Consiglio gioco di civilizzazione

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.548
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.677
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Anzi, per essere precisi la traduzione delle carte è già stata fatta.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Agzaroth":1f22tzqh ha scritto:
Innominato76":1f22tzqh ha scritto:
Concordia, come detto da molti, non è un gioco di civilizzazione.
The Golden Ages è proprio un bel gioco con una grafica orrenda. Historia devo ancora provarlo.
A questi, io aggiungerei, con un target per hard gamers:
Through the Ages (arriverà la nuova edizione italiana, ma temo parecchio gli errori di traduzione vista la poca cura di Alchimisti della stessa casa editrice); il gioco è un capolavoro... inclemente! È farraginoso impararlo, ma poi è un meccanismo facile da gestire.
Civilization FFG con le due espansioni: la grafica del tabellone modulare fa piangere, ma il gioco è bello.
Clash of Cultures è un altro bel gioco, con le miniature da urlo e una grafica soddisfacente.
Se può tranquillizzarti, per TTA sarà la Tana dei Goblin a curare la traduzione.

Questa è un'eccellente notizia! :D :approva: :approva: :approva:
Possiamo iniziare a sbavarci sopra, dunque! :sbav:
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Innominato76":1rvq7fjh ha scritto:
Concordia, come detto da molti, non è un gioco di civilizzazione.
The Golden Ages è proprio un bel gioco con una grafica orrenda. Historia devo ancora provarlo.
A questi, io aggiungerei, con un target per hard gamers:
Through the Ages (arriverà la nuova edizione italiana, ma temo parecchio gli errori di traduzione vista la poca cura di Alchimisti della stessa casa editrice); il gioco è un capolavoro... inclemente! È farraginoso impararlo, ma poi è un meccanismo facile da gestire.
Civilization FFG con le due espansioni: la grafica del tabellone modulare fa piangere, ma il gioco è bello.
Clash of Cultures è un altro bel gioco, con le miniature da urlo e una grafica soddisfacente.

peccato che neanche TTA sia un gioco di civilizzazione :twisted:

(e sì, l'ho già scritto millemila volte e lo ribadisco in questa sede solo per il sapido gusto della provocazione inutile :litigio: )
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.548
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.677
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Darrel: esplicita meglio :)
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Agzaroth":85exdu03 ha scritto:
@Darrel: esplicita meglio :)

questo scambio tra protos e me:

viewtopic.php?p=1082106#p1082106

rende al meglio il mio pensiero su tta.

(ribadisco anche, visto che nel suddetto messaggio non è specificato come invece ho fatto altrove, che ritengo tta un gran gioco di gestione risorse).
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Mi piace molto TTA ma concordo con Darrell, è un gioco di gestione risorse a tema civilizzazione. Nel genere il migliore. Nations ha la pecca rispetto a TTA, a mio avviso, di farti percepire meno la crescita (non esiste la forma di governo) e i cambi di era. TTA nella sua versione hardware ha come limiti difficilmente valicabili: la microgestione dei cilindretti (cubetti per i più fortunati) è un down time che in 4 non è sopportabile. Nations risolve abbastanza bene questi limiti di TTA (la lunghezza di TTA a mio avviso non è un limite, se non hai tempo gioca ad altro).
Historia, altro gioco non di civilizzazione ma a tema civilizzazione, ha varie belle idee, su tutte la matrice di crescita, e mette una discreta tensione nella gestione della tue mosse rispetto a cosa fanno gli altri giocatori. La cosa che mi è piaciuta di meno sono le meraviglie, se ne costruiscono molte che generano combo le une con le altre e non si riesce a controllare le possibilità che si accendono per gli altri giocatori. Aspetto a mio avviso poco controllabile.
The golden ages devo ancora provarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.361
Località
Dove capita
Goblons
495
Olympus. Tanto bello quanto sottovalutato.

P.S.: Non è vero che vinci sempre se costruisci il Tempio di Athena.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Agzaroth":20e8tcwa ha scritto:
Innominato76":20e8tcwa ha scritto:
Concordia, come detto da molti, non è un gioco di civilizzazione.
The Golden Ages è proprio un bel gioco con una grafica orrenda. Historia devo ancora provarlo.
A questi, io aggiungerei, con un target per hard gamers:
Through the Ages (arriverà la nuova edizione italiana, ma temo parecchio gli errori di traduzione vista la poca cura di Alchimisti della stessa casa editrice); il gioco è un capolavoro... inclemente! È farraginoso impararlo, ma poi è un meccanismo facile da gestire.
Civilization FFG con le due espansioni: la grafica del tabellone modulare fa piangere, ma il gioco è bello.
Clash of Cultures è un altro bel gioco, con le miniature da urlo e una grafica soddisfacente.
Se può tranquillizzarti, per TTA sarà la Tana dei Goblin a curare la traduzione.

Scusate L'OT: oltre a curare la traduzione delle carte, avete curato anche quella del regolamento?
Dimmi di sì, ti prego... :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.426
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.530
Utente Bgg
vincyus
Da notare che quasi nessuno ha citato civilization della ffg. È così brutto?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.548
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.677
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Innominato: ancora il regolamento non ce l'hanno mandato.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Agzaroth":nvldth5a ha scritto:
@Innominato: ancora il regolamento non ce l'hanno mandato.

E cchi c'aspettanu? Diremmo in Sicilia!
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
guarda, se cerchi un gioco di civilizzazione stai alla larga da quelli che hai citato.
Ok, TTA non è un gioco di civilizzazione nel vero senso del termine, sono il primo a dirlo, ma Historia, The Golden Ages e Concordia non lo sono nemmeno al 10%.
Poi dipende da che gioco cerchi, devi essere più specifico. se vuoi un vero civ, oppure se ti va bene un gestionale con il tema della civilizzazione appiccicato sopra, se cerchi un giocone in termini di profondità e durata, oppure qualcosa di più leggero. i tre che hai citato sono giochi di peso medio, freddi e per quanto mi riguarda anche piuttosto trascurabili.
i vari Nations, Patchistory, Hyperborea ecc.. oltre a non essere giochi di civilizzazione per me sono soltanto discreti.
se vuoi un vero gioco di civilizzazione buttati su Clash of Cultures.
se vuoi un capolavoro che ha elementi da civ game vai su TTA.
se vuoi una variante sul tema puoi pensare di prendere Eclipse.
se vuoi gli altri, NON vuoi un gioco di civilizzazione. :grin:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Tra quelli citati, ne ho provati un po': CoC, Sid Meier's Civ, Nations, Hyperborea ed Eclipse.
Quelli che più si avvicinano a dei giochi di civilizzazione sono CoC e Sid Meier's Civ. Tra i due preferisco di poco il secondo per il sistema di combattimento e un maggior senso di crescita.
Ma l'unico, vero gioco di civilizzazione da tavolo è Advanced Civilization. Buona fortuna a trovare altre 4-6 persone da tenere attorno ad un tavolo per 12 ore. :asd:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
gixx":15ab8479 ha scritto:
Ma l'unico, vero gioco di civilizzazione da tavolo è Advanced Civilization. Buona fortuna a trovare altre 4-6 persone da tenere attorno ad un tavolo per 12 ore. :asd:

Mica vero.



:snob:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
tanto vale consigliargli di costruirsi una macchina del tempo e seguire tutte le tappe dell'umanità :tsk:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Galandil":3epwwlzs ha scritto:
gixx":3epwwlzs ha scritto:
Ma l'unico, vero gioco di civilizzazione da tavolo è Advanced Civilization. Buona fortuna a trovare altre 4-6 persone da tenere attorno ad un tavolo per 12 ore. :asd:

Mica vero.



:snob:
L'avevo rimosso da tanto mi aveva fatto ca**re.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ma proponete titoli che si trovano in negozio almeno :rotfl:

Cmq concordo in pieno con Protos, lasciandoci centro anche Nations come alternativa più veloce a TTA :clap:
Protos":2xyia4rd ha scritto:
se vuoi un vero gioco di civilizzazione buttati su Clash of Cultures.
se vuoi un capolavoro che ha elementi da civ game vai su TTA.
se vuoi una variante sul tema puoi pensare di prendere Eclipse.
se vuoi gli altri, NON vuoi un gioco di civilizzazione. :grin:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.426
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.530
Utente Bgg
vincyus
Presi Nations, Historia, The Golden Ages
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
vincyus":1n7w4ddn ha scritto:
Presi Nations, Historia, The Golden Ages

bravissimo, con questi avrai da civilizzare per una vita!! :rotfl:
 
Alto Basso