A
Anonymous
Guest
vainini":1r56b1nj ha scritto:Allora
Ti ringrazio nuovamente della estrema gentilezza e disponibilità
Ma figurati, lo faccio con piacere!
Il Trono di Spade LCG è un gioco che adoro e, almeno per me, il migliore del suo genere... è fatto anche da una community davvero bella e tranquilla... purtroppo non ho avuto chissà quali esperienze di gioco... e purtroppo (2) sono completamente uscito da qualsivoglia scena "competitiva"... sto aspettando la fine di questo ciclo per montare un cubo alla Magic e giocarci for fun, visto che purtroppo il mio gruppo di gioco del Trono si è sfaldato e qui in zona spingono solo Magic.
vainini":1r56b1nj ha scritto:Mancano queste carte luoghi
3x Strada del Re (GOT01)
3x Strada delle Rose (GOT01
Immaginavo.
Allora, generalmente un mazzo regolare di 60 carte è formato da 12 carte d'economia così suddivise:
- 3 Strade delle Rose
- 3 Strade del Re
- 3 personaggi "scontini" da 1 Oro
- 3 Luoghi sconto della casata
Questo valore può scendere laddove si riescano a trovare sostituti... per esempio, Arbor per i Tyrell, In nome di Doran per i Martell, l'Usuraio di Lannisport per i Lannister, ecc.; purtroppo però mi pare che non ci siano fonti differenti per quel che riguarda Stark (che hanno l'Isola dell'Orso, ma non sta tra le carte in tuo possesso) o per i Guardiani (che hanno Whitetree, idem).
Ora... una singola carta in meno non ti sposta chissà quanto gli equilibri... soprattutto se sono 2 mazzi con la medesima composizione ma prova a sfogliare tra le carte "da parte" se hai qualche fonte d'economia differente, come Ditocorto... se così non fosse e, giocando, ti pare di "non avere una lira", potresti sostituire una delle trame consigliate a "basso rendimento" con una di rendimento maggiore... ora dovrei avere le liste alla mano e sarebbe una cosa soggettiva... per ora prova semplicemente a dare il 2x ciascuno e a sostituire la carta rimasta fuori o con un Ditocorto (se non viene utilizzato) o con una neutrale tipo l'Orda di Bruti.
Se mai poi ti vorrai dare al deckbuilding ed aggiungere/cambiare carte senza spendere un'esagerazione, sappi che nell'ultimo ciclo ogni casata ha una nuova carta d'economia "personale" che genera 1 Oro oppure 2 Ori a determinate condizioni. Ma pensaci più in là, non c'è fretta.
vainini":1r56b1nj ha scritto:Ti costringono a comprare un secondo set base (e quindi a spendere altri 40 €, dopo che ne ho spesi già 100) per solo 4 carte mancanti!
Se vuoi andare sul competitivo, te ne serviranno ben più di 4 carte mancanti, fidati. :sisi:
vainini":1r56b1nj ha scritto:La cosa assurda è che non le hanno inserite nemmeno nell'espansione dei Corvi, pur avendole ritenute fondamentali in quanto consigliate!
Nelle espansioni non troverai MAI carte identiche. MAI. Fa eccezione solo il mazzo del campione perché è, per l'appunto, una cosa particolare e non proprio un espansione.
La cosa migliore che potevano fare, per avere un maggiore numero di giocatori, era quello di creare 8 mazzetti introduttivi, uno per casata, con carte basilari ma che comunque risultassero un entry level per chiunque si volesse buttare nel gioco. Ma è un discorso lungo ed articolato.