CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Alla fine è probabile che ci daranno il contentino delle weather cards e basta.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Ragazzi, ma questi sono dei furboni, fanno tutto con i conteggi alla mano, non mettono nemmeno i nuovi SG per non doverli dare......

Domani esce Kanban Ev e nel mese Conan......fate i vs conti
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
GabrielGeek":14xxrq88 ha scritto:
Alla fine è probabile che ci daranno il contentino delle weather cards e basta.


Dubito fortemente (per i motivi precedentemente esposti nel messaggio di @WhiteWinston, riportando le parole proprio dell'editore stesso)...piuttosto, su KS si parlava del rilascio di alcune pedine di mercenari come "regalo". Mai peggio!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Lucai":3d3vguhb ha scritto:
Ragazzi, ma questi sono dei furboni, fanno tutto con i conteggi alla mano, non mettono nemmeno i nuovi SG per non doverli dare......

Domani esce Kanban Ev e nel mese Conan......fate i vs conti

Non credo siano dei "furboni", forse semplicemente non sai quello che dici...perché il ciclo successivo di SG lo hanno sempre messo allo sbloccarsi del penultimo SG, cosa che attualmente non è ancora avvenuta e che probabilmente potrà avvenire, dato che mancano 24h e siamo a 251k (-9k dal prossimo ciclo di SG e -19k al suo possibile e desiderato sblocco!) :approva: ...ovviamente, è quello che ci auguriamo tutti!
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Gil":2d5p7em1 ha scritto:
Lucai":2d5p7em1 ha scritto:
Ragazzi, ma questi sono dei furboni, fanno tutto con i conteggi alla mano, non mettono nemmeno i nuovi SG per non doverli dare......

Domani esce Kanban Ev e nel mese Conan......fate i vs conti

Non credo siano dei "furboni", forse semplicemente non sai quello che dici...perché il ciclo successivo di SG lo hanno sempre messo allo sbloccarsi del penultimo SG, cosa che attualmente non è ancora avvenuta e che probabilmente potrà avvenire, dato che mancano 24h e siamo a 251k (-9k dal prossimo ciclo di SG e -19k al suo possibile e desiderato sblocco!) :approva: ...ovviamente, è quello che ci auguriamo tutti!

Ma se per tutti gestire così gli SG è un errore, perché perseverare....
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Fra l'altro non mi pare che gli allin di altre campagne avessero chissà che sconti .. prendiamo il solito esempio sua maestà Awaken realms, negli allin di etherfields e tainted "save 5 GBP" ( per etherfields su 211 euro circa totali)...nessuno regala niente e lì non si lamentava nessuno...forse c'è un po' troppo accanimento su LMS...se non vi piace non prendete...io andrò di allin ma smezzando le spese nel PM
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Lucai":1pedvrtu ha scritto:
Gil":1pedvrtu ha scritto:
Lucai":1pedvrtu ha scritto:
Ragazzi, ma questi sono dei furboni, fanno tutto con i conteggi alla mano, non mettono nemmeno i nuovi SG per non doverli dare......

Domani esce Kanban Ev e nel mese Conan......fate i vs conti

Non credo siano dei "furboni", forse semplicemente non sai quello che dici...perché il ciclo successivo di SG lo hanno sempre messo allo sbloccarsi del penultimo SG, cosa che attualmente non è ancora avvenuta e che probabilmente potrà avvenire, dato che mancano 24h e siamo a 251k (-9k dal prossimo ciclo di SG e -19k al suo possibile e desiderato sblocco!) :approva: ...ovviamente, è quello che ci auguriamo tutti!

Ma se per tutti gestire così gli SG è un errore, perché perseverare....

Perché al contrario diabolico sarebbe cambiare impostazione adesso (imho)!...mettere già visibile il prossimo ciclo di SG, darebbe fastidio a molti...me compreso! E non cambierebbe nulla...

Al contrario invece, arriviamo prima a 260k e poi vediamo che ci offrono!

Se si arrivasse a sbloccare anche soltanto il primo SG del prossimo ciclo, probabilmente poi ce lo regalerebbero tutto (se dovesse essere una nuova fazione, cosa probabile)!...anche se mi rendo conto che arrivare a 280k è improbabile, essendo che siamo agli sgoccioli e 30k di differenza non sono affatto pochi :triste: ...ma non impossibile! :sava73:
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Noto anche io un po' di pregiudizio (non mi posso assentare un giorno!), conan sinceramente non mi interessa più di tanto e Lacerda lo temo senza provarlo.
Ho rinunciato a Oath più o meno a cuor leggero (grazie alla lingua) anche per DEI per quel che mi concerne per febbraio, il prossimo appuntamento è FORSE Ankh e quindi non ho problemi a puntare forte qui.

Ma questa è la mia situazione dovuta anche al fatto che questo ks lo aspettavo da 4 mesi, lecito non essere d'accordo ma basta prendere il core e poi si vede, se credete nell'idea.
Il resto è sempre un di più.

Circa Tabula:
Sono molto bravi a gestire le campagne, io ho tutto il filotto dei loro giochi… anche se mi aspettavo di più da mysthea.
Era una campagna più facile comunque e la risposta che mi sono dato è che tabula ha un passato immacolato e Ludus delle macchie iniziali.

Detto questo, con wild pack credo abbiamo esaurito gli SG, spero di sbagliarmi :D
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Lucai":202w72eh ha scritto:
Ragazzi, ma questi sono dei furboni, fanno tutto con i conteggi alla mano, non mettono nemmeno i nuovi SG per non doverli dare......

Ebbeh, non c'è neppure uno stretch goal, eh?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Stef":b95iirro ha scritto:
Lucai":b95iirro ha scritto:
Ragazzi, ma questi sono dei furboni, fanno tutto con i conteggi alla mano, non mettono nemmeno i nuovi SG per non doverli dare......

Ebbeh, non c'è neppure uno stretch goal, eh?

?? in che senso :pippotto:
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Se si vuole certe cose si vedono....
se vi sta bene che rilascino solo addon tutto perfetto

Io speravo di prendere più cose a gratis nella meeple da 59 o nella minis a 79, ma penso all editore questo interessi poco...
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Lucai":2kbirsdf ha scritto:
Se si vuole certe cose si vedono....
se vi sta bene che rilascino solo addon tutto perfetto

Io speravo di prendere più cose a gratis nella meeple da 59 o nella minis a 79, ma penso all editore questo interessi poco...

Per il fatto degli sconti, quando li contate considerate il progressivo che vi propongono.
Non dico che sia economico, quello che dico è che la meeple edition starà di più come prezzo normale retail.
Loro hanno scontato ogni articolo e buon per chi prende quei pledge, male per chi va all-in e pazienza.
Ci sta che avessero un po' di paura alla partenza di questo reboot.

Io credo qui ci sia, in misura minore della prima campagna lo stesso equivoco che ha accompagnato quella:
prendendo per dato di fatto che a meno di così non riescono a pubblicare questo gioco, questo determina la posizione di mercato di questo prodotto.

Non c'è complotto, né cose nascoste né furbizia:
c'è solo da ragionare se il prodotto, al prezzo proposto rientra nei nostri target
(o viceversa se noi siamo il segmento di mercato di quel gioco).

E ci sta non esserlo, perché magari si ritiene di investire tutta o metà della cifra in altri giochi.
Ma secondo me è però un errore concettuale prendersela con un gioco di maggioranze su plancia 3d perché non è regalato.

Le cose che poi hanno aggiunto è quello che hanno considerato di poter mettere dentro senza avere problemi a chiudere il bilancio,
se avessero potuto fare di più probabilmente lo avrebbero fatto.
Lo hanno fatto in passato, ma su numeri diversi. Se questo non piace, davvero nessuno costringe a prendere questo gioco (segnalo anche aeon's end in uscita questo mese by the way)
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Io penso che un bundle All-in serva principalmente a invogliare la gente ad aggiungere gli add-on subito invece che al PM, con 4€ di sconto invece invogliano a fare il contrario, che è molto controproducente x la campagna.
X noi invece pagare in 2 tranche x soli 4€ può essere conveniente.
Io sto ragionando in questo senso.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
ci può stare, anche perché hai tutto il tempo di capire se quel che offrono ti serve o meno alla fine, il leader pledge basterà a lungo in fondo se lo prendi

sull'all in hanno scontato i pledge più bassi, non è la scelta migliore ci sta perché se fallivano questo reboot addio DEI
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
X il valore dello sconto non mi sembra x nulla proporzionato tra i due bundle
Risulta che 6,5 o 8,5 sono sconto solo sulle bustine
Allora non tornano i conti xché le bustine sono identiche negli stessi bundle invece c'è una differenza di 2€
Poi dando x scontato che non ci perdano xché i conti se li sono fatti bene, 8,50 su 18,50 di bustine siamo a quasi il 50% mentre 4€ su 64 il 6%
O le scatole sono a prezzo di costo e non ci sono margini o non hanno voluto intaccare i loro margini avendo come effetto che gli all-in non hanno sortito nessun aumento che invece avrebbero dovuto avere
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Airmax":ns3ir8qb ha scritto:
X il valore dello sconto non mo sembra x nulla proporzionato tra i due bundle
Risulta che 6,5 o 8,5 sono sconto solo sulle bustine
Allora non tornano i conti xché le bustine sono identiche negli stessi bundle e già c'è una differenza di 2€
Poi dando x scontato che non ci perdano xché i conti se li sono fatti bene 8,50 su 18,50 di bustine siamo a quasi il 50% sulle bustine mentre 4€ su 64 il 6%
O le scatole sono a prezzo di costo e non ci sono margini o non hanno voluto intaccare i margini avendo come effetto che gli all-in non hanno sortito nessun effetto che invece avrebbero dovuto avere

considera gli sconti che cumulano sugli entry level, credo non ce la facciano coi margini

loro probabilmente poi hanno un margine anche sulle bustine che possono tagliare, che non hanno sul resto
 
Alto Basso