Consiglio per acquisto online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
per riprendere un po' il tema portante del 3d e non scadere del tutto, farei un bel riepiloghetto!

Dunque per acquisti orientati sul miglior prezzo mi sembra di capire che le opzioni siano:

- www.12spiel.de
- www.magierspiele.de

ci sarebbe anche

- www.trollandtoad.com

che se non erro è americano, ciò avvantaggia per quel che riguarda il cambio, ma va considerata l'iva del 20% calcolata sull'acquisto e la spedizione (che viene considerata come un valore aggiunto), i costi di spedizione, e l'eventuale randomico dazio (non dovrei aver dimenticato niente).

Per gli acquisti in italia le opzioni sono

- www.giochinscatola.it
- www.giocofollia.it

quest'ultimo forse più conveniente del precedente
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
si potrebbe anche citare (per restare in terra krukkika)

- www.milanspiele.de

che fa prezzi abbastanza buoni ma poi ti stronca con le spese di spedizione e ti frega con il 4% da aggiungere sul totale se compri con paypal...
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
NotQuietDead":faail11o ha scritto:
per riprendere un po' il tema portante del 3d e non scadere del tutto, farei un bel riepiloghetto!

Dunque per acquisti orientati sul miglior prezzo mi sembra di capire che le opzioni siano:

- www.magierspiele.de
Come ho scritto prima, purtroppo questo negozio non spedisce in Italia.
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
NotQuietDead":128f335s ha scritto:
si potrebbe anche citare (per restare in terra krukkika)
- www.milanspiele.de
che fa prezzi abbastanza buoni ma poi ti stronca con le spese di spedizione e ti frega con il 4% da aggiungere sul totale se compri con paypal...

Comunque ottimo se paghi con bonifico bancario e aquisti oltre i 300 euro (nel qual caso le spese sono parificate a quelle degli altri siti se non inferiori). Ottimo "service care", imballi impeccabili e spedizioni rapide.
Basta organizzare un piccolo gruppo di acquisto e le cifre necessarie a risparmiare si raggiungono facilmete... io almeno ci riesco ;)
f
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Dimenticavo, io aggiungerei anche www.playme.de
Forse qualcuno lo aveva già citato.
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
NotQuietDead":2cofzax6 ha scritto:

personalmente cerco sempre di acquistare giochi americani, quindi le distrubuzioni "Rio Grande" per cui mi sono trovato spesso ad acquistare in USA e mi sento di sconsigliarlo in via generale
certo paghi un gioco 18 euro al posto di 38, ma i tuoi 20 di risparmio se ne vanno tranquillamente in costi di spedizioni e tasse
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Compriamo sempre tutti gli anni da 12spiel.de a botte da 500-700 euro, in continua crescita perchè io e la mia famiglia (bimbi inclusi!) li stiamo diffondendo ad amici, parenti e genitori di compagni di scuola dei figlioli...

12spiel.de risponde poco e lentamente, ti dà pochissime informazioni, ma è ancora l'unico che fa pagare solo 15 euro per spedizione ed ha un catalogo favoloso, e con veramente ottime "sonderangebote!"
Gli altri vanno a botte da 40 euro in su!

Per gli "americani" invece la dogana ultimamente mi ha fatto pagare di tutto e di più. Su 45 euro di pacco mi hanno aggiunto 13 euro, tra IVA, dazio e spese di consegna per contrassegno.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Un'altra possibilità in Germania è

http://www.magnus-spiele.de

Il sito è brutto (lista statica dei giochi e prezzi, aggirnata una volta ogni 40 giorni).

Si ordina via e-mail (inglese), le spese di spedizione sono nella media (18-25 euro a seconda del peso), accettano PayPal senza problemi.

Ciao

dimarco70
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Cavoli, non avrei mai pensato di scatenare un putiferio del genere con questo topic 8-O

Ho contattato playme riguardo la carenza di disponibilità dei titoli presenti ad Essen e mi hanno assicurato che dovrebbero essere a magazzino in un paio di settimane.

Con molta probabilità, a questo punto, rimarrò loro fedele tenendo come seconda possibilità spielgilde.

Non scarto nemmeno l'ipotesi giochinscatola, ma per il momento la maggior parte dei titoli che mi interessano non sono disponibili e quelli che invece lo sono presentano differenze di prezzo "consistenti".

Nella diattriba negozi/prezzi italiani-tedeschi non entro nel merito poichè l'ho già affronatata in altri topic e mi sono riproposto di non ricadere nell'argomento (che solitamente tende a far sì che si accendano i toni della discussione)

Cercavo solo dei consigli per valutare delle alternative qual'ora se ne presentasse l'esigenza, con questo non che reputi inutili i vostri interventi, anzi vi ringrazio per l'attenzione.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Avevo dimenticato un paio di cose. Se il valore della spedizione è entro i 50 euro non si pagano le tasse doganali. Giochi costosi come World of warcraft, starcraft e descent raggiungono appena i 50/55 dollari nel mercato online americano. Facendo una rapida conversione vedete che quasi tutti i giochi possono essere spediti con un valore inferiori ai 50 euro.
Inoltre, se il bene è usato o il bene viene dichiarato dal mittente come "regalo", siete esenti dalle spese doganali anche se il bene supera un valore di 50 euro.
Se vi hanno fatto pagare le spese doganali significa che avete fatto un ordine superiore ai 50 euro, non avete chiesto di farlo dichiarare inferiore ai 50 euro, non avete chiesto di dichiararlo come gift o semplicemente la dogana vi ha fregato.
Come fare per far dichiarare il valore inferiore ai 50 euro, o far dichiarare il contenuto del pacco come gift? Negli ordini online solitamente si possono lasciare delle note.
Scrivete nelle note se cortesemente possono dichiarare che il valore del bene è inferiore ai 50 euro e dichiararlo come "gift/present".
Ah, per spese di spedizione dal costo umano vi consiglio www.nobleknight.com/. I tempi sono lunghetti, ma il risparmio è pesante.
Addirittura in qualche parte dell'help, per le spedizioni internazionali, dichiarano che faranno di tutto pur di non farvi pagare le spese doganali.
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Madazam":2nehzl5g ha scritto:
Inoltre, se il bene è usato o il bene viene dichiarato dal mittente come "regalo", siete esenti dalle spese doganali anche se il bene supera un valore di 50 euro.Scrivete nelle note se cortesemente possono dichiarare che il valore del bene è inferiore ai 50 euro e dichiararlo come "gift/present".

Non so nulla riguardo al fatto che gli ordini inferiori a 50euro non pagano tasse e quindi non mi pronuncio...so per certo però che il fatto di mettere "gift" sul pacco che ti spediscono è una frode! Ho chiesto alcune volte di indicare sul pacco che è un "regalo" e su 5 richieste uno me l'ha fatto ma 4 mi hanno risposto di non chiederglielo mai più perchè possono andare nelle grane... :-( Però se siete fortunati.... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso