[CONSIGLI] un gioco per il mio gruppo

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.785
Località
Chiasso
Goblons
1.928
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
nakedape":1v7dmnpn ha scritto:
odlos":1v7dmnpn ha scritto:
Scusami, non ho capito dove lo collocheresti. :oops:

Vero...mi sono espresso in modo un po' criptico, volevo solo dare un riassunto del gioco al thread opener.
Secondo me Imperial ha un livello di interazione mostruosa, dato che ogni azione ha conseguenze per tutti quasi sempre.

:approva:
Sì, sì, concordo, ma anche Bood Rage non scherza.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Mi sa che il dubbio al momento è Imperial2030 vs BloodRage. Forse "a pelle" propendo di più al secondo...

Sempre a pelle, però, quello che mi ispirava di più era Hyperborea, che però mi pare non reperibile al momento :(
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
temujin":118dhe87 ha scritto:
Mi sa che il dubbio al momento è Imperial2030 vs BloodRage. Forse "a pelle" propendo di più al secondo...

Sempre a pelle, però, quello che mi ispirava di più era Hyperborea, che però mi pare non reperibile al momento :(
Vai di blood rage. 9/10 sarà un successone.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Ma invece giochi da almeno 6-8 giocatori che rispettino i 'requisiti" del mio gruppo?
 

ridebenechirideultimo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
19
Goblons
0
Sinceramente è difficile trovare giochi con una profondità un pelo superiore ai party game per tutti questi giocatori.
L'unico che mi viene in mente è citadels, fino a sette, lungo ma non troppo(noi ci giochiamo in un'ora e mezza); facile da capire per chi è alle prime armi, altamente competitivo per quelli più esperti.
Inoltre ha sia interazione semi-indiretta (prendi i ruoli che serviranno agli altri) che diretta (uccidi, borseggi, distruggi quartieri).
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.837
Località
Vicenza
Goblons
278
Key to the city: London. Veloce, interazione sia nella fase d'asta che in quella piazzamento lavoratori, lingua indipendente a parte il regolamento, fatto un turno è semplice capire come funziona, difficoltà media. E scala mi pare bene da 2 a 6

Oltre 6 giocatori... difficile suggerire cine già detto un gioco che non sia un party game, se non il già citato citadel... ma non è che ci giocherei in così tanti...

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Citadels è già fra le mie mani infatti ;)
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.497
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.877
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Anche Richard I tiene fino ad 8 giocatori, ma non l'ho mai provato in così tanti.

In quattro l'ho trovato simpatico. Non lo definirei un filler, un passetto oltre citadel direi (come peso, non come bellezza)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Richard I mi interessava molto, ma l autore stesso ha detto che ne faranno una riedizione riveduta, migliorata e con un nome diverso "a breve"

Per ora aspetto quella
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Hahhahahshhaah è identico
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao,
Pianeta rosso lo trovi in offerta su Amazon.
Come alternativa, ma per 5, potrei dirti Kemet: niente di pesante, veloce (90 minuti circa), controllo territorio e picchia picchia con le fazioni che vengono "create" davanti a tutti andando a prendere delle carte che sono visibili (tipo negozio dove acquisti quello che vuoi guadagnandone poteri o creature).
sulle schede fazioni trovi l'immagine di una divinita' e due schede riportano divinita' femminili.
ciao
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
temujin":20ktfiu7 ha scritto:
PS numero di giocatori: da 5 a 7
Giochi come Carcassonne, Catan sono molto apprezzati.
Il trono di spade, invece, non riusciamo a farlo girare
Durata: sulle due orette

PS 2 ho comprato Eldtrich Horror, ancora non lo abbiamo provato però. Spero piaccia... ambientazione tipo questa, fantasy o comunque non troppo "serie" credo siano apprezzate. Ma non prendetele come vincolo

Comunque se non lo hai recupera in ogni caso e assolutamente anche the resistance prendi avalon in caso che puoi giocare sia con che senza i poteri da 5 a 10 tipo lupus me secondo me nettamente superiore senza il fattore eliminazione che potrebbe essere frustante ...
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Eh sì, Avalon già messo nella wishlist per il prossimo acquisto
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
temujin":1g72gjm7 ha scritto:
spada":1g72gjm7 ha scritto:
quanto è dipendente dalla lingua?

Spada gioco solo a giochi in italiano o non indipendenti da lingua con traduzione italiana ovviamente :grin:


Ormai avalon lo trovi direttamente in italiano
 
Alto Basso