FUTURO Cyberpunk 2077 - Gangs of Night City

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.087
Località
Pisa
Goblons
2.253
PM aperto fino al 10/09/2022 ...
questo è tutto per il solo base se siete curiosi...
cy77.jpg
:ninja:
Mi pare tutto in linea con le aspettative, no?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.154
Località
Benevento
Goblons
2.504
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Chiusura PM posticipata al 09/10/2022.
Il maledetto rientra preponderante come candidado al pledge, con la vecchia chiusura, fissata ad oggi lo avevo segato, ma ora...

🦍 : Ma và, tu adori questa ambientazione, e poi hai visto quante miniature singole dagli SG, tutte riutilizzabili, nelle tue partite a Five Parsec, Chrome Hammer e Core Space, e poi vuoi mettere il divertimento a dipingerle? Inoltre il gioco ha anche il solo, finiscila di lamentarti!!!

t : Zitto, maledetto scimmione!!!
 
Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Chiusura PM posticipata al 09/10/2022.
Il maledetto rientra preponderante come candidado al pledge, con la vecchia chiusura, fissata ad oggi lo avevo segato, ma ora...

🦍 : Ma và, tu adori questa ambientazione, e poi hai visto quante miniature singole dagli SG, tutte riutilizzabili, nelle tue partite a Five Parsec, Chrome Hammer e Core Space, e poi vuoi mettere il divertimento a dipingerle? Inoltre i gioco ha anche il solo, finiscila di lamentarti!!!

t : Zitto, maledetto scimmione!!!
il vero trucco per ammazzare la scimmia è:
  • lasciarla libera.
  • quando è bella gasata, chiami tua moglie e le spieghi le ragioni del tuo pledge.
  • se e solo se la convinci della bontà della tua iniziativa allora procedi pure con il PM. ;)
  • a casa mia funziona. non pledgio quasi più… mia moglie è diventata la signora ammazza gorilla. (ovviamente schero, non si sa mai :) )
 
Ultima modifica:

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Ho ricevuto la notifica della spedizione. Sono molto curioso di provarlo, non è un gioco su cui si è discusso parecchio.
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Pacco arrivato danneggiato ma con un ottimo imballaggio!

I materiali sono ottimi, in particolare le miniature mi hanno stupito.

Purtroppo ci sono state alcune sviste durante la produzione:
- La carta di Panam ha un retro di un colore leggermente diverso rispetto alle altre
- La O di Opportunity nella dashboard degli Scavenger è di colore diverso
- Nella carta di Wakako Okada c'è scritto Wakako Okoda

Card count: ci sono poco meno di 300 carte 63.5x88 e circa 80 carte 80x120.

Lascio anche il link alla nuova storia chiamata Weapon Expo per chi se la fosse persa.
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Opinioni su questo?
Ma è quello che sta a 90€ sul magico mercante?
Ora lo vedo non disponibile, ma con lo sconto tana si prendeva a quel prezzo...

Io aspetto l altro KS sul VG
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.227
Località
Cavarzere
Goblons
3.876
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Opinioni su questo?
Ci ho fatto qualche partita, è carino ma niente di rivoluzionario. Si sente un po' la fortuna nella pesca delle carte arma, c'è ne sono alcune nettamente più forti di altre.
Simpatica l'idea della storia, il contro è che o la conosci già ed allora la meccanica perde l'effetto sorpresa o non la conosci, hai l'effetto sorpresa ma è completamente imprevedibile. Tipo nell'ultima partita siamo arrivati alla chiusura della partita in modo improvviso con alcuni totalmente impreparati e che praticamente hanno perso per direttissima
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Io ad oggi l’ho provato esclusivamente in solo per imparare le regole.

La modalità solo è divertente per qualche partita. All’inizio sembra impossibile vincere, poi capisci come funziona e cominci ad avere qualche soddisfazione.
Come tutorial non è male, ma certamente non acquisterei il gioco se sapessi di poterci giocare esclusivamente in solitario. Già dopo 4/5 partite diventa stagnante, anche cambiando gang.

Detto questo so che il gioco è stato apprezzato su BGG, partendo da un rating di 5 è salito fino a 7.6

Gli utenti che danno i voti più bassi sono quelli che acquistano il gioco in versione retail perché questo titolo, forse più di tutti gli altri di CMON, ha delle esclusive Kickstarter che migliorano non poco l’esperienza di gioco.

3 espansioni su 4 sono esclusive Kickstarter, senza contare gli stretch goals e i droni/edifici in 3D.

Queste 3 espansioni, in aggiunta agli stretch goals, aumentano notevolmente la longevità aggiungendo tantissimi Edgerunners da assoldare, nuove storie, 4 nuove Gang e diversi moduli come Delamain, Trauma Team, i veicoli ed i Fixer.
In un gioco basato su un IP avere 6 Gang su 10 ed 1/3 dei personaggi fa storcere il naso.
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
417
Goblons
208
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Io ad oggi l’ho provato esclusivamente in solo per imparare le regole.

La modalità solo è divertente per qualche partita. All’inizio sembra impossibile vincere, poi capisci come funziona e cominci ad avere qualche soddisfazione.
Come tutorial non è male, ma certamente non acquisterei il gioco se sapessi di poterci giocare esclusivamente in solitario. Già dopo 4/5 partite diventa stagnante, anche cambiando gang.

Detto questo so che il gioco è stato apprezzato su BGG, partendo da un rating di 5 è salito fino a 7.6

Gli utenti che danno i voti più bassi sono quelli che acquistano il gioco in versione retail perché questo titolo, forse più di tutti gli altri di CMON, ha delle esclusive Kickstarter che migliorano non poco l’esperienza di gioco.

3 espansioni su 4 sono esclusive Kickstarter, senza contare gli stretch goals e i droni/edifici in 3D.

Queste 3 espansioni, in aggiunta agli stretch goals, aumentano notevolmente la longevità aggiungendo tantissimi Edgerunners da assoldare, nuove storie, 4 nuove Gang e diversi moduli come Delamain, Trauma Team, i veicoli ed i Fixer.
In un gioco basato su un IP avere 6 Gang su 10 ed 1/3 dei personaggi fa storcere il naso.
Ok, sostanzialmente un no-no per me quindi. Grazie, risparmiato 100€.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.227
Località
Cavarzere
Goblons
3.876
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ad oggi l’ho provato esclusivamente in solo per imparare le regole.

La modalità solo è divertente per qualche partita. All’inizio sembra impossibile vincere, poi capisci come funziona e cominci ad avere qualche soddisfazione.
Come tutorial non è male, ma certamente non acquisterei il gioco se sapessi di poterci giocare esclusivamente in solitario. Già dopo 4/5 partite diventa stagnante, anche cambiando gang.

Detto questo so che il gioco è stato apprezzato su BGG, partendo da un rating di 5 è salito fino a 7.6

Gli utenti che danno i voti più bassi sono quelli che acquistano il gioco in versione retail perché questo titolo, forse più di tutti gli altri di CMON, ha delle esclusive Kickstarter che migliorano non poco l’esperienza di gioco.

3 espansioni su 4 sono esclusive Kickstarter, senza contare gli stretch goals e i droni/edifici in 3D.

Queste 3 espansioni, in aggiunta agli stretch goals, aumentano notevolmente la longevità aggiungendo tantissimi Edgerunners da assoldare, nuove storie, 4 nuove Gang e diversi moduli come Delamain, Trauma Team, i veicoli ed i Fixer.
In un gioco basato su un IP avere 6 Gang su 10 ed 1/3 dei personaggi fa storcere il naso.
Gli edgerunners non sono nelle espansioni ma negli sg, che nella versione ks sono in un unica scatola assieme al base. Nelle espansioni ci saranno tipo 2 edgerunner.
I fixer non sono niente di che, volendo si proxano facilmente, in pratica danno solo un effetto passivo fisso a ciascuna area del gioco, ma non si muovono e non hanno nessun'altra interazione.
L'espansione dei veicoli è interessante ed ha una sua storia e nuove meccaniche. L'espansione con le 3 fazioni è ok, ho provato le moxie che non sono male. Ma pure queste volendo sono proxabili senza svenarsi dai bagarini. Ogni fazione ha lo stesso numero/tipologia di miniature, per provare una fazione basta la plancia (anche se ad onor del vero alcune hanno un paio di token)
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Questo purtroppo è un esempio di gioco che a causa di una campagna kickstarter sfortunata ci ha rimesso parecchio.

Quella che segue è una mia considerazione quindi prendetela cum grano salis.

Visto che la campagna stava andando male a causa del contraccolpo subito a per lo scandalo delle spedizioni di Marvel Zombies, CMON per racimolare più soldi ha deciso di mettere la maggior parte dei contenuti extra come esclusiva Kickstarter e ciò ha portato un gioco in retail decisamente inferiore a quello offerto durante la campagna.

Un vero peccato anche perché tre dei quattro game designer sono italiani.

Segnalo inoltre che Francesco Rugerfred, uno degli sviluppatori, ha fatto un thread su BGG in cui rispondeva a tutti i dubbi sul regolamento.

EDIT: link al post -> https://boardgamegeek.com/thread/3229939/official-rule-answers-thread
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.227
Località
Cavarzere
Goblons
3.876
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Questo purtroppo è un esempio di gioco che a causa di una campagna kickstarter sfortunata ci ha rimesso parecchio.

Quella che segue è una mia considerazione quindi prendetela cum grano salis.

Visto che la campagna stava andando male a causa del contraccolpo subito a per lo scandalo delle spedizioni di Marvel Zombies, CMON per racimolare più soldi ha deciso di mettere la maggior parte dei contenuti extra come esclusiva Kickstarter e ciò ha portato un gioco in retail decisamente inferiore a quello offerto durante la campagna.

Un vero peccato anche perché tre dei quattro game designer sono italiani.

Segnalo inoltre che Francesco Rugerfred, uno degli sviluppatori, ha fatto un thread su BGG in cui rispondeva a tutti i dubbi sul regolamento.
Ma cmon ha sempre fatto così, non c'entra il fatto delle polemiche di MZ, è la sua strategia standard per spingere il ks rispetto al retail. Guarda un qualsiasi zombicide, se fai la conta di personaggi o nemici esclusivi siamo lì. Anche Ankh per dire ha due fazioni interamente esclusive e metà dei guardiani negli SG. Tutti i giochi cmon in retail sono la versione monca, che schifo per me è una scelta discutibile
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Gli edgerunners non sono nelle espansioni ma negli sg, che nella versione ks sono in un unica scatola assieme al base. Nelle espansioni ci saranno tipo 2 edgerunner.
I fixer non sono niente di che, volendo si proxano facilmente, in pratica danno solo un effetto passivo fisso a ciascuna area del gioco, ma non si muovono e non hanno nessun'altra interazione.
L'espansione dei veicoli è interessante ed ha una sua storia e nuove meccaniche. L'espansione con le 3 fazioni è ok, ho provato le moxie che non sono male. Ma pure queste volendo sono proxabili senza svenarsi dai bagarini. Ogni fazione ha lo stesso numero/tipologia di miniature, per provare una fazione basta la plancia (anche se ad onor del vero alcune hanno un paio di token)
Tu fai un ragionamento a livello astratto, ma è importante tenere in considerazione che questo gioco ha un IP importante dietro.
Finché proxi un anonimo Fox Clan di Rising Sun va bene, ma proxare Adam Smasher o le Moxies per un appassionato è piuttosto triste.

Inoltre in un gioco con poche e semplici meccaniche come questo anche un piccolo modulo fa molta differenza.
 
Ultima modifica:

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Ma cmon ha sempre fatto così, non c'entra il fatto delle polemiche di MZ, è la sua strategia standard per spingere il ks rispetto al retail. Guarda un qualsiasi zombicide, se fai la conta di personaggi o nemici esclusivi siamo lì. Anche Ankh per dire ha due fazioni interamente esclusive e metà dei guardiani negli SG. Tutti i giochi cmon in retail sono la versione monca, che schifo per me è una scelta discutibile
ben so che CMON sempre fatto così, ho solamente detto che questo è il gioco che ho avuto modo di provare con più esclusive Kickstarter impattanti sull’esperienza di gioco generale.

A me non sembra affatto che Ankh/Rising Sun/Blood Rage e i vari Zombicide siano giochi monchi in retail. Hanno certamente meno contenuti del Kickstarter ma non siamo ai livelli di cyberpunk.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.227
Località
Cavarzere
Goblons
3.876
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ben so che CMON sempre fatto così, ho solamente detto che questo è il gioco che ho avuto modo di provare con più esclusive Kickstarter impattanti sull’esperienza di gioco generale.

A me non sembra affatto che Ankh/Rising Sun/Blood Rage e i vari Zombicide siano giochi monchi in retail. Hanno certamente meno contenuti del Kickstarter ma non siamo ai livelli di cyberpunk.

Per dire Marvel Zombies aveva più esclusive come SG di Cyberpunk, 2 espansioni interamente esclusive (+ galactus volendo) e ogni altra espansione aveva personaggi esclusivi solo durante il ks, Dceased 3 espansioni esclusive ed ogni espansione con personaggi esclusivi, tutti i marvel united hanno metà dei contenuti bloccati dietro il ks (tra sg ed espansioni esclusive), ankh ha 2 fazioni esclusive e più della metà dei guardiani come SG (e per più della metà intendo in totale considerando anche quelli delle espansioni), zombicide white death ha 5 espansioni esclusive e le altre espansioni hanno sempre qualcosa che manca in retail, massive darkness 2 oltre agli sg ha 4 espansioni esclusive.
T'assicuro che se ti metti a fare la conta Cyberpunk non è assolutamente il gioco più martoriato, anzi. Solo bloodrage storicamente ha avuto pochissime cose rimaste esclusive, ma fu anche uno dei primi ks cmon. Ankh meno esclusive ma se la gioca, forse più importanti a livello di gioco per quelli che sono gli equilibri di ankh.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
Infatti
Per dire Marvel Zombies aveva più esclusive come SG di Cyberpunk, 2 espansioni interamente esclusive (+ galactus volendo) e ogni altra espansione aveva personaggi esclusivi solo durante il ks, Dceased 3 espansioni esclusive ed ogni espansione con personaggi esclusivi, tutti i marvel united hanno metà dei contenuti bloccati dietro il ks (tra sg ed espansioni esclusive), ankh ha 2 fazioni esclusive e più della metà dei guardiani come SG (e per più della metà intendo in totale considerando anche quelli delle espansioni), zombicide white death ha 5 espansioni esclusive e le altre espansioni hanno sempre qualcosa che manca in retail, massive darkness 2 oltre agli sg ha 4 espansioni esclusive.
T'assicuro che se ti metti a fare la conta Cyberpunk non è assolutamente il gioco più martoriato, anzi. Solo bloodrage storicamente ha avuto pochissime cose rimaste esclusive, ma fu anche uno dei primi ks cmon. Ankh meno esclusive ma se la gioca, forse più importanti a livello di gioco per quelli che sono gli equilibri di ankh.

Anche secondo me è così, l'andamento della campagna c'entra poco, è proprio il loro modello di business, motivo per il quale suggerisco sempre di non pledgiare prima del late pledge per il quale hanno ormai deciso di abbandonare anche la semplice finzione degli SG monetari, come visto con Dead Keep (che però in teoria non è una campagna di crowdfunding ma un vero preorder) e ancora di più con God of War (che è una vera e propria campagna senzan stretch goals monetari).
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
È chiaro che è il loro modello di business, ma qui stiamo parlando di 4 espansioni su 5 esclusive Kickstarter. Più di questo in proporzione c’è solamente HATE.

IMG_0256.jpeg
 
Alto Basso