Consiglio per acquisto online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Scusate, come ogni anno, dovrei fare l'acquistone post ESSEN...

Fino ad oggi mi sono sempre orientato su playme.
Quest'anno però i titoli tendono ad essere "Out of stock" o tardano ad essere aggiunti all'elenco...

Ricordo di aver letto alcuni topic che parlavano molto bene di SPIELGILDE.

Effettivamente hanno un catalogo molto vasto ed i prezzi mi sembrano ottimi, unico neo il sito è solamente in tedesco e non ci capisco un' "H".
A partire dalla registrazione, passando per il comprendere se un prodotto è disponibile a magazzino o meno.

Guardando i siti italiani ho effettuato acquisti da giochinscatola ma ho letto topic in cui si parla bene di giocofollia.
Pero' in entrambi i casi i prezzi sono mediamente più alti e la disponibilità dei titoli presenti ad Essen mi sembra alquanto limitata (almeno per il momento).

Insomma volendo valutare un'alternativa qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta ?

Come posso muovermi con Spielgilde ? Sono veloci nelle consegne ? Come si deve fare per le consegne fuori dalla Germania ? Costi Aggiuntivi ? Capacità di "comunicazione" (campo in cui i tedeschi solitamente non eccellono) ?

Oppure tanto vale rimanere su playme ?

Ovviamente se avete altri negozi da consigliare, fatevi pure avanti !

Grazie in anticipo ! :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
Solitamente dalla Germania ordino sempre da http://www.12spiel.de
Sono molto veloci, hanno ottimi prezzi ed un vasto catalogo. Le spese di spedizione sono fisse 13€ ed i giochi arrivano solitamente in 1 settimana. Il sito è in tedesco ma è molto semplice navigarci.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Anche io uso di solito 12spiel....
Le spese fisse di spedizione sono adesso 15 euro, e il catalogo e' ben fornito.

Ultimamente sto tenendo sotto occhio anche

http://www.magierspiele.de

perché ha dei prezzi bassissimi (3-4 euro sotto 12spiel, che già è competitivissimo).

Mi sono ripromesso di investigare il tipo di pagamento che accettano e le spese di spedizione, ma sono un po' pigro.

Ciao

dimarco70
 

Exilas

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
8
Località
Casier (TV)
Goblons
1
Io sto tentando di contattare da un mese e passa questi di magierspiele in tutti i modi possibili e immaginabili eccetto (finora) l'invio di piccioni viaggiatori e i segnali di fumo stile pellerossa, ma non c'è niente da fare: non riesco ad ottenere una risposta da loro nemmeno pregando o bestemmiando in turcomanno antico.

Per vie terribilmente traverse sono riuscito ad appurare che sono disposti a spedire in Italia ma lo fanno con spese di spedizione non eccelse (45Eur per 20Kg).

Se qualcuno riesce ad aprire un canale diretto Italia-Magierspiele per cortesia mi avvisi!

Ciao
Marco
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Exilas":29pu47fp ha scritto:
Io sto tentando di contattare da un mese e passa questi di magierspiele in tutti i modi possibili e immaginabili eccetto (finora) l'invio di piccioni viaggiatori e i segnali di fumo stile pellerossa, ma non c'è niente da fare: non riesco ad ottenere una risposta da loro nemmeno pregando o bestemmiando in turcomanno antico.

Per vie terribilmente traverse sono riuscito ad appurare che sono disposti a spedire in Italia ma lo fanno con spese di spedizione non eccelse (45Eur per 20Kg).

Se qualcuno riesce ad aprire un canale diretto Italia-Magierspiele per cortesia mi avvisi!

Ciao
Marco
Anch'io ieri ho spedito un'email per chiedere informazioni: nessuna risposta.

Leggendo sul sito (grazie a google) però ho visto che accettano Paypal e che le spese si spedizione variano al variare del peso del pacco. Il problema è che ho provato a creare un account, ma al momento di inserire la nazionalità è possibile scegliere solo la Germania...
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Io per mia religione personale utilizzo SEMPRE e SOLO venditori italiani perché ritengo che un minimo risparmio non valga la morte dei negozi italiani e perché amo interagire con il mio negoziante.

Detto questo su quelli italiani Giocofollia vince.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Lobo":2qk6f9jf ha scritto:
Io per mia religione personale utilizzo SEMPRE e SOLO venditori italiani perché ritengo che un minimo risparmio non valga la morte dei negozi italiani e perché amo interagire con il mio negoziante.
Questo discorso è valido per quelli, come te, che hanno dei negozi di giochi a portata di mano... dalle mie parti c'è il deserto per un raggio di 100 Km (anche di più), e se devo decidere di comprare (online) Brass in Germania a 30 euro o in Italia scontato a 50 euro, beh, decido di comprarlo in Germania, dato che le spese di spedizione le pago comunque...
 

Exilas

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
8
Località
Casier (TV)
Goblons
1
Se poi magierspiele vende brass a 25 euro... si degnassero solo di rispondere, c4224r0la...

Ciao
Marco
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Lobo":moqto3g1 ha scritto:
Io per mia religione personale utilizzo SEMPRE e SOLO venditori italiani perché ritengo che un minimo risparmio non valga la morte dei negozi italiani e perché amo interagire con il mio negoziante.

Sì vabbe' io non condivido assolutamente l'approccio "salviamo il mercato italiano che è MOLTO più caro ma italiano"... ma si scivola su lunghe annose (direi anche eterne) e insolute questioni che devierebbero OT questo 3d...

Quindi io opto per 12spiel, che a parte un periodo di casini vari, ultimamente è tornato ad essere efficiente.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Invece per il mercato americano (FFG, DOW) vi consiglio questo:

http://www.trollandtoad.com/

Si trova anche usato a prezzi ragionevoli.
Inoltre se i titoli non sono proprio di ultima uscita ci sono sgravi del 30%.
Ad esempio, Descent a 49 dollari. Spediscono con la economy fedex in Italia a 10 $. Quindi fatevi voi la conversione con l'euro.
Anche se poi la dogana ci aggiunge l'IVA, rimane sempre molto conveniente.
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Ma sapete tutti il tedesco???

E i giochi dalla Germania, c'è la possibilità di prenderli in lingua Inglese (o addirittura italiana!) o sono solo rigorosamente in tedesco?
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Lobo":3cyy6b9t ha scritto:
Io per mia religione personale utilizzo SEMPRE e SOLO venditori italiani perché ritengo che un minimo risparmio non valga la morte dei negozi italiani e perché amo interagire con il mio negoziante.

Detto questo su quelli italiani Giocofollia vince.

Mi trovo pienamente d'accordo con Lobo! Oddio! Starò mica male???
:sick2:
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Si ma non si tratta di una manciata di euro risparmiati. Si parla di 10, 15 e a volte 20 euro a pezzo.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Madazam":9c14ndio ha scritto:
Si ma non si tratta di una manciata di euro risparmiati. Si parla di 10, 15 e a volte 20 euro a pezzo.


Dipende. Ci sono le spese di spedizione. Poi Certi negovi ti fanno un trattamento di favore. E poi li avete visto i prezzi di Giocofoliia, ultimamente???
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
mork":3pe23m7b ha scritto:
Madazam":3pe23m7b ha scritto:
Si ma non si tratta di una manciata di euro risparmiati. Si parla di 10, 15 e a volte 20 euro a pezzo.


Dipende. Ci sono le spese di spedizione. Poi Certi negovi ti fanno un trattamento di favore. E poi li avete visto i prezzi di Giocofoliia, ultimamente???


Mbeh, un gioco che qui costa 80 euro e altrove ne costa 35, anche grazie al cambio e non lo metto in dubbio, con le spese di spedizione arriva a 40 (fra l'altro si parla di corriere) e aggiungendo l'iva non supera nemmeno i 50 euro. Si possono fare altre decine e decine di esempi con altri titoli. Il colmo è che converrebbe anche se il cambio dollaro/euro fosse 1 a 1.
Non c'è storia ragazzi.
Il trattamento di certi negozi di cui parli lo fanno tutti. Già in un altro post ne ho parlato. Non faccio nomi, ma senza tessera in più negozi ho avuto il classico 10% solo facendone cortesemente richiesta.

Le spese di spedizione di giocofollia costano minimo 9 euro con il pacco celere di poste italiane. Avendoci scambiato qualche email, lo stesso personale di giocofollia mi ha consigliato l'acquisto in negozio piuttosto che online. Visto che con la tessera si ha, guarda caso, il solito 10%.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Madazam":37268xy9 ha scritto:
Il colmo è che converrebbe anche se il cambio dollaro/euro fosse 1 a 1.


Sarò sfortunato ma quelle poche volte che o acquistato in America ho dovuto pagare pure il dazio e mi dicono che uiltimamente si sono incattiviti alla dogana!
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
mork":1y7lw2ym ha scritto:
Sarò sfortunato ma quelle poche volte che o acquistato in America ho dovuto pagare pure il dazio e mi dicono che uiltimamente si sono incattiviti alla dogana!

Maddai? Il dazio sui giochi da tavolo? Un amico che compra regolarmente dall'america (ha un negozio on line) mi ha detto che per i bg non c'è dazio, paghi solo l'iva
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Dazio sui giochi da tavolo eccome! A me finora è capitato solo una volta, ma capita! Tanta gente che conosco ha dovuto pagare più di una volta...e quando si paga si paga salato... :-(
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Exilas":2v5jngm1 ha scritto:
Io sto tentando di contattare da un mese e passa questi di magierspiele in tutti i modi possibili e immaginabili eccetto (finora) l'invio di piccioni viaggiatori e i segnali di fumo stile pellerossa, ma non c'è niente da fare: non riesco ad ottenere una risposta da loro nemmeno pregando o bestemmiando in turcomanno antico.

Per vie terribilmente traverse sono riuscito ad appurare che sono disposti a spedire in Italia ma lo fanno con spese di spedizione non eccelse (45Eur per 20Kg).

Se qualcuno riesce ad aprire un canale diretto Italia-Magierspiele per cortesia mi avvisi!

Ciao
Marco
Aggiornamento Magierspiele!!!
mi hanno risposto, ed ecco l'email:

Hello Michele,

I'm very sorry, but we don't deliver our goods to other countries than Germany


--
With best regards

Jörg Liebentraut & Karen Behrens

Dragonworld GbR
Jörg Liebentraut & Karen Behrens
Tornberg 36
S-Bahnhof Kornweg
22337 Hamburg
Tel: 040-500 06 50
e-Mail: info@magierspiele.de
WWW: www.magierspiele.de


Peccato, hanno in assoluto i prezzi più bassi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso