Consiglio (pensavo di non averne bisogno).

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Race o roll for the galaxy e il 5o guarda la TV...

Eclipse o Xia ma forse sono fuori budget.

Mica facile... Stai a vedere che cosmic encounters é la scelta più indicata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
leggendario":3je2ctsy ha scritto:
Mica facile... Stai a vedere che cosmic encounters é la scelta più indicata

Ma anche Taboo o Monopoly non sono male. In fin dei conti sono dei classici.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Se dieci anni fa invece di trono di spade e Imperial mi avessero proposto cosmic encounter come passo successivo al risiko col piffero che sarei qua a giocare coi boardgame...
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
wolframius":1upx0ky6 ha scritto:
leggendario":1upx0ky6 ha scritto:
Race o roll for the galaxy e il 5o guarda la TV...

Race for the galaxy espanso va fino a 5
Questa mi era sfuggita :D
Forse anche perché non siamo mai in 5

nakedape":1upx0ky6 ha scritto:
leggendario":1upx0ky6 ha scritto:
Mica facile... Stai a vedere che cosmic encounters é la scelta più indicata

Ma anche Taboo o Monopoly non sono male. In fin dei conti sono dei classici.

Al monopoli preferisco il twister... Però se ti diverte non sono nessuno per giudicarti.
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
odlos":3ke2384r ha scritto:
ilcigno":3ke2384r ha scritto:
...
Grazie mille e ciao

Ho fatto solo una partita a Dogs of War, posso dirti che come lunghezza e complessità risulta perfetto per le tue richieste, stai senza problemi sotto i 90 minuti ed il regolamento è abbastanza immediato. Inoltre, se cerchi qualcosa ad alta interazione è l'ideale.
Per quanto riguarda la scalabilità, io l'ho provato solo in 5 e suppongo che sia il numero migliore per giocarlo, credo che soprattutto in 3 perda qualcosa, perché la competizione per gli spazi diventa meno interessante.
L'ambientazione non è esattamente quello che cerchi, ma per il resto ci può stare.

confermo che in 3 perde qualcosa. In tal caso occorre bilanciare bene i capitani. Ad esempio nella partita a 3 il giallo lo eviterei e il verde lo metterei sempre dentro per evitare il rischio di alleanze continue (2 vs 1).

il 4 o 5 fila liscio (e sconsiglierei di togliere i capitani).
A.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.358
Località
Dove capita
Goblons
492
Premettendo che non ci ho giocato, è già stato nominato Dark Moon? Da quel che se ne legge in giro dovrebbe essere adeguato al target. E non dimentichiamo Cosmic Encounter!
 

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
Quantum>>>>>Puerto Rico... Eh lo so ma a conti fatti ho giocato a Quantum molto più che a PR...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
scalper":24o7373f ha scritto:
Quantum>>>>>Puerto Rico... Eh lo so ma a conti fatti ho giocato a Quantum molto più che a PR...

Io a tressette.
In effetti quando si parla di statistica è sempre bene elevare il dato personale a dato universale.
 
Alto Basso