Thegoodson
Goblin

stizza22":hagwuqc3 ha scritto:Ma di western legend è prevista la versione italiana o no?
no
stizza22":hagwuqc3 ha scritto:Ma di western legend è prevista la versione italiana o no?
Mmsi... epperò no. Conoscendo entrambi i titoli io mi unisco a chi dice che r&b sia più sandbox. Soprattutto se unisci &ccetera.renard":iw7txpwk ha scritto:Non conoscevo il termine sandbox, ma leggendo questo topic ho visto che è stato consigliato Roads&Boats. Forse è più calzante Antiquity, in cui durante il gioco ogni giocatore deve costruire la propria cattedrale e dedicarla ad un santo (5 possibilità) ottenendo un vantaggio e una condizione di vittoria (molto) diversa. Durante il gioco si può anche abbattere la cattedrale e ricostruirla dedicandola ad un santo diverso.
Sì, ma le strade sono solo 2, costruire la meraviglia o fare la catena che porta alle monete (non ho eccetera quindi non so cosa cambia). In Antiquity hai strade molto differenti, produrre ed accumulare cibo, costruire casette e quindi omini, costruire edifici a raffica o aggredire un altro giocatore per bloccarlo (più Santa Maria che unisce due condizioni) e per di più puoi cambiare in corsa distruggendo la Cattedrale e riedificandola. In R&B se vuoi arrivare alle monete devi dedicartici da subito. Inoltre la costruzione della meraviglia scandisce il tempo, in Antiquity non c'è un timer.eriadan":36uk2wu1 ha scritto:Mmsi... epperò no. Conoscendo entrambi i titoli io mi unisco a chi dice che r&b sia più sandbox. Soprattutto se unisci &ccetera.renard":36uk2wu1 ha scritto:Non conoscevo il termine sandbox, ma leggendo questo topic ho visto che è stato consigliato Roads&Boats. Forse è più calzante Antiquity, in cui durante il gioco ogni giocatore deve costruire la propria cattedrale e dedicarla ad un santo (5 possibilità) ottenendo un vantaggio e una condizione di vittoria (molto) diversa. Durante il gioco si può anche abbattere la cattedrale e ricostruirla dedicandola ad un santo diverso.
Per capirci, in r&b puoi costruire la tua vittoria attraverso strade, o fiumi, o sfruttando il mare se c'è. È vero che i due titoli sono simili ma il timer intrinseco di Antiquity non ti lascia il tempo per fare qualsiasi castello di sabbia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Trovo che sia difficilissimo trovare un equivalente boardgame delle definizioni scientifiche o videoludiche del termine sandboxrenard":8hva90nj ha scritto:Comunque ancora non mi è chiarissima la definizione di sandbox
Ecco... può piacere o non piacere, ma l'essenza del sandbox "duro e puro" dovrebbe essere proprio questaClaudio77":8hva90nj ha scritto:Tales of Arabian Nights è strepitoso ma, per me, è sostanzialmente un amplificatore di bivi: trovi una statua animata, come reagisci? puoi inchinarti per onorarla e venire calpestato a morte, venire trasformato in un ornitorinco o diventare un seguace fedele ricoperto di benefici, senza nessun indizio che ti possa far prendere una decisione prima o reale motivo per lo sviluppo delle conseguenze poi...
E invece sì! :clap: :approva:Thegoodson":2s0b6876 ha scritto:stizza22":2s0b6876 ha scritto:Ma di western legend è prevista la versione italiana o no?
no
Aries6":22zvw1hf ha scritto:E invece sì! :clap: :approva:Thegoodson":22zvw1hf ha scritto:stizza22":22zvw1hf ha scritto:Ma di western legend è prevista la versione italiana o no?
no
Notizia fresca fresca annunciata da MS Edizioni :clap: