FUTURO Cyberpunk 2077 - Gangs of Night City

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
Alla faccia di chi si lamenta di LMS.

Questa devi proprio spiegarmela: CMON è indifendibile nella sua gestione di SS+VAT e su questo non ci piove, ma che LMS invece che sono meglio?

Oh poi se ti sono parenti e non ne puoi sparlare perché sennò a tavola a Natale volano i piatti lo capisco......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
Onestamente trovo questa discussione su SS e VAT stia diventando sterile.

Almeno aveste tirato dentro l'autore del gioco....ma così....boh.....

Che poi a CMON il messaggio sta arrivando (da vedere se lo ascolteranno.....)

Premesso che anch'io non sto aderendo, qui mi piacerebbe leggere qualche impressione sul gioco o sulla campagna..... invece scrollo lamentele su lamentele su SS e affini e boh, mi pare in diversi manco leggano e riscrivono invece cose già dette e ridette.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.098
Località
Cavarzere
Goblons
3.747
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Onestamente trovo questa discussione su SS e VAT stia diventando sterile.

Almeno aveste tirato dentro l'autore del gioco....ma così....boh.....

Che poi a CMON il messaggio sta arrivando (da vedere se lo ascolteranno.....)

Premesso che anch'io non sto aderendo, qui mi piacerebbe leggere qualche impressione sul gioco o sulla campagna..... invece scrollo lamentele su lamentele su SS e affini e boh, mi pare in diversi manco leggano e riscrivono invece cose già dette e ridette.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Mi sono studiato il regolamento, è un area control abbastanza classico e si vedono alcune influenze di blood rage.
Sostanzialmente le unità delle fazioni sono simmetriche, ed anche le carte combattimento iniziali, ma ogni fazione ha un paio di abilità uniche. Il combattimento non inizia automaticamente condividendo l'area ma va triggerato manualmente con l'apposita unità, poi si svolge in modo abbastanza classico, ognuno gioca una carta combattimento coperta e chi gioca quella dal valore più alto vince. Le carte combattimento possono anche essere migliorate con una specifica azione. Le azioni sono ad esaurimento, cioè una volta usate per poter essere usate di nuovo andranno poi recuperate saltando di fatto la fase delle azioni. Ci sono gli edgerunner che sono unità speciali che possono essere assoldati a mo mercenari da ogni fazione fino ad un massimo di 3, ognuno ha la sua carta e le sue abilità speciali. C'è un po' di drafting per via della pesca delle carte combattimento ed un po' di fortuna nel lancio di un dado quando si usano i net runner.
L'unica cosa che lo distingue un po' è la presenza delle carte storia con tutti i loro obbiettivi, che possono man mano portare ad altre carte storia e far finire in caso la partita prima del tempo. In sostanza sono degli scenari ma che si evolvono un po' alla volta.

Diciamo che a gusto mio sa quasi tutto un po' di già visto, troppo costoso per quello che è al momento, in retail a buon prezzo potrebbe essere più appetibile.
 

matteonarde

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.319
Località
Firenze
Goblons
2.761
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Mi sono studiato il regolamento, è un area control abbastanza classico e si vedono alcune influenze di blood rage.
Sostanzialmente le unità delle fazioni sono simmetriche, ed anche le carte combattimento iniziali, ma ogni fazione ha un paio di abilità uniche. Il combattimento non inizia automaticamente condividendo l'area ma va triggerato manualmente con l'apposita unità, poi si svolge in modo abbastanza classico, ognuno gioca una carta combattimento coperta e chi gioca quella dal valore più alto vince. Le carte combattimento possono anche essere migliorate con una specifica azione. Le azioni sono ad esaurimento, cioè una volta usate per poter essere usate di nuovo andranno poi recuperate saltando di fatto la fase delle azioni. Ci sono gli edgerunner che sono unità speciali che possono essere assoldati a mo mercenari da ogni fazione fino ad un massimo di 3, ognuno ha la sua carta e le sue abilità speciali. C'è un po' di drafting per via della pesca delle carte combattimento ed un po' di fortuna nel lancio di un dado quando si usano i net runner.
L'unica cosa che lo distingue un po' è la presenza delle carte storia con tutti i loro obbiettivi, che possono man mano portare ad altre carte storia e far finire in caso la partita prima del tempo. In sostanza sono degli scenari ma che si evolvono un po' alla volta.

Diciamo che a gusto mio sa quasi tutto un po' di già visto, troppo costoso per quello che è al momento, in retail a buon prezzo potrebbe essere più appetibile.
diciamo pure... un dejawho!... 😆
 

nand

Grande Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.902
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.756
Utente Bgg
n_and

FeDeSpa

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.083
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.103
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

noi non ci improvvisiamo, non ci adattiamo, ma cerchiamo di raggiungere lo scopo: KS a prezzi decenti e con spedizioni decenti :memehehe:
 

Wawwowo

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Mi sono studiato il regolamento, è un area control abbastanza classico e si vedono alcune influenze di blood rage.
Sostanzialmente le unità delle fazioni sono simmetriche, ed anche le carte combattimento iniziali, ma ogni fazione ha un paio di abilità uniche. Il combattimento non inizia automaticamente condividendo l'area ma va triggerato manualmente con l'apposita unità, poi si svolge in modo abbastanza classico, ognuno gioca una carta combattimento coperta e chi gioca quella dal valore più alto vince. Le carte combattimento possono anche essere migliorate con una specifica azione. Le azioni sono ad esaurimento, cioè una volta usate per poter essere usate di nuovo andranno poi recuperate saltando di fatto la fase delle azioni. Ci sono gli edgerunner che sono unità speciali che possono essere assoldati a mo mercenari da ogni fazione fino ad un massimo di 3, ognuno ha la sua carta e le sue abilità speciali. C'è un po' di drafting per via della pesca delle carte combattimento ed un po' di fortuna nel lancio di un dado quando si usano i net runner.
L'unica cosa che lo distingue un po' è la presenza delle carte storia con tutti i loro obbiettivi, che possono man mano portare ad altre carte storia e far finire in caso la partita prima del tempo. In sostanza sono degli scenari ma che si evolvono un po' alla volta.

Diciamo che a gusto mio sa quasi tutto un po' di già visto, troppo costoso per quello che è al momento, in retail a buon prezzo potrebbe essere più appetibile.
Mi ricorda molto Vampire: Vendetta
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.589
Località
Aosta
Goblons
2.502
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Visto che gli SG al momento sono quasi tutti edgerunners, quanto pesano questi nel gioco? Sono loro a fare la differenza in termini di varietà?
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
noi non ci improvvisiamo, non ci adattiamo, ma cerchiamo di raggiungere lo scopo: KS a prezzi decenti e con spedizioni decenti :memehehe:
Sì ma con ETA inaffidabili e tanti piantini nel mezzo.
No CMON è quel che è ma LMS non è meglio (imho ovviamente)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.098
Località
Cavarzere
Goblons
3.747
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Visto che gli SG al momento sono quasi tutti edgerunners, quanto pesano questi nel gioco? Sono loro a fare la differenza in termini di varietà?

Sono l'equivalente dei guardiani o delle creature di ankh/blood rage, unità speciali che puoi assoldare ed ogni giocatore ne può avere al massimo 3. La varietà penso si più data dalle carte storia, ma anche questi aiutano.
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.589
Località
Aosta
Goblons
2.502
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Fazioni extra immagino saranno nelle espansioni, giusto?

Chissà se come SG metteranno anche plance di cartoncino spesso, queste sembravano quei foglietti delle carte villain e location di MU
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
Ad ascoltare lo ascolteranno, visto che iniziare ad avere campagne come questa non credo proprio faccia loro piacere
Son con te, ma chissà cosa passa per la testa ai capoccioni CMON.

Per me sono imbarazzanti anche certi film che fa la Sony sullo spiderverse (di cosa hanno in mente per Kraven avete sentito?), ma loro vanno per la loro strada dicendo che cmq i loro film chiudono in attivo.....

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.722
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.599
Utente Bgg
Pask
Secondo me i molti backers che hanno messo 1$ aspettano il pm, se la spesa rimarrà alta fra spedizione ed eventuale VAT escono con il minimo danno.
 

Skynai

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Oh poi se ti sono parenti e non ne puoi sparlare perché sennò a tavola a Natale volano i piatti lo capisco......
1° Stai sereno😒
2° L'acredine generale verso LMS è un dato di fatto e spesso é esagerata in rapporto ad altre compagnie cui spesso si chiude un occhio se non entrambi.
3° Non rifiuto mai un invito a tavola 😂
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
1° Stai sereno
2° L'acredine generale verso LMS è un dato di fatto e spesso é esagerata in rapporto ad altre compagnie cui spesso si chiude un occhio se non entrambi.
3° Non rifiuto mai un invito a tavola

L'acredine è frutto di una gestione delle comunicazioni imbarazzante e ritardi nelle consegne fuori di testa.

Tanto vale che nelle loro campagne scrivano "il gioco vi arriva quando arriva e non cagate il cazzo"

Cosa vuol dire poi che è esagerata rispetto a altri?
Che se gli altri fanno di peggio si deve giustificare la mediocrità?

Ripeto, CMON non è migliore, ma almeno è (quasi sempre) puntuale.

PS
La battuta della tavola di Natale mi sa che non l'hai capita.
Ad ogni modo non andarci a cena con LMS che se sono puntuali come su KS stai fresco

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Skynai

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
L'acredine è frutto di una gestione delle comunicazioni imbarazzante e ritardi nelle consegne fuori di testa.

Tanto vale che nelle loro campagne scrivano "il gioco vi arriva quando arriva e non cagate il cazzo"

Cosa vuol dire poi che è esagerata rispetto a altri?
Che se gli altri fanno di peggio si deve giustificare la mediocrità?

Ripeto, CMON non è migliore, ma almeno è (quasi sempre) puntuale.

PS
La battuta della tavola di Natale mi sa che non l'hai capita.
Ad ogni modo non andarci a cena con LMS che se sono puntuali come su KS stai fresco

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopoo
Ok. 🥱 Hai ragione tu.
LMS brutti cattivi ed in malafede nonché unici a consegnare in ritardo.
"Alla faccia di chi si lamenta di LMS". L'hai presa un po' troppo sul serio? 😅

Tuttavia, anche se in ritardo, non sono certo qui a negarlo, i loro giochi arrivano, con SS umane.

Ora passiamo ad altro visto che volevi sapere del nuovo gioco CMON.
 

ofx

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.053
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.060
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Considerato che il solo video di gameplay mostrato è virtuale, non sono nemmeno sicuro che le abbiano fisicamente le miniature, potrebbero essere tutti render

Considera l'investimento a 280 dollari a miniatura (prezzi prima del covid, miniature grosse 400 dollari), diciamo che hanno deciso di non investire.
Un loro gioco che conta almeno 100 miniature... esce una cifra importante!
Se la sentivano? Oppure volevano spremerci di più?
 

moria1977

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
236
Goblons
201
Io continuo a dire che l’acredine verso la LMS risulta essere non proporzionata rispetto al contesto globale. Cito solo alcuni giochi che hanno avuto ritardi colossali:
- Street fighter the miniature game
- hel the last saga
- Joan of Arc
- darkest dungeon
- frost haven
- Iss vanguard
- OathSworn
- Trudvang
- Tainted Grail
E sto citando giochi con Investimenti molto alti …..
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
Ho capito.

Sono una voce fuori dal coro....e una persona brutta e cattiva perché sono indignato con LMS perché han quasi 2 anni di ritardo con DEI e nel frattempo hanno fatto una gestione delle comunicazioni mediocre.

Vi invidio che a voi non pesa aver "investito" soldi in un progetto che sta avendo questo andamento. Sì vede ne avete più di me.

Ripeto: se altri fanno di peggio non è una giustificazione (e infatti ce l'ho anche con SFR, Dioniso e tanti altri).
Neppure che poi i loro giochi siano divertenti è una scusa: progettano gdt di mestiere!

Chiudiamola qui vai che siamo già fin troppo OT.
Disponibile a continuare la discussione in topic o per pm. Possibilmente con argomentazioni oggettive che sicuro i ragazzi di LMS sono simpaticissimi ma lo è anche il mio idraulico (che però è più affidabile dal pdv professionale).



Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Alto Basso