CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.622
Goblons
1.078
Mi spiace vedere che la campagna non decolli e che inoltre molti abbandonano ...secondo me fa parte anche delle emozioni di massa che si vengono a creare durante una campagna ks , ossia un hype collettivo quando tutti pledgiano e si vede costantetemente salire i numeri e una delusione comune quando i numeri calano e molti abbandonano portando altri con sè ...speriamo nelle ultime 48h ci si riprenda...io sto aspettando allin bundle per vedere cosa aggiungere.
Ricordo comunque che è in corso la campagna anche sul crowdfunding cinese modian con circa 280 pledge per altri 37k euro circa.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
La campagna è stata decisamente sfortunata.
Che peccato.

Il lancio dei token, ribadisco, è una scelta di design: lo hanno fatto per non poter puntare solo ed esclusivamente su questa tattica e per non rendere l'interazione la strada maestra.
La differenza tra un d6 con 3 facce colpito o un token è solo l'aspetto del componente.
Ma poi scusate, a me non sembra determinante questa cosa. Se scegliere tra un token o un dado è una cosa più importante, forse non vale la pena investire su un gioco di maggioranze
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mi sto tenendo stretto il mio eb e osservo on silenzio, un po' deluso Mi sento anch'io, resisto e vediamo come va.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Azy01":1d54fpjg ha scritto:
La campagna è stata decisamente sfortunata.
Che peccato.

Il lancio dei token, ribadisco, è una scelta di design: lo hanno fatto per non poter puntare solo ed esclusivamente su questa tattica e per non rendere l'interazione la strada maestra.
La differenza tra un d6 con 3 facce colpito o un token è solo l'aspetto del componente.
Ma poi scusate, a me non sembra determinante questa cosa. Se scegliere tra un token o un dado è una cosa più importante, forse non vale la pena investire su un gioco di maggioranze

Completamente d'accordo.
Per me non cambia nulla...certamente però, preferirei dei bei dadi tematizzati rispetto a dei token. Magari potrebbero farli...o al massimo inserirli come moooolto economico addon (se la campagna non dovesse impennarsi in questi ultimi giorni finali)!
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Se non vogliono andare sotto i 200k devono titar fuori qualcos'altro a denti stretti...

Purtroppo la campagna non è decollata, e per alzare il numero non penso basti nemmeno regalare l'espansione 5-6 giocatore. Questo ,(forse) fermerebbe l'emorragia..
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Secondo voi quanti dadi occorrerebbero? 6-7?

E sopratutto, quanto potrebbe costare un add-on comprendente un set di dadi custom? (...sempre nella speranza che facciano un cambio di componentistica in corso d'opera! ma dubito, dato che i costi di produzione sono certamente maggiori rispetto a quelli di un token...o magari potrebbero inserirlo come stretch goal! :sbav:)

So che alla fine non cambia assolutamente nulla a livello di design...ma ammetto che anche a me piacerebbe avere dei bei dadi tematici da lanciare piuttosto che dei token di cartoncino :sisi: ...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Riwap":33j0pfni ha scritto:
Se non vogliono andare sotto i 200k devono titar fuori qualcos'altro a denti stretti...

Purtroppo la campagna non è decollata, e per alzare il numero non penso basti nemmeno regalare l'espansione 5-6 giocatore. Questo ,(forse) fermerebbe l'emorragia..

per me inserire il 5-6 giocatore (almeno nel leader pledge) sarà fondamentale per loro e per l'andamento della campagna...e soprattutto per premiare e ringraziare i backers che ci hanno creduto e ci credono fortemente (come me :grin:!).

Poi tutto ciò che è prettamente estetico (vedi set di dadi o qualsiasi altra cosa) va benissimo metterli come add-on!

Così, nonostante un tuo indiscutibile e apprezzato sforzo come editore, faresti davvero contenti tutti e daresti grande senso a ciò che significa, per un backers, supportare un progetto KS...fidelizzando anche questa nuova fetta di backers, più germanofili! :approva:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
MoloToV":39zwcvem ha scritto:
Gil":39zwcvem ha scritto:
Simo4399":39zwcvem ha scritto:
Nel primo caso quindi il difensore non ha una reale scelta.
Nel secondo può decidere chi far morire, che poi sceglierà sempre e cmq un truppino. E quindi, ancora, non avrà una reale scelta.
È corretto?
Ho capito bene?

Non capisco...cosa intendi con una reale scelta?

Se io posso scegliere se far morire uno dei due o decidere farli cadere entrambi anziché sacrificare uno...direi che è proprio una scelta.

Poi ok...magari è un caso limite perché è relegato a soli 2 meeple, ma sicuramente resta una scelta che sta a te, difensore.

...se io fossi l'attaccante ti ammazzerei il "boss" ;)

Ha ragione Gil, nel mio esempio il difensore non ha una reale scelta... l’ho estremizzato per mostrare un caso limite

L’attaccante sceglie come distribuire i colpi (colpi singoli su più bersagli o doppio colpo su uno), il difensore scegli chi subisce i colpi.

Se nel mio esempio lasciamo il numero di colpi inferti invariato (2) e portiamo il gruppo bersagliato a 2 scrapers + leader il difensore potrà scegliere di mandare a terra i due tripponi (colpi singoli) o far morire un truppino (doppio colpo) preservando il Leader.

Non capisco l'esempio. Se è l'attaccante che decide se far colpi singoli o doppi perché poi dici che sceglie il difensore?

Vabbè in ogni caso c'è più di un anno per chiarirsi e rileggere regole e esempi ;)
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
diciamo che ho tre scrapper e due colpi.
Da attaccante decido di non uccidere nessuno e ne atterro due.
Il difensore deciderà quali dei suoi scrapper atterrare
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Praticamente, l'attaccante decide COSA e il difensore decide A CHI.

Ovvio che se il difensore ha solamente uno o due scrappers in una determinata zona bersaglio...non è che abbia tanta scelta!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
comunque...considerando che ci sono altri 600 backers circa che stanno dentro col dollarino...e ipotizzando che SOLAMENTE LA METÀ decida di aumentare il proprio pledge...sarebbero circa 30/35.000 € in più (anche in base al tipo di peldge scelto, diciamo che io ho considerato leader pledge per la maggiore).

Quindi, almeno i traguardi degli attuali stretch goals verrebbero raggiunti!

Poi magari arrivano pure nuovi backers...chissà :grin: Speriamo bene perché il gioco (che siano token o dadi!...) merita di più!!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Azy01":1jg57k4s ha scritto:
diciamo che ho tre scrapper e due colpi.
Da attaccante decido di non uccidere nessuno e ne atterro due.
Il difensore deciderà quali dei suoi scrapper atterrare
Vabbè è una non-scelta: i truppini sono tutti uguali: hanno tutti stesso peso in una zona.
Al più puoi salvare quello esteticamente più carino.
 

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
98
Località
Poggio Mirteto (Ri)
Goblons
13
Azy01":1dx318te ha scritto:
se sono trapper sì, ma ci sono altre possibilità: leader, mercenari, e se ben capisco..warmachines?

Esatto! :sisi:

Infatti come avevo scritto nel primo post fondamentalmente è una regola per limitare il “cecchinaggio” delle truppe speciali
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Ok dai alla fine ci siamo capiti :D
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Goblins!...ripropongo:

Secondo voi quanto può costare come add-on (eventuale, sperando sempre in uno stretch goal :clap: ) un set di dadi customizzati?

Quanto ci spendereste e quanti dadi credete che serviranno in tutto?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Azy01":13exhu7q ha scritto:
in genere sui 10 12 (curiosamente, siano essi dollari, euro o sterline XD )
dovrebbero essere almeno 6 immagino

capito, grazie :)

...pensavo meno...io più di 10 non ce li spendo però per 6 dadi. Sarebbe l'unico add-on che prenderei tra l'altro, perché mi piacciono i dadi se sono belli, particolari e caratteristici!

...ma ovviamente spero in un bello stretch goal dell'ultima ora :asd:...
 
Alto Basso