti x ferite e x nulli, anche se magari una soluzione colpo automatico ma poi distribuisce il difensore non era male.
L'espansione non mi dispiace.

Domanda a chi ha testato il gioco, come scala con il numero di giocatori, ho letto che relativamente alla plancia e a quant'altro sembrava buona.
Mi chiedevo se nei prototipi o nelle dimostrazioni hanno mostrato il solitario?
E per i tempi di gioco sono sempre realistici i 90 min segnati sia in 4 che in 2?
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
zetazan":3ne6ekjt ha scritto:
Tutti in attesa del 5-6 giocatore, a me invece farebbe piacere avere i centauri e i ciclopi dall'universo di nova aetas ad aggiungersi ai già presenti fauni
Ma sarebbe sicuramente un Add-On immagino .... :muro:
 

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
98
Località
Poggio Mirteto (Ri)
Goblons
13
Finalmente sbloccati gli sculpt per i Farm-Z :clap: :clap: :clap:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Airmax":rmgc29bz ha scritto:
zetazan":rmgc29bz ha scritto:
Tutti in attesa del 5-6 giocatore, a me invece farebbe piacere avere i centauri e i ciclopi dall'universo di nova aetas ad aggiungersi ai già presenti fauni
Ma sarebbe sicuramente un Add-On immagino .... :muro:

Purtroppo mi sa di si dato che la campagna non ha avuto il successo sperato...altrimenti sai quanta roba si sbloccava??? Poi non ce ne facevamo niente di tutta questa roba, ma era bello averla :asd: :asd: :asd:
 
Alto Basso