CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Alla fine ti hanno risposto?
Io ho aperto un ticket un paio di giorni fa per un acquisto fatto dal loro negozio , per ora nessuna risposta.
Provate a scrivere tramite Facebook, lì ho ricevuto risposta per il mio pledge non ancora spedito.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Prova a chiedere, io sto ancora aspettando risposta per due miniature rotte... sono molto lunghi come servizio clienti e va ricordato più volte.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Alla fine ti hanno risposto?
Io ho aperto un ticket un paio di giorni fa per un acquisto fatto dal loro negozio , per ora nessuna risposta.
Sì mi hanno risposto dopo 5 giorni, dopodiché un giorno per eventuali altre risposte. Le mini sostitutive arriveranno a novembre
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Come suggerito da esyak ho scritto loro sul faccialibro e mi hanno risposto in un ora circa.

Un plauso ai LMS , si organizzassero meglio con i kickstarter sarebbero il top.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.541
Località
verona
Goblons
383
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Potete postare le foto delle miniature degli psionici? Ne ho due uguali ma non capisco quale mi manca essendo tutte molto simili, a parte una.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Comunque a me il gioco, anche nella versione base, è piaciuto parecchio.
Anche a me non é dispiaciuto x nulla, il mio gruppo di gioco però l'ha mezzo bocciato, quindi prevedo che prenderà tanta polvere. Un vero peccato :pippotto:
Se penso poi che certe serate mi tocca passarle a provar dei mezzi giochi giusto x soddisfare il bisogno di continue novità, mi sale l'ansia 😑
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Al mio gruppo il gioco è piaciuto molto. L'abbiamo provato più volte e l'ho anche portato in ludoteca, dove ha riscosso molti consensi.
Prossimo step sarà provare le fazioni oltre quelle del base. Tra SG e quelle del 5/6 giocatore ancora c'è parecchia ciccia da provare.
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Piaciuto molto. Credo sia molto diverso e confondente l'esperienza se si applicano o meno le regole opzionali. Dal mio punto di vista per avere un gioco stretto, sia strategico che tattico ci sta la scelta in simultanea delle carte e lo la verifica dei poteri e sbloccati dopo che tutti hanno giocato. E volendo anche 4 obbiettivi invece che 8.

Essere ultimi aiuta ma fino ad un certo punto. Anche il primo ha i suoi vantaggi. La prima mossa è certa perché la mappa è quella senza che qualcuno rompa le uova nel paniere. Uguale il mercato. Chi gioca dopo non ha certezza della mappa e carte che trova. Ovvio che questo accade perché si gioca in simultanea.

Per cui credo che esperienza di gioco sia completamente diversa e come regole sono presentate c'è il rischio che qui ognuno stia facendo un gioco diverso secondo quali regole opzionali recepisce o meno.

Per me sarebbe impossibile giocare senza esse

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Piaciuto molto. Credo sia molto diverso e confondente l'esperienza se si applicano o meno le regole opzionali. Dal mio punto di vista per avere un gioco stretto, sia strategico che tattico ci sta la scelta in simultanea delle carte e lo la verifica dei poteri e sbloccati dopo che tutti hanno giocato. E volendo anche 4 obbiettivi invece che 8.

Essere ultimi aiuta ma fino ad un certo punto. Anche il primo ha i suoi vantaggi. La prima mossa è certa perché la mappa è quella senza che qualcuno rompa le uova nel paniere. Uguale il mercato. Chi gioca dopo non ha certezza della mappa e carte che trova. Ovvio che questo accade perché si gioca in simultanea.

Per cui credo che esperienza di gioco sia completamente diversa e come regole sono presentate c'è il rischio che qui ognuno stia facendo un gioco diverso secondo quali regole opzionali recepisce o meno.

Per me sarebbe impossibile giocare senza esse

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo sempre giocato con le regole "standard", senza varianti.
Voi quali avete selezionato?
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Noi abbiamo sempre giocato con le regole "standard", senza varianti.
Voi quali avete selezionato?
Tutte le opzionali. Una volta con 8 e una vita con 4 obbiettivi

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Udite udite... Alcune voci dicono che a marzo su Gamefound dovrebbe partire una nuova campagna per D.E.I. con all-in miniature e una nuova espansione... Interessa?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Udite udite... Alcune voci dicono che a marzo su Gamefound dovrebbe partire una nuova campagna per D.E.I. con all-in miniature e una nuova espansione... Interessa?
La provenienza di queste voci?
Comunque è molto plausibile, ce lo aspettavamo.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Udite udite... Alcune voci dicono che a marzo su Gamefound dovrebbe partire una nuova campagna per D.E.I. con all-in miniature e una nuova espansione... Interessa?
Mmm speriamo che queste voci si sbaglino.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
Udite udite... Alcune voci dicono che a marzo su Gamefound dovrebbe partire una nuova campagna per D.E.I. con all-in miniature e una nuova espansione... Interessa?

Sì decisamente.
L'ho provato a Modena e mi è piaciuto parecchio. Anche se sicuramente non lo pledgio se prima non arrivano gli altri due loro che sto aspettando.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Udite udite... Alcune voci dicono che a marzo su Gamefound dovrebbe partire una nuova campagna per D.E.I. con all-in miniature e una nuova espansione... Interessa?

Ho da poco preso la versione base con i meeple, quindi per me arriva tardi.
Tra l'altro purtroppo non sono ancora neppure riuscito a provarlo.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Udite udite... Alcune voci dicono che a marzo su Gamefound dovrebbe partire una nuova campagna per D.E.I. con all-in miniature e una nuova espansione... Interessa?
Quindi nuove fazioni 😍😍😍😍😍.
Proporrei inoltre anelli colorati x riconoscere i leader (i 5 psichici sono indistinguibili 😑) e le miniature degli oggetti craftabili come rifugi, elevatori e scale (ricordo avessero fornito i file x stamparli 3d, ma non tutti hanno questa possibilità)
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Secondo me questo gioco non ha bisogno di nuove fazioni perché non basa la sua asimmetria più di tanto su queste. Non è un Scythe, per intendersi, dove ogni fazione ha uno stile di gioco suo... le fazioni in DEI sono più sfumate. La caratterizzazione dipende molto di più dai talenti e dalle carte acquistate al mercato durante la partita.

Mercoledì comunque uscirà la recensione che ho scritto per GSNT...
 
Alto Basso