Impressioni Cry Havoc

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
iugal":32fqyal3 ha scritto:
Secondo me, all'opposto, è invece un gioco da approcciare in 3 per poi arrivare a 4. E in generale lo trovo più godibile in 3 (in 2 non l'ho mai provato). La gestione del "morto", che passa di giocatore in giocatore in risoluzione battaglie è divertentissima e intelligente; e scorpora i trog, che sono la fazione più stramba e disorientante, dal gioco attivo.
Guarda, sul resto sono abbastanza d'accordo, ma su questo no, no, no, no e poi no.
I segnalini dei Trog, il fatto che i Trog vengano gestiti a turno da un altro giocatore e che dipendano più o meno dalle sue carte, sono cose che proprio non gradisco. Aggiungo che quando l'abbiamo giocato in tre non è piaciuto a nessuno al tavolo e quelli che l'hanno provato non l'hanno voluto neanche riprovare in 4. :morto:
Per me hanno cannato alla stragrandissima, quando potevano benissimo far prendere i Trog ad un giocatore anche nelle partite a due o a tre.
Anche come ambientazione sarebbe stato credibile, come fossero invasori (vari) vs indigeni (Trog). Ho chiesto anche all'autore se si potesse provare questa configurazione e lui mi ha risposto che potrebbe funzionare, anche se, probabilmente, ci saranno problemi di bilanciamento.
Io purtroppo non riesco a farlo perché nessuno mi ci vuole più giocare... :muro:
Per quello che mi riguarda è un gioco solo da 4. :tsk:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.215
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.235
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
È un gioco che in 4 da il suo meglio...

Ma che come tresette si può giocare e gradire anche col morto :rotfl:
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
Gaspatcho":ilftl957 ha scritto:
3) le fazioni sono molto differenziate e ti costringono a giocare in una certa maniera. Ad esempio a me fa schifo tenere i blu.

la cosa che mi piace di più è proprio l'asimmetria delle fazioni, forse perchè è il gioco da tavolo che mi ricorda di più le partite che facevo a Warcaft 3 su pc
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
cinix":1f5949ca ha scritto:
Gaspatcho":1f5949ca ha scritto:
3) le fazioni sono molto differenziate e ti costringono a giocare in una certa maniera. Ad esempio a me fa schifo tenere i blu.

la cosa che mi piace di più è proprio l'asimmetria delle fazioni, forse perchè è il gioco da tavolo che mi ricorda di più le partite che facevo a Warcaft 3 su pc
Warcraft 3 <3
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.640
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
348
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
cinix":3j3yvhgk ha scritto:
Gaspatcho":3j3yvhgk ha scritto:
3) le fazioni sono molto differenziate e ti costringono a giocare in una certa maniera. Ad esempio a me fa schifo tenere i blu.

la cosa che mi piace di più è proprio l'asimmetria delle fazioni, forse perchè è il gioco da tavolo che mi ricorda di più le partite che facevo a Warcaft 3 su pc
Il vero problema è che le fazioni non hanno profondità strategica. Hanno un solo modo di essere giocate per essere performanti, per cui - al netto degli adattamenti tattici che comunque sono tanti - il gioco tende a perdere di mordente molto presto. Almeno questo è ciò che dopo una decina di partite mi ha fatto prendere la decisione di venderlo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.443
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.474
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
insomma...io ho visto vincere i blu senza costruire il classico triangolo delle bermuda. Comunque anche se ogni fazione ha una sua strategia preferenziale, portarla aventi, in mezzo all'alta interazione con gli altri, non è che sia una cosa scriptata.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.640
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
348
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Beh, mica ho detto che è scriptato - o peggio rotto. Ma è un gioco che a lungo andare tende a somigliarsi molto.
Ecco, mi aspettavo di più.

È un buon gioco, ma darlo via non mi ha causato nemmeno mezzo ripensamento.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Premessa: la recensione seguente è frutto di 7 partite, tre in 4 giocatori, due in 3, una in 2 e una in solitario (con la modalità solitario scaricata dal sito della Portal). Rispetto alle mie prime impressioni (post prima partita) sono tornato (parzialmente) sui miei passi dopo aver approfondito alcuni aspetti.

Grafica: essenziale, efficace e nel complesso gradevole. Non siamo certo di fronte ad illustrazioni di Rozalsky (Scythe) ma la grafica di plance e carte risulta comunque ben curata.

Materiali: molto buoni. Plance e token di cartone spesso, miniature di buona fattura (anche se, a onor del vero, non dettagliatissime), gemme colorate in plastica trasparente molto carine, carte da imbustare (come tutte le carte dei gdt). Insomma sulla qualità dei materiali siamo abbondantemente sopra la media: siamo di fronte ad un prodotto che può star sotto solo alle mega produzioni di KS.

Regolamento: qui arriviamo alla prima nota dolente. Se la Portal infatti non ha badato a spese su grafica e materiali, ha risparmiato sulla carta del regolamento. Cosa intendo? Che al regolamento offerto andranno aggiunte ben 10 pagine di FAQ (scaricabili online, anche se sul sito Portal hanno ancora la vecchia versione!) dedicate a edifici ed abilità di fazione. La cosa peggiore è che, oltre ad essere assolutamente necessarie per interpretare alcune situazioni di gioco e a colmare alcuni (grossi) buchi del regolamento, stravolgono alcune meccaniche (tipo tunnel, scouting, uso della regola che accorcia la partita, etc.) quasi come se ci fossero stati dei ripensamenti dopo la pubblicazione del gioco. In ogni caso, soprattutto nelle prime partite, il manualetto delle FAQ dovrà essere sempre a portata di mano perché le situazioni dove risulterà necessario saranno moltissime.

Ambientazione: c'è un pianeta dove cresce una materia prima preziosissima (i cristalli colorati). Tre razze si adoperano quindi per colonizzarlo e sfruttare la sua ricchezza, pronte a qualsiasi scontro pur di uscirne vittoriose. La (quarta) razza autoctona non è d'accordo con nessuna delle tre precedenti e lotterà col coltello tra i denti pur di lasciare il pianeta in balia dei colonizzatori. Non brilla per originalità, non faranno mai un film con questa trama (lo hanno già fatto dite?!?) ma...non importa. In fondo basta ci siano le parole "alieni" e "spazio" che a molti di noi già cominciano a brillare gli occhi!!!

Gioco: siamo di fronte ad un classico gioco di controllo territorio con deck-building e gestione della mano di carte. Ogni turno è composto da 3 round, ogni round a rotazione è possibile compiere una delle seguenti azioni, giocando carte dalla mano: muovi, recluta, costruisci/attiva strutture, pesca carte (2 e se ne tiene 1), abilità il punteggio di fine turno. Gli aspetti che rendono unico, o quantomeno particolare e degno di nota, questo gioco sono sostanzialmente tre:

- La sua strettezza. Ogni partita vengono giocate 9, 12 o 15 azioni (molto spesso 12, qualche volta 9, quasi mai 15), a seconda di quanti punti si riescono a fare nei primi turni di gioco (con un meccanismo che non sto a spiegare). Tradotto vuol dire che basta sbagliarne una per rischiare di compromettere l’intero esito! A questo aggiungete che le carte, oltre che per svolgere azioni, servono anche in battaglia…e sono sempre poche! Questo quindi gioco non perdona e necessita di ponderare bene ogni singola mossa. E’ per questo probabilmente che piace tanto ai germanofili e un po’ meno ai cugini americanofili.

- Marcata asimmetria. Le 4 fazioni hanno strutture diverse, abilità diverse, modi di fare punti diversi, carte di razza diverse, strategie diverse,…ho già detto che sono molto diverse?!? Questo è croce e delizia del gioco perché, se infatti l’asimmetria è sempre sinonimo di variabilità e longevità, non sempre riesce ad andare a braccetto con il concetto di bilanciamento (lo vediamo dopo). Inoltre a qualcuno potrebbe non piacere che la scelta della fazioni crea un solco profondo per la strategia della partita (con le dovute eccezioni). Esempio: coi Pilgrims si gioca cercando di fare turtleing, non è possibile giocare in maniera sfrontata. Al contrario coi Trog, si gioca aggressivi perché rimanere chiusi in pochi territori per loro non paga in termini di punti.

- Sistema di combattimento. Per ogni battaglia, partendo dall’attaccante, si schierano le proprie unità coinvolte su 3 differenti “regioni virtuali di combattimento”: la prima per il controllo territorio e per 2PV (dove premia la maggioranza e in caso di pareggio vince il difensore), la seconda per la cattura di un prigioniero che darà 1PV ogni turno successivo (premia sempre la maggioranza, in caso di pareggio non succede nulla), la terza dove si uccidono unità avversarie per 1PV ciascuna (qui non c’è maggioranza, si contano le unità schierate e se ne elimina un egual numero tra le fila avversarie). Una volta schierate tutte le unità, si possono giocare a turno delle carte dalla mano per integrare o stravolgere gli equilibri sulle tre regioni. Quando entrambi hanno terminato di giocare le carte, si risolve il combattimento, partendo dalla prima regione e procedendo in ordine, e si assegnano i vari PV. Questo sistema oltre ad essere estremamente tattico/strategico, è sicuramente una delle modalità di risoluzione battaglie più originali che io abbia mai visto e caratterizza fortemente questo gioco.

Scalabilità: questo è un aspetto molto particolare. Se infatti in 4 ognuno gioca una fazione diversa, in 3 e 2 giocatori, dovremo sempre fare i conti con i nativi Trog, statici sulla mappa, con regole ad hoc e comandati in combattimento dal giocatore alla nostra sinistra. A qualcuno questo sistema è piaciuto moltissimo, ad altri un po’ meno (sembra di giocare sempre col morto). Personalmente appartengo alla prima categoria e ho trovato questo espediente molto originale e in qualche modo strategico perché cambia parecchio il modo di approcciare la partita. Quindi sì, il gioco scala molto bene!
Modalità solitario: è scaricabile dal sito della Portal Games ed è stata creata per far contenti i fans che la chiedevano a gran voce. Tirata via e piena di buchi nel regolamento (vi ho già detto quanto siano approssimativi alla Portal nello scrivere i regolamenti?!?), al punto da risultare in giocabile. Se questo doveva essere una sorta di “regalo” da parte della Portal…beh…

Conclusione: siamo di fronte indubbiamente ad un titolo complesso e molto poco “royal rumble”, come si potrebbe pensare da una lettura superficiale del regolamento. Non è un german ma strizza l’occhio proprio a questa categoria in quanto le mosse vanno sempre ponderate bene, al pari se non di più di un euro-cinghiale gestionale. Ogni razza poi fa un gioco a sé stante e questo nelle prima partite potrà essere spiazzante. Proprio però la diversità estrema fra le razze ci porta a parlare di un ultimo grande concetto: il bilanciamento. CRY HAVOC E’ BILANCIATO??? C’è chi dice sì, c’è chi dice no. L’autore era fermamente convinto di sì…ma poi ha corretto alcune regole e introdotto altre proprio per modificarne il bilanciamento (quindi forse tanto bilanciato non doveva essere…). Sostanzialmente ci sono 2 razze veloci (gli Umani e i Trog), che cercheranno di fare punti nell’early-mid game, una razza lenta (i Pilgrims) da mid-late game e una razza fortissima in termini di abilità ma lentissima in termini di sviluppo e raccolta punti (le Macchine). Ecco secondo me il bilanciamento si gioca proprio su quest’ultima (non a caso sono in tutti i blog il pomo della discordia)…non solo fatica in maniera incredibile a fare punti ma le sue probabilità di vittoria (già basse in partenza per la sua difficoltà) possono essere azzerate da una mossa altrui avventata, poco ponderata o scellerata che sposti gli equilibri di gioco verso una fazione. In pratica io sono arrivato alla seguente conclusione: le Macchine possono vincere SOLO e SOLTANTO se la partita rimane perfettamente bilanciata, senza nessuno che prende il largo, senza mosse particolarmente vantaggiose/penalizzanti da parte di qualcun altro. Una condizione quindi più unica che rara, che molto spesso va oltre le possibilità e la bravura del giocatore con le Macchine e dipende molto dagli altri giocatori al tavolo. In conclusione sul bilanciamento secondo me si poteva fare meglio, molto meglio. Il fatto di sedersi al tavolo e sapere già che la tua partita sarà molto più dura degli altri e più fragile e in balia degli avvenimenti, secondo me è un grosso punto a sfavore. In conclusione, un regolamento completo e un bilanciamento perfetto avrebbero forse trasformato il buon gioco che è Cry Havoc, in un capolavoro del genere. Peccato perché di idee buone ce ne sono davvero tante. Ciò nonostante per gli amanti degli ibridi american-german secondo me Cry Havoc è una tappa obbligata ed è comunque in grado di regalare un’esperienza di gioco profonda, complessa (non complicata!) e appagante.

Costo: intorno ai 60€. Direi un prezzo più che giusto paragonato al contenuto della scatola e alla media di mercato.
 

Beons

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
34
Località
Ghedi (BS)
Goblons
18
Utente Bgg
Beons
Board Game Arena
Beons
FeDeSpa":3lzvq7em ha scritto:
Scythe è superiore ma purtroppo non è da casual o gamer, ma da hardcore perché devi giocarlo tanto prima di capire bene cosa stai facendo :sayan:


Scythe é più da casual rispetto a Cry Havoc a mio avviso. Nel secondo devi conoscere bene tutti gli eserciti e le carte per poterti regolare nella partita, mentre in Scythe tutti hanno gli stessi edifici ed azioni...

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Beons":26nkhzb5 ha scritto:
FeDeSpa":26nkhzb5 ha scritto:
Scythe è superiore ma purtroppo non è da casual o gamer, ma da hardcore perché devi giocarlo tanto prima di capire bene cosa stai facendo :sayan:


Scythe é più da casual rispetto a Cry Havoc a mio avviso. Nel secondo devi conoscere bene tutti gli eserciti e le carte per poterti regolare nella partita, mentre in Scythe tutti hanno gli stessi edifici ed azioni...

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Quoto.
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
pensavo fossero i pilgrims quelli con meno vittorie, anche perchè secondo me possono vincere solo se nessuno si accorge di te.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
cinix":1k8cl4ar ha scritto:
pensavo fossero i pilgrims quelli con meno vittorie, anche perchè secondo me possono vincere solo se nessuno si accorge di te.

Il pregio dei Pilgrims secondo me è che almeno a vincere ci puoi provare sempre. Ieri sera per esempio mi sono piazzato secondo dietro al Trog (staccato di 10 punti), nonostante avessi ricevuto delle belle mazzate in combattimento.
Le macchine invece fanno una fatica ENORME a stare dietro coi punti, soprattutto se si applica la regola dell'accorciamento del numero dei turni (inizialmente obbligatoria, poi diventata opzionale).
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Qualcuno mi può postare il link alle ultime faq? Su bgg e su portal ho trovato solamente la versione 1.0, e non vedo nessun accenno a modifiche di regolamento (almeno così mi è parso)
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
eurek":b613msks ha scritto:
Qualcuno mi può postare il link alle ultime faq? Su bgg e su portal ho trovato solamente la versione 1.0, e non vedo nessun accenno a modifiche di regolamento (almeno così mi è parso)

Qui in Tana trovi le FAQ aggiornate (scrivi Cry Havoc in alto nello spazio "cerca"). Il regolamento è stato aggiornato (che io sappia solo per la regola che diminuisce i turni di gioco rendendola opzionale) nella nuova stampa. Io per esempio ho il regolamento in inglese comprato un mese fa e già aggiornato.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
WhiteWinston":1a6xq4qq ha scritto:
eurek":1a6xq4qq ha scritto:
Qualcuno mi può postare il link alle ultime faq? Su bgg e su portal ho trovato solamente la versione 1.0, e non vedo nessun accenno a modifiche di regolamento (almeno così mi è parso)

Qui in Tana trovi le FAQ aggiornate (scrivi Cry Havoc in alto nello spazio "cerca"). Il regolamento è stato aggiornato (che io sappia solo per la regola che diminuisce i turni di gioco rendendola opzionale) nella nuova stampa. Io per esempio ho il regolamento in inglese comprato un mese fa e già aggiornato.

Ok ora mi torna anch’io ho il regolamento aggiornato (v 1.1) grazie
 

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
ma se giochi senza regola che accorcia il gioco i trog non diventano inutili?
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Subcomandante":23dnk0tq ha scritto:
ma se giochi senza regola che accorcia il gioco i trog non diventano inutili?

Ho giocato una sola partita senza quella regola, in 3 giocatori (quindi senza il Trog "attivo"). Hanno vinto le macchine.
In 4 non so come girerebbe...sicuramente Macchine e Pilgrims ne beneficiano parecchio mentre il Trog è quello che ne soffre di più. Andrebbe testato...
 

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
Ragazzi a distanza di un po di tempo acquistare ora Cry Havoc conviene ancora? È un titolo solido? Ho notato molta discrepanza tra le entusiastiche review e le esperienze di molti giocatori.

Inoltre comprandolo ora ho un regolamento corretto dalla Portal o ancora pieno di errata e buchi?
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Vinfer":1x83oxfd ha scritto:
Ragazzi a distanza di un po di tempo acquistare ora Cry Havoc conviene ancora? È un titolo solido? Ho notato molta discrepanza tra le entusiastiche review e le esperienze di molti giocatori.

Inoltre comprandolo ora ho un regolamento corretto dalla Portal o ancora pieno di errata e buchi?

Il regolamento è pressoché lo stesso (con gli stessi problemi)... le FAQ comunque sono pubblicate online sul loro sito.
Difficile rispondere al resto... recentemente ho scritto una lunga recensione su GSNT per provare a rispondere alla tua domanda. Anche qui in Tana comunque trovi fior fior di pareri e recensioni! :approva:
 

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
WhiteWinston":2s6pa79w ha scritto:

Letta qualche giorno fa, è una eccellente review che effettivamente mi ha bloccato l'acquisto :grin:
Un paragone con Forbidden Stars? Titolo che ho preso di recente e che mi sta appassionando molto.
 
Alto Basso